Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Hisense potrebbe lanciare le prime TV 8K entro la fine dell'anno

28 Ottobre 2015 21

Secondo un'indiscrezione riportata dalla testata giapponese Nikkei Electronics, Hisense sarebbe intenzionata a lanciare le sue prime TV con risoluzione 8K entro la fine dell'anno. Il mercato di riferimento dovrebbe essere quello interno (quindi la Cina): secondo Nikkei, i TV 8K andrebbero e posizionarsi nella fascia più alta di mercato, proponendosi ai clienti che esigono le ultime novità, incuranti della penuria di materiale di pari risoluzione.

Hisense non sarebbe l'unica a preparare l'arrivo di TV 8K: anche la coreana LG starebbe approntando i primi modelli per il 2016, mentre il produttore di pannelli Innolux (uno dei più importanti al mondo) inizierà la produzione di massa nello stesso periodo. Ricordiamo che il primo display 8K a giungere sul mercato sarà il modello LV-85001 di Sharp.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mirko

Figurati :)

lupo

Avete ragione mi ero scordato dei Mac..

Antsm90

Ehm... iMac...

Antsm90

Ottimo! questo, un paio di tende, ed ecco che mi son fatto la porta-finestra che dà su paesaggi dinamici *_*

VeronesiUmb

ma se avessero un upscaling dai 4k agli 8k, in teoria non si dimezza la distanza dal televisore? so che ora non hanno senso, ma devono pur cominciare. ovvio che sono in anticipo, ma vince chi lancia prima i prodotti sul mercato perchè così ammortizzano prima i costi. Non ci vedo nulla di strano che facciano ciò, ovvio che siano prematuri, ma in tanti li comprerebbero

netname

Questa è la pura e semplice dimostrazione di come "oggetti" di questo tipo vengono concepiti al solo scopo di fare "fuffa tecnica" per far spendere soldi ... proprio come smartphone con 8 core e 50 gb di ram.. con 9 sim e 17 flash... alla fine non sono usabili, non sono sfruttabili, non sanno di carne e nemmeno di pesce.

Gabriele

Il mio non plus ultra sarebbe un 55" 4k OLED, tutto il resto è noia

Mirko

su computer c'è :D

MarkTrapy

ha senso solo con contenuti di tale risoluzione ... e in pochissimo avranno foto a tale risoluzione, e questo dice tutto

lupo

8 K forse ha senso in un tv da 100"

lupo

Il 5 non esiste ne mai lo faranno..

Ngamer

ho sentito dire che sony l anno prossimo farà uno smartphone da 6" con schermo 8K :P

Ngamer

si si va bene cosi quelli 4k costeranno meno :P

jenuty

"proponendosi ai clienti che esigono le ultime novità, incuranti della penuria di materiale di pari risoluzione"

Che aggiungere?

Everything in its right place.

Sotto i 16k è scaffale

4ndr3a Lu1020mia

E io che volevo comprare un oled 4k a fine prossimo anno. Ma se mi compro questo, cosa vedrò in 8k, la scritta? Qui in Italia poi, nn ce neanche da vedere in qualcosa in 4k...
Quasi quasi mi trasferisco in Giappone

nba78

Meno male,ero proprio stufo di vedere la marea di film/serie tv/documentari in 8K che ho a casa,in downscaling sul mio misero TV 65 pollici solo 4K,non vi dico che quadrettoni !!!!

Nucleolo

Perchè non 16?

Coo_per

Che inutilità

PierrNickever

okkei.....ammetto di essere tra quel tipo di clientela che esige le ultime novità incurante della penuria di materiale di pari risoluzione, ma mi va bene cosi e non me ne vergogno ad ammetterlo.....forse un poco poco poco.

Mirko

2k, 4k, 5k, 8k... e decidetevi

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO