Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Le migliori notizie HD della settimana: speciale IFA 2015

06 Settembre 2015 3

Appuntamento speciale con le migliori notizie apparse in settimana: in occasione di IFA 2015, vi proponiamo una selezione dei prodotti mostrati a Berlino.

TV


Panasonic ha svelato il suo primo OLED, il CZ950. Anche Philips ha mostrato varie novità: vi segnaliamo, in particolare, il TV 9600 con HDR e AmbiLux, il TV con 9 pico-proiettori, capaci di estendere le immagini oltre lo schermo. Sony ha svelato l'Android TV X91C, super-sottile e con HDR. Proseguiamo poi con il 105" 5K di Haier e quelle proposte da Hisense. Buone notizie anche per i possessori di TV Ultra HD e SUHD Samsung: tutti i modelli 2015 verranno aggiornati a HDMI 2.0a.

Proiettori


JVC ha mostrato la nuova gamma di proiettori, tutti compatibili con HDR. Anche Sony ha mostrato le sue novità, con due modelli 4K (uno compatibile con HDR) ed un modello Full HD.

Ultra HD Blu-ray


Samsung ha ufficialmente annunciato UBD-K8500, il primo lettore Ultra HD Blu-ray.

Elettrodomestici "smart"



Polaroid ha annunciato Snap, la fotocamera capace di stampare foto senza inchiostro. Qui, invece, vi proponiamo la nostra video-anteprima della mirrorless Sony A7R II.

Action Cam



Molte le novità per la ripresa dei video a 360°: vi presentiamo in video la Ricoh Theta S e la Kodak Pixpro SP360.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
G.Rossi

Vi siete accorti che questa notizia non è riferita agli smartphone?

Miki_1973

La cosa più drammatica i questo IFA è la (ennesima) pressoché totale mancanza di supporto di qualunque dispositivo per Windows Phone . Qualunque cosa venga presentata (dai droni agli activity tracker, dagli smarthband ai sistemi audio ecc ecc praticamente nulla supporta Windows Phone. Ogni device funziona solo con Android e iOS. Neppure l'imminente uscita di Windows10 mobile, in funzione anche dell'intero ecosistema W10 e delle Universal app sembra minimamente interessare i produttori di qualunque genere di dispositivo tecnologico. Nessuno sembra scommettere in Windows, punto. Ho paura che tirate le somme, per quanti sforzi Micrsofot tenti per recuperare strada forse ormai abbiamo perso il treno.

Max_Vader

Un IFA abbastanza deludente, sicuramente più dell'anno scorso..Non si sono visti davvero tablet innovativi di misura standard 8-10", ma al massimo abbiamo visto l'introduzione del mega formato dai 12" in su..Per carità, c'è a chi piaceranno, ma di tablet classici se ne sono visti pochi, specie dell'attesa piattaforma Windows; forse perchè le nuove cpu sono uscite da poco e bisognerà pazientare ancora qualche mese.
Lato wearables abbastanza scontato: finalmente Huawei ha messo in commercio il suo watch di cui si conosceva già tutto e Samsung ha presentato il suo Gear2 che è carino ma non riesce a stupire fino in fondo. Sony scontata con la presentazione dei suoi nuovi smartphone, ma delude davvero tanto per la mancata presentazione della nuova generazione di Smartband Talk (presentate a questa fiera un anno fa).
Poi vabè, i soliti nuovo televisori con la rincorsa alle risoluzioni e dimensioni più esagerate.
Insomma, qualche cosa di interessante quà e là ma nulla di eccezionale per questo autunno

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO