Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Thomson presenta i TV Ultra HD curvi serie A87

08 Settembre 2015 3

Thomson ha presentato ad IFA i TV della serie A87. A comporla sono tre modelli: 55A87 (55"), 65A87 (65") e 78A87 (78"). I pannelli utilizzati sono LCD Direct LED Ultra HD curvi, dotati di una luminosità pari a 400 cd/m2 - nits, Wide color gamut (il gamut ampliato, corrispondente al 130% dello standard sRGB) e trattamento video Pure Image Ultra HD. L'upscaling viene gestito tramite il Super Resolution EX, mentre la compensazione del moto è affidata al Clear Motion Index 1000 Hz.


La serie A87 è provvista di compatibilità con le sorgenti 3D, tramite occhiali attivi, con la possibilità di convertire i contenuti 2D in 3D. I sintonizzatori integrati comprendono un DVB-T2 ed un DVB-S2, con la possibilità di registrare i programmi su chiavette o hard disk USB. La funzionalità "smart" vengono gestite mediante la piattaforma smart TV 2.0, affidata ad un processore quad-core. Il lettore multimediale (USB e DLNA) supporta i seguenti formati:

  • Video (fino alla risoluzione 4K): AVI, WMV, MP4, MPG, TS, MKV
  • Audio : WMA,MP3,

E' inoltre garantita la compatibilità con il codec HEVC. La connettività mette a disposizione quattro ingressi HDMI 2.0 con HDCP 2.2, due porte USB (una 3.0), una porta Ethernet, il Wi-Fi, uno slot CI+ e un'uscita audio ottica.

L'uscita è prevista per Ottobre, con i seguenti prezzi di listino:

  • 55A87 : 1.499 Euro
  • 65A87 : 2.499 Euro
  • 78A87 : 6.999 Euro

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mariano Franzese

porta dei benefici alla visione in quanto consente una maggiore immersione visto che la distanza dell'occhio dal centro e dai lati dello schermo in situazioni ideali sono le stesse (sono raggi di una circonferenza)... In realtà dipende da dove ti posizioni e quindi i vantaggi diventano svantaggi...

Io vedo meglio i monitor curvi per pc da lavoro su una scrivania dove sei per lo più in un posto fisso e centrato rispetto allo schermo che in una tv dove se cambi sedia non vedi più niente...

Marco

a breve avremo case con muri curvi e le tv saranno già pronte

luca lu

qualcuno mi spieghi la reale utilità di questi pannelli curvi, perché io non riesco proprio a trovarla

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO