Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La fotocamera Fujifilm instax mini 70 stampa immediatamente le foto (video)

30 Settembre 2015 19

Fujifilm ha annunciato l'uscita della instax mini 70, una nuova fotocamera capace di stampare gli scatti istantaneamente. La pellicola utilizzata misura 86 x 54 mm ed è in grado di produrre foto in formato 62 x 46 mm. L'obiettivo retrattile è composto da due elementi, con f = 60 mm. La messa a fuoco utilizza tre modalità: Macro, da 0,3 a 0,6 metri, Normal, da 0,6 a 3m e Landscape, dai 3 metri in poi.

Il mirino ha un ingrandimento pari a 0,37x. Sul retro è disponibile anche uno schermo LCD, utile per visualizzare la modalità di scatto e per controllare la disponibilità di pellicola rimanente. Tra le novità introdotte dal nuovo modello segnaliamo l'Auto Exposure Control Function, che permette di regolare automaticamente l'esposizione, sia per i soggetti in primo piano, sia per lo sfondo.


Gli amanti degli autoscatti possono ricorrere alla funzione Selfie mode, che utilizza parametri ottimali per gli scatti ravvicinati, mentre un piccolo specchio, posto in prossimità dell'obiettivo, aiuta a centrare il proprio volto. Completano la dotazione il timer e l'attacco per un cavalletto.

I colori disponibili saranno tre: Canary Yellow, Island Blue e Moon White. La disponibilità è prevista dal 23 Ottobre, mentre il prezzo non è stato ancora annunciato.

Specifiche tecniche:

  • Dimensioni della pellicola: 86mm x 54mm
  • Dimensioni delle foto: 62mm x 46mm
  • Obiettivo retrattile, composto da 2 componenti, 2 elementi, f = 60 mm, 1:12.7
  • Mirino 0.37 x
  • Messa a fuoco regolabile: Macro Mode (0.3 m - 0.6 m), Normal Mode (0.6 m - 3 m), Landscape Mode (3 m and beyond)
  • Controllo automatico dell'esposizione (ISO 800) : LV 5 - LV 15.5,
  • Compensazione dell'esposizione (Hi-Key): +2/3 EV
  • Area coperta dal flash integrato.: 0.3 m - 2.7 m
  • Schermo LCD
  • Alimentazione: due batterie al litio CR2/DL CR2
  • Dimensioni: 113,7 x 99,2 x 53,2 mm
  • Peso 281 grammi


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emanuele Ambrosio

Salve, vorrei acquistare una camera istantanea e sono indeciso tra là Polaroid Snap e una InstaX Mini 8/90/70. Quale mi consigliereste?

stuck_788

di nulla, io ho una Instax wide 210 (il modello precedente alla 300) e mi trovo molto bene... scordati funzioni tecnologiche... anche l'inquadratura e luminosita va fatta un po' "a naso" ci devi prendere l'abitudine...e senza fretta... è come tornare indietro nel tempo... ed è divertente :)

marco

Grazie delle info ;)

Alex4nder

Sono interessato da tempo alla Instax 90, meglio quest'ultima o la Instax 70 dell'articolo ?

stuck_788

molto carina e con alcune funzioni aggiunte molto utili... ora è piu "automatica" rispetto ai modelli precedenti... bene cosi...
cmq sono macchine particolari che pero' hanno senso in certi contesti, inoltre sono molto utili se si vuole "creare il ricordo", fai la foto e la dai alla persona interessata,
in un'epoca digitale dove si fanno milioni di foto ma poi non se ne stampa nemmeno una nella realta' dei fatti, queste Instax sono molto carine

stuck_788

su questa Mini 70 hanno aggiunto diverse funzioni interessanti... forse è la piu avanzata del lotto insieme alla Mini 90 (quest'ultima piu carina esteticamente secondo me)
se invece vuoi foto piu grandi devi prendere la Fujifilm Inxtax wide 300, pero' diventa un po' ingombrante e ha meno funzioni automatiche di questa.
le "polaroid" o altre simil Instax onestamente le lascerei stare... un po' per i prezzi ben piu alti e perche poi alla fine non offrono nulla di piu realmente

marco

Secondo voi qual è la migliore macchina fotografica in questo "settore"?

sharkrunner

yep

StriderWhite

Pure?

sharkrunner

anche gli Spandau Ballet

Yosemite Sam

azz... corro a prendere i biglietti del concerto per mia nonna !!

MeTeMpS

E poi fai una foto alla foto col cellulare per caricarla su Instagram?

StriderWhite

...e farà foto di qualità qulo rispetto ad altre macchine della stessa fascia di prezzo, magari!

StriderWhite

Chissà se stampa anche francobolli...mmmm

StriderWhite

i Duran Duran sono usciti con un nuovo album, se non sbaglio! :D

Yosemite Sam

anni 80... a volte ritornano :D

BuBy

il piu brutto spot di tutti i tempi

Emanuele Esposito

Un amico ne ha usata un'altra (la top gamma del segmento mi pare) al suo matrimonio per farla girare tra gli invitati e fare delle foto ricordo. Scelta azzeccatissima, è venuto fuori un bel ricordo. Hanno esaurito le cartucce rimaste in viaggio di nozze con una foto in ogni luogo caratteristico che sono stati.

Queste macchinette hanno senso in eventi del genere.

HF73

Queste macchine secondo me non hanno più senso! Poi per avere una foto di 1mm x 1mm, no grazie!

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO