Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rai 4 è visibile al canale 104 di Sky e sarà presto in HD

13 Settembre 2015 137

L'accordo tra Rai e Sky, per la trasmissione di Rai 4 sul canale 104 della pay TV satellitare, è ormai completato (avrà una durata di tre anni). I quattro canali Rai vanno quindi ad occupare le posizioni 101, 102, 103 e 104 sulla piattaforma Sky, dopo la defezione dei canali free to air di Mediaset (Rete 4, Canale 5 ed Italia 1), ora criptati sul satellite (non solo Sky: per la visione è richiesto un decoder con smart card Tivùsat).

Ricordiamo che Sky ha già occupato i canali 105 e 106, dimostrando di non essere apparentemente preoccupata per la mancanza dei canali Mediaset. Secondo quando riportato da Adnkronos, Rai 4 sarà presto trasmessa in alta definizione.


137

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristiano Donno

questa cosa è scandalosa. rai che lancia rai 4 hd dal 1 ottobre in esclusiva su sky, piuttosto che lanciarlo anche su tivusat in simulscrypt. un'azienda definita SERVIZIO PUBBLICO, non può permettersi cose del genere. tu rai devi garantire i tuoi canali a tutti e non agli abbonati ad una tv commerciale privata. a sto punto abboniamoci tutti a sky, e basta con il canone rai

cipo

Ok.. si.! è solo per dire che non serve abitare in montagna per non avere copertura.. purtroppo.. :(
quindi alla fine la percentuale ipotetica di chi non vedrà mediaset aumenta...

LeChuck

Punto primo, esiste il telecomando. E, te lo assicuro, si va ben oltre i 7 principali canali nazionali. Se uno vuole, trova buona informazione ANCHE (non solo, ma anche) in televisione. Basta non affidarsi a Rai1, Rai2 o i canali mediaset… Bisogna cercare e selezionare, esattamente come bisogna cercare e selezionare su internet. A meno che, per informazione sulla rete, tu non ti riferisca al più visitato blog italiano. O al più diffuso social network della rete…
Punto secondo, non ero io quello che ha sbeffeggiato chi non guarda la tivù. Per carità, viviamo ancora in un mondo che si definisce libero, ognuno può vedere, o non vedere, quello che vuole. Io mi sono solo intromesso nella discussione ^^;

ghost.mdb

anche in tv ne parlano di scie chimiche e cavolate varie, cosa centra.
In tv però non parlano di tutte le porcàte che fanno i politici
Non parlano di tutte le lobby che abbiamo e di come lo stato ne sia compiacente
Non parlano di come tutto quello che trasmettano sia solo sporcizia per farci chiudere gli occhi di fronte a problemi ben più gravi
Non parlano del regime di "terrore" dei telegiornali che parlano solo di assassini e altro perchè fa notizia ed è utile a spaventare l'opinione pubblica per distogliere l'attenzione da altro

Si parla solo di Cogne e simili (come se a qualcuno con un po' di cervello che non conosce la famiglia gliene potesse fregare qualcosa), di battibecchi fra politici e qualche minutino per casi internazionali sempre pilotati a far vedere quello che vogliono.

E poi, ogni tanto, aggiungono una trasmissione di polemica che prende in considerazione solo piccoli casi che poi la gente dimentica per tornare nella propria routine lobotomizzata

Comunque, sei libero di guardare la TV, lo fanno tutti, non critico questo. Critico il fatto che hai sbeffeggiato un utente perchè non la guarda. Questo è a mio avviso deprimente in quanto rispecchia la mancanza di midollo della società.

LeChuck

In rete esiste anche chi crede alle scie chimiche, ai rettiliani, alle profezie di nostradamus e a qualunque str*nzata possa immaginarti…

ghost.mdb

Semplice, in Italia vige la censura (giornali e TV in primis) , non so se lo sai o te ne sei mai accorto. In rete non esiste questo limite

LeChuck

Oh, non è che, da alcuni anni a questa parte, mediaset non faccia lo stesso! Sempre le stesse merd0sissime fiction mediaset tutti i giorni, tranne quei tre-quattro giorni quando trasmettono il segreto. Oltre a trasmetterlo ogni mattina. E ogni pomeriggio, e ogni preserale. Su rete4. E su canale5…
Giusto italia1 si salva quando trasmette le serie televisive usa. Quelle poche in esclusiva mediaset. Quelle poche che valgano la pena di essere viste…
Almeno Rai trasmette, dopo un paio d'anni, alcune delle produzioni di Sky (Boris, Gomorra, Romanzo Criminale(?))…

LeChuck

Che mediaset sia "gratuita" è tutta da dimostrare. Ogni volta che compri da mangiare al supermercato, che compri un capo di vestiario al centro commerciale, che acquisti uno smartphone su internet, che paghi una bolletta, parte di quello che stai spendendo finisce a mediaset. E alla Rai. E a Sky. In quest'ordine come percentuali.
Quindi, no, non direi che mediaset sia gratuita, anzi, la paghi anche se non la vedi!

LeChuck

Anche la champions. Stai pagando mediaset per niente.
Il punto è anche se uno vuole un po' di qualità oppure se "basta che si veda"…

LeChuck

Dimmi qual è la differenza tra il subire passivamente un contenuto audiovisivo e subire passivamente un testo stampato.
O qual è la differenza tra cambiare canale e cambiare libro. Sempre una (falsa) scelta tra ciò che ti viene proposto da altri è.

Imparziale

E chi ha detto che gli voglio togliere la pubblicità?
E comunque di fatto anche Mediaset e Sky hanno il canone perché é una tassa di possesso della TV che paghi a prescindere.

Body123

Mediaset non ha il canone. Gli vuoi togliere la pubblicità. Di cosa campano? No davvero, spiegamelo.

Body123

Solo il sabato mi sembra inseriscano il tg in mezzo la pubblicità ma chiamarlo tg è veramente esagerato. Sono 30 secondi in cui da i titoli delle notizie e 10 secondi in cui da velocemente il meteo. Poi vabbè la pubblicità è presente ma mi sembra pure normale dato che Mediaset è completamente gratuita, di qualcosa dovrà pur campare no? Intanto su Mediaset prima o poi (massimo massimo 2 anni) il film bello uscito al cinema lo vedi, poi se tu preferisci le fiction strappalacrime targate Rai in cui ci sono gli stessi attori (che parolone, stesse scene e situazioni in ogni fiction) da 20 anni contento tu.

Eolovive

Sul satellite c'é banda finche vuoi ed é gia tutto pronto, sul DDT é più complicato. Cmq mi sembra un po' strano su SKY manco RAI 1 é in HD per ora

Federico Ferrara

Cioè non è Hd sulla Rai ed è Hd su Sky? Ma non è normale.

AlessandroBaroni

L'ultima volta che ho provato a vedere un film su mediaset (una decina d'anni fa) a fine primo tempo non mi ricordavo più cosa stavo guardando... IL TG A FINE PRIMO TEMPO !!!!!!! Roba da matti ! Mai più !!! (principalmente per motivi etico/politici... ma non è possibile vedere un film con interruzioni, figuriamoci di quel tipo !!)

mattiaaloe

e mettere in pausa

Capitano

rosik.

Christian

Mi avete scambiato per uno degli avvocati della Mediaset? Ma hai letto il mio primo commento? No, immagino.

Christian

Ma chi l'ha scritto?

Gabriele Di Bari

Seriamente dici che Merdaset trasmette meno pubblicità della Rai?

Dimetiltriptamina

Non mi sono spiegato bene, intendevo rispetto a Sky.

Gabriele Di Bari

Vediamo, il 90% dei programmi Merdaset si vedono anche su sky perché la maggioranza sono programmi americani di FOX o HBO et simili.
I rimanenti sono i programmi italiani, dove Merdaset certo non brilla affatto.

Inoltre Rai 4 ha una programmazione di gran lunga migliore a Rete 4.

Capitano

se la mettiamo così allora io vado a san marino e.... con 100 euro.

Capitano

La qualità si paga, in qualsiasi settore.
E io da utente sky considero assolutamente congruo il prezzo che mi chiedono per ciò che mi offrono. Poi se si pagasse di meno sarei ovviamente contento, come per ogni cosa.
Non ultimo, malgrado siamo lontani dai risultati ottenuti da un blueray, la qualità delle immagini è più che discreta e nn rende sostanzialmente inutile e inutilizzato il mio pana TX.

Christian

La Rai invece non trasmette nessuna pubblicità, poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata. Quanti commenti ancora devo ricevere, con le vostre pippe mentali in difesa della vostra rete preferita. Ellamadonna.
Canone Rai, tassa sulla televisione, puoi chiamarlo come ti pare.

Dimetiltriptamina

Veramente con mediaset paghi con il tuo tempo, 10 minuti di programma, 10 minuti minimo di pubblicità.
Il canone rai è la tassa sulla televisione, non l'abbonamento alla rai.

Christian

Possiamo citarne tanti. Il punto è un altro, non sto difendendo la Mediaset (non la seguo, non mi piace), quindi è inutile che mi attacchi cercando un confronto tra le 2 televisioni. Resta il fatto, che la Mediaset è Tv gratuita. ;)

Tizio Caio

ahahah vabbe ma tu stesso hai detto che hai amici in sky ;)

Imparziale

Li trasmette in bassa definizione e con la pubblicita', che culo. pago anzi 15 euro al mese e ho il cinema in semiHD senza interruzioni se permetti. 24h24 con la possibilita diregistrare qualsiasi cosa.

Imparziale

eccezionale, fuori il lozzo, ovvero mediaset e dentro un canale con tanti film interessanti.

Dimetiltriptamina

sky uno l'anno messo sul 5, sky tg 24 è già sullo 0.

Dimetiltriptamina

O quelli della mediaset come bisturi, tamarreid, grande fratello.

21luca21

Rai4 innanzitutto non è paragonabile a TUTTA LA RAI ....ogni canale rai è diverso dall'altro e rai4 è uno dei più apprezzati e quindi giustamente viene elogiata questa decisione
Riguardo la Champions e Sky mi sembra abbastanza palese che il consumatore ha la percezione di avere un servizio che ritiene ottimo e ineguagliabile in Italia e di conseguenza è consapevole di pagare tanto ma lo ritiene giusto
Anche se fortunatamente ci sono varie possibilità per ottenere degli sconti
Con Premium il discorso è completamente diverso...a parte che non vedo questa grandissima differenza di prezzo come voleva far sembrare all'inizio...per non parlare di certe scelte come quella di non includere la Champions per chi sceglie la ricaricabile....
Quindi alla fine uno streaming in alta qualità e fluido e GRATIS si trova benissimo e facilmente altro che penosa.....magari ti becchi l'audio in arabo ma sempre meglio delle banalità di piccinini

xbros

Ripeto questo non centra niente con il mio discorso,Pero (visto anche l'altro commento) mi disp ma a questo punto mi metto sopra : Pago 25 euro di sky e ho tutto tranne bambini e 3d :D

Tizio Caio

E anzi così sono costretto a guardarlo in HD (che su sky non c'era) ahah

Tizio Caio

Io pagò 39€ al mese per sky e Fastweb, con HD , documentari e cinema (gratis per 6 mesi e gli altri 6 a metà prezzo) , il cinema me l'hanno messo da poco perché l'avevo tolto tempo fa e mi hanno fatto quest'offerta... Cm vedi cmq basta provarci un minimo e i vantaggi ci sono...

Daniele Brescia

la montagna è l'esempio più estremo ma ti assicuro che basta una leggera collinetta o zona d'ombra e mediaset non prende

Tizio Caio

Esatto :)

Tizio Caio

Pagati il prezzo pieno allora :D quando vuoi comprare una cosa dai vu cumpra provi il ribasso o te lo prendi così? È la stessa cosa :)

Tizio Caio

Basta disdire e prendersi un nuovo sconto... Spesso non c'è bisogno nemmeno di arrivare alla disdetta (ci vogliono 30 giorni) che ti danno un nuovo sconto, ovvio che se prendi tutto così com'è e non ti "impegni" un attimino paghi un fottio ,:D

Mark

infatti mi riferivo a cielo quando ho detto la metà delle gare a risoluzione e bitrate da schifo

Christian

Come scordarsi gli ottimi programmi della Rai! Che tempo che fa, Ballarò, Ballando con le stelle, Affari tuoi. Tutti programmi di grosso spessore culturale.

Body123

Ora tutti a criticare Mediaset ma oltre alle tante porcate che trasmette (es. Uomini e Donne) è anche l'unica emittente televisiva gratuita, o sicuramente la più famosa, che trasmette Film di un certo livello usciti al cinema. Certo, non immediatamente, ma li trasmette.

Pensate a qualunque film che esce al cinema. Chessò Transformers, Mission Impossible, Il Gladiatore, Il principe abusivo, Benvenuti al Sud ecc. (i primi che mi sono venuti in mente) Se un giorno lo vedrete in tv gratuitamente al 99,9% lo trasmetterà Mediaset su Italia Uno, non certo la Rai con le sue fiction per 90enni, Don Matteo e Un medico in famiglia che ormai non sanno più cosa inventarsi per andare avanti.

xbros

Scusami ahai detto che con Sky TV ti vedi molte serie (principalemte sky TV offre quello) Pero poi dici che non le segui molto. Allora che ti sei abbonato a fare ad una payTV? XD

Nax

Non vivo in luogo coperto da fibra, quindi il massimo che posso chiedere é 20 mega. Per quanto riguarda netfilx sono uno di quelli che lo attende da tempo, se cambierò dipenderà tutto dall offerta. Poi non seguo molte serie, le uniche che ho seguito con vero interesse sono how i met your mother e the walking dead, quello che mi interessa veramente sono i film. E per quello non so quanto netflix possa aiutare

noncicredo

...e senza le castronerie made in usa per avere l'effetto "WOW".....

cipo

:)

R4nd0mH3r0

io non parlo di copertura del dvb-t che concordo sia scarsa, ma parlo del fatto che chi abita in montagna, sarà probabilmente l'1% (cifra sparata a caso) della popolazione e quindi credo che per mediaset sia una percentuale trascurabile.

cipo

No.. il digitale terrestre ha una copertura reale scarsa.. tantissime zone "d'ombra" ... io ho dovuto comprare tv sat.!
Mediaset si è fatta un autogoal.. ha preso un palo.. :)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO