Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Trapelano in rete le specifiche ufficiose del nuovo set top box Roku 4K

03 Ottobre 2015 21

Come abbiamo visto nei giorni scorsi, è imminente l'uscita di un nuovo set top box Roku, già confermata dai documenti dell'ente statunitense FCC. Il prodotto, identificato dalla sigla 4400X, dovrebbe prendere il nome di Roku 4 (l'aspetto potrebbe somigliare a quello ritratto nell'immagine in apertura). In attesa dell'annuncio ufficiale, sono trapelate in rete anche le presunte specifiche del prodotto. Si parla di un processore ARM quad-core, con 1,5GB di RAM, un quantitativo molto superiore a quello presente sul Roky 3 (che montata 512MB).

Sono inoltre elencati uno slot microSD, la connettività Wi-Fi, una porta Ethernet, una porta USB 2.0, un'uscita digitale ottica e, come tanti altri prodotti di recente uscita, anche il supporto ai videogiochi, mediante un apposito controller.


Dovrebbe essere presente anche la funzione di ricerca vocale. Le specifiche ufficiose confermerebbero, infine, il supporto alla risoluzione 4K, anche se non viene chiarita la versione di HDMI in uso. L'unico riferimento riportato è relativo all'uscita a 2160p, che però non fornisce informazioni sull'eventuale capacità di gestire video a 60 fotogrammi al secondo. Ricordiamo che il supporto ai segnali 4K è presente anche sulle HDMI 1.4, ma solo la versione 2.0 supporta i 60Hz. Questa limitazione è presente, ad esempio, sulla nuova Amazon Fire TV, limitata a 30fps, se si esce a 2160p.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giancarlo Riva

Ma a chi serve alla fine un aggeggio del genere?

Massimo Olivieri

ops ... chisà perchè ne ero convintpo

Jericho

Roku non ha android.

Massimo Olivieri

saresti molto limitato a 2 canali PCM e solo DD e DTS , niente audio HD e multicanale PCM.

Massimo Olivieri

Android 5 supporta i dac USB , bisogna vedere se è stato implementato dal produttore.

Ikaro

Prova a impostarlo per la tua tv ;) l'ho dovuto fare col telecomando di mysky ci saranno una serie di tasti da premere e poi devi mettere il codice della tua tv, che puoi trovarlo su internet.

Jericho

Qua trovi tutte le specifiche compresi i formati supportati di roku 3 https: // www. roku. com/ products/roku-3
Per il prezzo vedremo.

Jericho

Per sentire solo te l'audio riprodotto su roku 3, utile magari di notte se in casa ci sono altre persone che dormono, così facendo nessuno sarà disturbato dal volume della tv. Certo devi tenerti il telecomando sempre vicino, altrimenti se te ne dimentichi come successo a me, rischi di fare un casino lol.
Una volta avevo cuffie inserite e telecomando in mano, ovviamente mi ero dimenticato che le cuffie fossero attaccate al telecomando e allora mentre stavo provando un giochino utilizzando il telecomando come controller a un certo punto ho tirato una sciabolata tremenda, sono volate le cuffie e anche la mia testa quasi xD

Giancarlo Riva

A me serve un aggeggio del genere che legga tutti i formati video e soprattutto audio da HD di 2 terabite ..il prezzo del roku 4 non e' segnalato vedo..

StriderWhite

mi chiedevo semplicemente a cosa servisse l'uscita delle cuffie sul telecomando

Jericho

Non ho capito cosa intendi. Io ho Roku 3. Comunque il telecomando va usato sia se si utilizzano le app/programmi di roku sia se vengono riprodotti file esterni (video e musica da chiavette, hard disk, micro sd). Solo per l'audio ho notato che, pur essendoci i tasti sul lato del telecomando, non funzionano e non vengono regolati, per alzare e abbassare il volume mi tocca usare il telecomando della tv (o forse funzionano per regolare l'audio solo quando ci sono le cuffie inserite? Boh, dovrei provare). Ma forse è il mio telecomando che non funziona.

Altrimenti a cosa servirebbe il telecomando scusa? xD
O forse sono io che non ho capito bene cosa intendi.

Jericho

Ah ecco, vedi quanto sono nabbo al riguardo xD
Dimenticavo che supporta anche le micro sd.

Comunque fossi in te aspetterei un po' per vedere come sarà roku 4. Processore quad core e 1,5gb di ram vs dual core e 512mb di roku 3 potrebbero fare la differenza, anche se a me ripeto interessa la capacità di trasmettere e riprodurre filmati hd e full hd a 60fps stabili. Probabilmente anche io farei l'upgrade, ma tra fire tv e la nuova apple tv c'è abbastanza concorrenza, dovrò valutare bene.

Giancarlo Riva

Vedo che c e anche l uscita ottica..da qui potrei collegare il DAC

Jericho

Guarda riguardo ampli e DAC esterno direi di no, ma premetto che non sono esperto di queste cose...
In ogni caso va collegata alla tv tramite presa hdmi e alla presa corrente, poi puoi collegarla ad internet tramite cavo ethernet direttamente al router o tramite wifi.

Le porte sono: una presa hdmi, una ethernet, 1 presa per il cavo di alimentazione, 1 usb per collegare chiavette o hard disk.

Giancarlo Riva

Scusa l ignoranza..ma e' un media player da collegare alla tv e all ampli? Magari possibile collegarlo a un DAC esterno?

ondaflex

Ho letto: si deve disporre dell'app in formato RAR e fanno l'esempio di plex.
Ma esiste quella per skyonline? Sapresti dirmi dove trovarla?

Enz0

Si può..ci sono guide che ti spiegano come installare app sul sky box attivando la modalità sviluppatore...bisognerà poi aspettare solo l'app italiana di netflix per roku.

Jericho

Sembra essere un upgrade molto importante rispetto a roku 3, che possiedo. Processore quad core e ram in particolare.
Del 2K o 4K frega nulla, mi basta avere i 720p e 1080p a 60fps.

gibo

sarebbe bello, interessa anche a me....ma ne dubito

StriderWhite

Ma si può usare il telecomando come lettore multimediale (per lo streaming)?

ondaflex

Qualcuno sa se sul Roku di skyoline c'è un modo per installare netflix (possibilmente senza perdere skyonline}

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO