Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG racchiude l'evoluzione nel design delle TV in un'infografica

30 Settembre 2015 5

LG ha realizzato un'infografica per mostrare l'evoluzione nel design delle TV. In particolare viene mostrata la progressiva riduzione dello spessore avvenuta nel corso degli anni, anche grazie all'avvicendamento delle varie tecnologia. Si parte con il CRT 32FS1DA, spesso 399 millimetri, seguito poi dal Plasma 42PC3DA, capace di ridurre l'ingombro a 101 millimetri.

TV CRT (tubo catodico), a sinistra, e TV al Plasma, a destra

Dai CRT e dai Plasma si passa poi agli LCD, con il modello 42LG50FD, dotato di retroilluminazione CCFL (lampada ad incandescenza a catodo freddo). Lo spessore non era molto differente da quello dei Plasma: il dato si attestava infatti a 91 millimetri.

TV LCD, a destra, e TV LCD a LED, a sinistra

La riduzione è invece divenuta consistente con gli LCD dotati di retroilluminazione a LED, come il 65UB6900, spesso 37 millimetri.

TV OLED

Il dato di arrivo coincide con la tecnologia OLED: il modello citato è il 55EG960V (Ultra HD curvo), spesso solo 4,8 millimetri nel punto più sottile.



5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Exidor

Ecco, questi hanno capito tutto. Il prezzo è un po' fuori budget...

Michele Curci

Xiaomi Mi Tv 2 is the impossible way

M.

Spessori sparati un pò a caso per mettere in evidenza quelli degli oled. Le ultime tv al plasma lg, cioè prodotte negli ultimi 3-4 anni prima di scomparire, avevano uno spessore massimo di circa 5cm e minimo di circa 1cm.

Antsm90

In realtà le TV moderne suonano meglio dei vecchi tubi catodici (o almeno, quelle che ho preso io), per cui non ha senso maggiroare il prezzo includendo la soundbar se ad uno non interessa (o se come me vuol direttamente il 5.1)

Antonio Exidor

Bello, davvero bello. Ricordo il mio vecchio televisore a tubo catodico, lo possiedo ancora da qualche parte in casa, e questa infografica però non mette in risalto un fatto: bello vedere un film ma anche l'orecchio vuole la sua parte e con il tempo le casse audio si sono fatte sempre più sottili fin quasi a scomparire e perciò o uno si accontenta dell'audio prodotto dalle quelle micragnose cose poste sul retro del televisore oppure DEVE per forza acquistare una soundbar ed allora perchè non vendere insieme al televisore anche una soundbar????

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO