Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Philips mostra le funzioni della piattaforma Android TV (video)

08 Settembre 2015 8

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Philips ha realizzato un breve video per mostrare le potenzialità offerte dalla piattaforma Android TV, disponibile sulla maggior parte delle TV appartenenti alla gamma 2015. Oltre a mettere a disposizione un notevole quantità di applicazioni, il sistema operativo realizzato da Google permette anche di connettersi con altri dispositivi "smart". E' possibile controllare termostati (come i Nest), visualizzare l'immagine proveniente da un video-citofono o controllare le luci, agendo tramite l'interfaccia della TV.

Android TV punta molto anche sul gaming, grazie alla nutrita schiera di titoli disponibili. Come sistema di controllo possono essere utilizzati numerosi joypad, collegati tramite un cavo USB o in Bluetooth. I modelli dotati di Ambilight possono accentuare l'effetto dei LED, ricorrendo alla modalità Ambilight Game, progettata per donare maggiore enfasi durante la fruizione dei videogiochi.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DavyDax

Eh infatti spero che si trovi il modo per moddare anche loro...

Giacomo

Ah io son rimasto delusissimo... Adesso anche android nelle tv (il che le invecchia ancora più velocemente). la tv deve fare la tv

bobbu

diobò, da anni ormai.

Nicola Buriani

I prezzi dei quattro modelli annunciati a IFA?
Non li hanno ancora comunicati (ma del resto non escono nemmeno nell'immediato).

baldanx

una volta.....hai detto bene.......secondo me hanno trovato il modo di importare il giochino dell'obsolescenza programmata anche nel mondo TV......

Giacomo

Ma i prezzi? E soprattutto il supporto? Le TV una volta duravano 10 15 anni

Fez Vrasta

E intanto la mia Google TV non verra' aggiornata nonostante l'hardware super compatibile..

Max72

Fantastici!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO