Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Digital Projection mostra un proiettore Laser e un LED con risoluzione 4K

19 Ottobre 2015 0

Il CEDIA EXPO 2015 è stato foriero di molte interessanti dimostrazioni, nel campo della video-proiezione (purtroppo molte sono relegate alla fascia altissima di mercato). Anche Digital Projection ha presentato due modelli, entrambi appartenenti alla gamma Insight. Si tratta di Insight 4K Dual-LED e Insight 4K Laser. Entrambi condividono la tecnologia di base, 3-chip DLP, nonché la risoluzione 4K (4096 x 2160 pixel).

A cambiare, invece, è la sorgente luminosa: 4K Laser utilizza una sorgente a Laser blu con fosfori gialli, capace di garantire una luminosità estremamente elevata: si parla di ben 12.000 lumen (con la possibilità di ridurli a 4.000), sufficienti a riempire schermi da 36 piedi (circa 11 metri di base). Il proiettore è in grado di coprire un gamut più ampio del Rec.709, lo standard per l'alta definizione. Il prezzo di listino è fissato a 120.000 dollari.


Il secondo modello mostrato sostituisce i Laser / fosfori con i LED, capaci di garantire una luminosità pari a 3.000 lumen (un dato decisamente elevato, per un proiettore a LED). Notevole anche la longevità: Digital Projection dichiara una durata di circa 60.000 ore. Il dato più interessante riguarda la riproduzione dei colori: il Dual-LED è in grado di approssimare una copertura vicina al Rec.2020, lo standard più ampio in assoluto. Anche in questo caso il prezzo è elevatissimo: si parla di 150.000 dollari.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO