Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Panasonic GX8: l'anteprima da IFA 2015 di HDblog.it

06 Settembre 2015 7

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Presentata verso metà luglio, la nuova Panasonic GX8 è la protagonista di questa nostra breve video anteprima girata nel corso di IFA 2015. Si tratta di una mirrorless Micro Quattro Terzi di fascia alta dotata di un display OLED da 3" orientabile di 180° e un mirino elettronico orientabile anch'esso OLED, una caratteristica che Panasonic non dimentica mai di introdurre sulle sue Lumix. Il sensore è un Digital Live MOS da 20.3 MegaPixel e permette di effettuare registrazioni video in formato 4K a 25 fps, mentre quelle in formato FullHD 1080p raggiungono i 60 fps.

Panasonic GX8 appare robusta grazie al suo corpo in lega di magnesio che la rende mediamente pesante. Per quanto riguarda i prezzi, si parte dai 1200 Euro per il solo corpo macchina, mentre si arriva sino ai 1800 Euro a seconda dell'obbiettivo presente nel kit.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FedeC6603Z

si ok, una FF, ma questa è m4/3

bliss

Sarà interessante vedere come si comporta questo nuovo sensore da 20mpx visto che lo standard micro 4/3 si era attestato sui 16!

Save

Ho usato per lavoro una gx7 per un paio di mesi, effettivamente un buon compromesso tra qualità immagine e trasportabilità, poi ha il plus del mirino orientabile che ti permette di utilizzarla stile hasselblad, ma non mi ha convinto perché nelle foto mancava sempre quella magia e plasticità che ti da un 5d III con un 50 f1,2 o un 135 f2...ps. so benissimo che non sono paragonabili, ma sai se devo spendere 2000 euro per questa preferisco di gran lunga un 5d Mark iii usata con un buon obiettivo, tanto uno zaino mi serve in un caso che nell'altro..by

silvergdb

la serie Lumix è davvero fatta molto bene...ma che prezzi!

kharonte

ad esempio nel caso della sony a7 ti ritrovi una full-frame top gamma che pesa quanto(se non meno) di una reflex aps-c entry level....

Mark

Il senso di acquistare una 4/3 per 1200 ... Voglio capirlo!

Nicola Pace

il senso di una mirrorless cosi grossa non l'ho capito...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO