Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ufficiale: Netflix in Italia dal 22 ottobre a partire da 7,99€ con un mese di prova gratuito

30 Settembre 2015 198

Tutto pronto per l'arrivo di Netflix in Italia, il servizio di streaming video on-demand ha rilasciato ufficialmente un comunicato stampa confermando la data del 22 ottobre per l'inizio delle trasmissioni anche nel nostro paese, insieme alle offerte in abbonamento, già svelate poche settimane fa, e ad un periodo di prova gratuito valido per il primo mese.

Si parte dunque da 7,99 Euro al mese dell'abbonamento base, che offre la possibilità di sfruttare un solo streaming a risoluzione SD (Standard Definition). Il secondo piano di abbonamento ha un costo di 8,99 Euro al mese, e permette di sfruttare lo streaming su due dispositivi a scelta, con una risoluzione massima in Full HD, per finire con il piano più completo ma anche più costoso a 11,99 Euro al mese, con uno streaming su un massimo di quattro dispositivi e una risoluzione in grado di raggiungere il 4K.


Dal canale Youtube ufficiale emergono anche i primi dettagli sulle prime programmazioni per il nostro paese, tra queste Daredevil, Sense8, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt, Marco Polo e Narcos, oltre a numerosi documentari come Virunga, Chef's Table e Mission Blue.

Gli abbonati avranno anche a disposizione i primi film originali di Neflix, tra cui Beasts of No Nation, Crouching Tiger, Hidden Dragon The Green Legend, Jadotville e The Ridiculous 6.

Netflix cita espressamente la disponibilità di carte regalo presso diversi rivenditori autorizzati, tra cui GameStop, Unieuro, MediaWorld, Esselunga, Mondadori ed Euronics, oltre ai consueti metodi di pagamento standard. I contenuti potranno essere riprodotti su praticamente qualsiasi dispositivo come Smart TV, tablet, smartphone, computer, console, set-top box connessi a Internet, Apple TV e Google Chromecast.


198

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JackLoSquirtatore

Il tuo intervento si invece che è stato intelligente!!! BRAVO!

Mario256

Cioè tu scaricichi 1GB in 30 secondi? D:

a'ndre 'ci

'età della pietra'?

a'ndre 'ci

anche quello USA non è il massimo

a'ndre 'ci

ebbasta dire ca...ate

AlessandroBaroni

grazie ! :)

Massimiliano Figliola

Da quanto ho capito molte saranno in italiano. Per la seconda domanda, onestamente non saprei

AlessandroBaroni

Dato che mi sembri il più informato :D ma le serie e i film che tanno dichiarando come disponibili (non solo mi par di capire) saranno in italiano ? chiedo troppo forse eh ? :P E in ultimo, ma c'è la possibilità di filtrare l'elenco dei film/serie per lingua ? (cioè senza eccitarsi vedendo un catalogo enorme e poi scoprire che tutti quelli che volevi vedere sono sub ita lol)
grazie

JackLoSquirtatore

Il fatto che abbiano già rimosso pure il video di presentazione da youtube non lascia ben sperare...

Tutte le migliori idee trovano LA MUERTE in italia... Vedi Uber...

Che amarezza...

RESET!™

Ovvio, ma la qualità è comunque buona rispetto alla media streaming.

sgru

Ovvio che sì.

stuck_788

dipendera tutto dal catalogo film... gia quello Americano è appena decente, dubito quello Italiano avra' contenuti di pari livello

sgru

Netflix ha un catalogo offline, non è mica una piattaforma satellitare o via cavo che trasmette contenuti live.

Killgus

ho già il durello!

Ciuz

no, la "tv normale" presumo di no. Funziona come un "account" che ti permette di accedere ai loro contenuti in streaming da tutte le piattaforme supportate (tablet, pc, smartphone, smart tv etc) che dovrebbero essere film e serie tv di cui in particolare quelle di loro creazione con la particolarità che quando rilasciano una nuova serie, ad esempio, rilasciano tutti gli episodi insieme per permetterti di vederli quando e quanti ne vuoi. Non sei limitato ad alcun "palinsesto" diciamo.

zato78

Se devo beccarmi i trojan, meglio continuare con i siti porno allora!

LeChuck

E Android TV, voglio sperare, visto che l'app esiste già e devono solo attivarla per il nostro paese…

Andhaka

In poche parole un modo, tramite un sito o una plugin, di ricevere lo streaming di canali come Rai e Mediaset e film/serie tv on demand che non paghi.

Ce ne sono a pacchi ormai in giro... molti ottimi veicoli per vari e simpatici trojan che poi ti infettano il computer. ;)

Cheers

zato78

Non ho capito. Cos'è una IPTV?

messaggero57

TIM e Vodafone.

Sandros

Non credo...

Luca Bartolini

E che saria?

davidemo89

no, è tipo popcorn time ma legale.

Luca Bartolini

Ne senso che puoi vedere i film...serie tv e la tv normale?

davidemo89

Allora, in america non hanno esclusive logicamente, oltre che i telefilm prodott da netflix stessa. Ma in america netflix ha senso perchè per vederti TWD, il trono di spade e the whispers dovresti farti 3 abbonamenti mensili. Invece con netflix si guardano tutto in un anno di ritardo. Invece in italia non abbiamo questo problema perchè le esclusive se le comprano sky o mediaset.

Comunque basta guardare netflix in germania o in francia. non hanno esclusive, nemmeno una (logicamente hanno i telefilm netflix come esclusiva). Con la mafia che c'è in italia la vedo molto dura che le facciano invece qua quando in germania o in francia è molto più libera la cosa.

luca giani

Senza offesa ma vuoi paragonare la qualita' di uno streaming di netflix con Popcorn? Su popcorn ci sono file torrent di Avi,mkv,eccetera... rippati con i classici codec da un 14enne coi brufoli....
Su netflix anche in 720p hai materiale downscalato dal master 4k/1080p con una qualita' professionale... e mi sto limitando alla qualita' senza considerare la qualita' dello streaming adattivo...

luca giani

premesso che in catalogo ci saranno anche serie di qualche anno fa o meno famose bisogna dargli il tempo... le esclusive non sono a vita ma di un anno o di alcuni anni... non credo che spendano tutti questi soldi tra infrastruttura accordi cdn pubblicita' per avere 4 serie in croce... anche perché hanno un budget 20 volte quello di sky o mediaset...

luca giani

Hanno i soldi per comprarsele... piano piano che le esclusive scadranno il catalogo aumentera'...

luca giani

Lasciagli tempo... le esclusive scadono... questi hanno i soldi per comprarsi sia sky che mediaset...

Dis cous cous

Meglio i documentari gratis su YouTube.

Ciuz

se vanno bene le smartv penso proprio di si

Ciuz

in che senso?

Ciuz

ho fatto la stessa domanda e mi hanno risposto sotto di no, che non devi registrare il dispositivo ma puoi vederlo da qualsiasi dispositivorispettando solo la contemporaneità

Ciuz

mi pare che hanno sottoscritto accordi sia con Tim che con Vodafone

Chi sono?

ma funziona tipo sky Go che devi registrare il dispositivo o è possibile vederlo da più dispositivi rispettando la contemporaneità in funzione dell'abbonamento sottoscritto??

Ratchet

Da provare con il mese di prova gratuito

Paolo Allegro

Dato che con l'ADSL di casa devo passare a TIM, cosa mi consigliate di fare ? Aspettare e vedere se faranno offerte con Netflix o passare ora che mi offrono TimVision? Grazie

RESET!™

Già, siamo ai limiti ;)

Jericho

Sarà disponibile anche con roku?

Leo

Diciamo che l'MCU è tutto affascinante, sia come film che come serie TV. Vedrò Daredevil e valuterò anche io

davidemo89

The killing è della fox. Better call saul è AMC, Penny dradfull è Showtime. orange is the new black c'è su ifninity in esclusiva.

Sono 4 telefilm.

Poco confronto sky online che fra le esclusive tovi:

The newsroom
Silicon valley
The Whispers
TWD
veep
empire
wayward pines
the killing
true detective
1992
hose of cards
il trono di spade
master of sex
The Knick

the following

e non sono nemmeno tutte e ti ho elencato solo le esclusive. E entro fine anno escoo altre esclusive.
Dire che non c'è paragone come esclusive.

Luca Bartolini

Ma quindi è una roba come my sky hd?

efremis

Eh lo so. Ma parlavo di cose legali ed in italiano ;) anche come parlato

Fra86

Orange is the Black, Better Call Saul (spin off di Breaking Bad), Marco Polo, Sense 8, Penny Dreadful (con Eva Green e A. Kutcher), Daredevil, The Killing, Hemlock Grove.
Ne ho elencate solo 8 (quelle che mi son piaciute): tutte insieme dovrebbero intrattenere una persona "normale" per tutto l'inverno ;-) .
Alla fine 4 telefilm, non lo sono proprio.

Alessio Borra

sti caxxi... beato te!

Radames Lovato

dubito con le esclusive di sky e altre reti netflix avrà contenuti stile nowvideo... ma speriamo va,potrebbe essere un ottima alternativa.

Jeson Turner

Un catalogo che purtroppo non mi soddisfa. Quando arriverà probabilmente lo proverò solo e al massimo aspetterò. Se si conferma invece la possibilità di pagare e vedere anche i cataloghi stranieri allora mi ci butto e addio definitivo alla tv tradizionale :)

RESET!™

Più che altro la versione SD credo sia adatta ai poveri cristi a cui arriva si e no la 4 mega in ADSL.

disqus_zvLFRKMc5K

Che dite Minix X8H Plus andrà bene?

RESET!™

Esisteva già, eh, chiamasi Popcorntime, dialoghi in inglese, sottotitoli in tutte le lingue.
Comunque Netflix è una bella ventata di aria fresca.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO