Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La gamma di TV OLED LG mostrata in video

19 Settembre 2015 29

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

LG ha realizzato un video per mostrare l'intera gamma di TV OLED. Il filmato, girato ad IFA 2015, si sofferma anche sui modelli attualmente in commercio (come il 55EC930V). Naturalmente sono i nuovi prodotti a destare il maggiore interesse: nel video vediamo tutte le novità, costituite da quattro serie.

Si parte con i TV EG910V, 55" Full HD curvi, sostanzialmente una variante dei 55EC930V, con un design differente (specialmente per quanto riguarda la base) e webOS 2.0. Si prosegue poi con EG920V, sempre nel taglio da 55" ma con pannello Ultra HD curvo (dovremmo ottenere a breve un esemplare da testare). Viene poi mostrata la serie EG960V, composta da un 55" ed un 65" curvi con risoluzione Ultra HD. L'ultima delle serie in arrivo è la EF950V, l'unica a presentare pannelli piatti. Il tagli sono due: 55" (attualmente non previsto per l'Italia, ma potrebbe arrivare in seguito) e 65", entrambi Ultra HD.

Tra le novità più rilevanti citiamo la compatibilità delle serie EG920V ed EF950V con la tecnologia HDR (High Dynamic Range).


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GeneralZod

Non è assoluto ma non lo noti. Di sera a luci spente vedo i titoli di coda bianchi su sfondo nero e non percepisco alcun bagliore. Pensa che perfino il led dell'HDD m'infastidiva tanto il buio che c'era nella stanza. Ovviamente dipende dai modelli.

GeneralZod

Ci sono 2 fattori. Uno è il pannello PVA che ha un contrasto ben più elevato dello IPS che monta LG sugli LCD (che davvero è grigio), l'altro è il software che gioca con la retroilluminazione per migliorare la percezione del nero. Io ho un 40 Samsung fascia alta/medio-alta del 2013/14 e capisco cosa intendi. Molti mi dicono che si vede benissimo, e non è un OLED, e non è di ultima generazione.
Se non abbassano i prezzi, aumentano la luminosità e migliorano la vita media del pannello, stanno bene dove stanno! A breve dovrò comprarne uno ma dubito che operò per questa tecnologia, anche se così promettente.

CariatideX

Ma dovendo scegliere un tv 4k intorno ai mille euro ( prezzo di internet) mi consigliate lg o Sony?

LeChuck

Vista la resa produttiva, per ora stanno un po' tutti aspettando che LG potenzi le proprie fabbriche per comprargli i pannelli. Il ché è un bene visto che LG ha l'ottima tecnologia WRGB in esclusiva, almeno finché qualcuno non trova il modo per copiargliela senza infrangere brevetti.

Rieducational Channel

Un rene più un altro organo a piacere.

bonzuccio

Avevo letto una trentina di ms mi pare

claudio

Con l'input lag come sì comportano gli oled LG ?

Giuliano

E il discorso che ho fatto più volte, io attualmente sto con il plasma e se si rompe al momento probabilmente andrei su un led senza spendere un capitale ma solo perché un oled e fuori dalle mie tasche al momento, credo che per l'adozione di massa e un livellamento di prezzi ci vogliamo almeno un paio di anni ancora, l'anno prossimo poi entreranno nel settore altri competitor che per ora stanno cercando di massimizzare i profitti con il led.

Giuliano

Ti sembra assoluto, se c'è retroilluminazione ( e ci deve essere ) il nero non può essere assoluto perché filtra luce e il limite della tecnologia

lupo

Se hai una cucina di 30 mt. quadri sì.

lupo

Un 46 " per me sarebbe più che sufficiente, oltre ad avere un prezzo più abbordabile.

Alessio Rossi

secondo me un 42 lg te lo fa per il 2016 :D sotto i 32 forse tra 4 anni.

Alessio Rossi

lg tra 3 anni farà solo tv oled secondo me.... gli altri dormono e si devono per forza comprare i pannelli da lg. forse sony butta fuori un crystal led :D boh

DevHunter

sotto i 55" vanno bene per essere messi in cucina... :-)

lupo

Ma sotto i 55" non ne faranno?

sharkrunner

EF950V da 65 quanto verrebbe?

bonzuccio

con un oled di fascia alta o bassa il contrasto dinamico sarà per tutti senza bisogno di fronzoli e costose elettroniche non farti tentare anche perchè è un accontentarsi spendendo comunque, a me se si rompe il plasma prenderei un led massimo da 7-800 euro e sarei infelice quindil comprate sti oledne fate le economie di scala :D

DevHunter

sorryyyyyy errore clamoroso. chiedo perdono.

PierrNickever

il top di gamma sony da 55 pollici veniva a fare 2499 euro mentre il 65 pollici 3499 ovvero mille euro in più per avere 10 pollici aggiuntivi.
ti parlo dei prezzi di mediaworld, non so ora in altri posti a quanto può stare.

Pariduccio

Ti prego, diamo a Cesare quel che è di Cesare: Pioneer! :)

Pariduccio

L'unica vera alternativa ai plasma!

bonzuccio

col local dimming si possono addirittura spegnere i led nelle zone scure ma si tratta di tv led di fascia altissima che costano piu di un oled inoltre le zone da oscurare non saranno precise dato che la densità del tappeto di led non coinciderà mai coi pixel inoltre si va incontro al problema delle scritte con sfondo nero che hanno un vistoso alone sui bordi.. Insomma na schifezza

Nicola Buriani

Su schermata nera non è difficile ottenerlo: basta spegnere la retroilluminazione.
Il problema è che lo puoi fare solo su schermata completamente nera, quando la scena è scura o mista il nero emette una quantità di luce ben visibile ad occhio.

DevHunter

Neri assoluti? mai visto un Panasonic Kuro di qualche anno fa?
Quello era il nero assoluto!
...peccato che sia rimasto alla mia ex moglie :-)

Mauro

Il nero sarà nero, ma il vantaggio dell'oled non sta in questo... Sta nel rapporto di contrasto elevatissimo. Se tu imposti il nero su "basso" si abbassa anche la luminosità degli altri colori, rendendo il rapporto di contrasto identico.

Joel-TLoU

Ho un TV Samsung da 32 pollici in camera e impostando il nero su "basso" è assoluto, giuro!

bonzuccio

mi sa che confondi il nero col blu

Joel-TLoU

Ma finora Samsung che tecnologia usava? Ho sempre visto neri assoluti sui pannelli LED di Samsung. Da parecchio.

PierrNickever

io personalmente ho già deciso da tempo di voler mettere le mani su un bel oled di qualità!
ieri però una commessa sony mi ha parlato e mostrato gli ultimi sony della gamma x95 e devo dire che i neri erano veramente molto profondi nonostante si trattasse sempre di lcd a led, un televisore estremamente sottile poi.
per ora solo panasonic sembra muoversi nella direzione degli oled, ma mi domando quanto tempo ancora passi prima che tutti i produttori decidano di adottare questo nuovo tipo di pannello.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO