Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG mostrerà un TV OLED da 55" arrotolabile al CES 2016

15 Settembre 2015 15

LG ha rilasciato un'anticipazione molto interessante su un prodotto che verrà probabilmente svelato al CES 2016. Secondo quanto riportato dal Korea Times, il produttore coreano è al lavoro su un TV OLED da 55" arrotolabile. LG ha già mostrato un 18" flessibile, capace di ripiegarsi su sé stesso, ma in quel caso non si poteva ancora parlare di un vero e proprio display arrotolabile.

Altre fonti interne hanno riferito al Korea Times che le difficoltà da superare sono ancora numerose, motivo per cui non viene escluso un cambiamento dei piani previsti. L'idea di LG è quella di realizzare una nuova categoria di prodotti: i TV arrotolabili aprirebbero nuovi scenari di utilizzo, grazie alla possibilità di trasportare lo schermo con grande facilità, ripiegandolo come se si trattasse di un grande foglio di carta. Una volta arrivati a destinati, sarebbe sufficiente stendere lo schermo per installare la TV.

In sostanza si può immaginare questo genere di prodotti come schermi per proiettori capaci di produrre direttamente le immagini, con ingombri ridotti al minimo, poiché la TV potrebbe essere arrotolata ed occultata alla vista quando non è in uso. Un dirigente di LG ha descritto un futuro in cui superfici come finestre od intere pareti diventeranno display.

A Gennaio, dunque, potremo verificare se LG sarà riuscita a completare questo prototipo, mentre per l'arrivo sul mercato di massa occorrerà attendere molto di più: si parla di almeno 3 - 4 anni.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
andrea55

Non stiamo dimenticando qualcosa? L'elettronica dove la mettiamo?

daimmo

75 pollici in 4k? barbone :D

Ratchet

Non vedo l'ora di mettermi la TV nello zaino

erdarkos

immaginatevi intere pareti di casa con tv dove trasmettono barbara d'urso, amici di maria di filippi e carlo conti ... non vedo l'ora!

Lord Yuuzhan Vong

A pensare che fino a pochi anni fa era solo fantascienza

Felk

Così se per caso ti capita di vedere un documentario sui peli delle ascelle sentirai anche l'odore. Meglio di così si muore.

Antonino Monteleone

''Un dirigente di LG ha descritto un futuro in cui superfici come finestre od intere pareti diventeranno display''. Fahrenheit 451

Tanta resa

Finalmente non dovrò più preoccuparmi se mi finiscono le cartine.

Alessio Rossi

vorrei un tv oled da 75 pollici 4k con un sistema 5.1 integrato possibilmente certificato dolby atom e dts x.

Mr. Nobody

La TV che sa di ascella

Mr. Nobody

Così non ti perdi neanche una puntata

Davide

''Giacomo Giacomo! Lo schermo sembra molle!'' semicit.

Mauro Petruzzelli

Interessante ma inutile finché non faranno "flessibili" anche gli altri componenti

mat

LG Baguette

Matt7even

Ciao, che c'hai sotto braccio?
No niente, mi porto dietro il mio nuovo televisore..
-.-"

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO