Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tutti i nuovi contenuti su Netflix saranno disponibili in Ultra HD

10 Novembre 2015 107

Steven Kang, senior staffer presso Netflix e responsabile per Global Originals & Future Technologies, ha dichiarato che tutti i nuovi contenuti, resi disponibili su Netflix, saranno offerti a risoluzione Ultra HD, in modo da risultare "future proof" (ovvero "a prova di futuro e pronti ad offrire la massima qualità ai consumatori). Intervistato in occasione della SMPTE 2015 Fall Conference, Kang si è espresso anche su altre tecnologia, come l'HDR (High Dynamic Range) ed il gamut ampliato.

Questi due aspetti non saranno resi obbligatori (almeno non nel prossimo futuro): Netflix cercherà di incentivarne l'adozione, ma l'ultima parola spetterà comunque ai creativi coinvolti nella produzione. Ricordiamo che Netflix sta già da tempo testando l'HDR (in alcuni eventi è stata mostrata la serie Marco Polo in HDR), dopo averne annunciato il supporto all'edizione 2015 del CES. La disponibilità dei primi contenuti non è stata ancora annunciata, poiché si attende la finalizzazione delle specifiche ufficiali da parte di UHD Alliance (la stessa Netflix sta partecipando ai lavori).


107

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mala

resta comunque illegale.

takaya todoroki

No, ti ho spiegato perché sarebbe comunque una vittoria di Pirro ;)

Adryano

per non parlare della qualità video!!!

Mala

Nella tua spiegazione hai affermato la mia tesi: non è legale

Mala

La questione non è sulla produzione ma sul fatto che sky in Italia ha comprato di diritti per trasmetterlo e che quindi Netflix non li detiene più.

LeChuck

Ma tu ti riferisci al numero di canali trasmessi.
Da come l'avevi esposto, sembrava dicessi che più persone guardano lo stesso canale, meno banda riceverà ogni spettatore. Non è così, o lo vede una persona, o lo vedono in dieci milioni di persone, il singolo canale trasmetterà sempre la stessa quantità di informazioni. Ma, certamente, meno canali devono dividersi lo stesso satellite, più banda. teoricamente, avranno a disposizione. Ma sempre indipendentemente da quanti spettatori avrà il singolo canale.

LeChuck

Ma hai pagato Netflix che House of Card l'ha prodotto. Inoltre, in America non puoi usufruire del doppiaggio italiano, l'unica cosa che Sky ha prodotto in proprio.

Francesco Gazzotti

è sul web store. è legale.

Massimo Olivieri

da quello che so io solo android tv ,ma chromecast è cosi strana che è difficile capirlo

takaya todoroki

In effetti le centinaia di milioni di utenti italiani che capiscono alla perfezione l'inglese e guardano una serie TV col proxy, evitando così un secondo abbonamento a Sky, potrebbero essere una perdita incommensurabile! :DDDD

Più seriamente, non c'è ancora alcuna giurisprudenza sul caso specifico, MA

1) Aspetto Teorico: chi viola gli accordi sui diritti è Netflix: è suo compito filtrare il catalogo in base al pagante ( e si guarda bene dal farlo in modo minuzioso per ovvie ragioni)

2) Aspetto Pratico: quando mai (ma quando mai?) dovesse arrivare al gestore del proxy una richiesta di identificazione per un utente che vede Netflix, il gestore del proxy risponderebbe che lì da loro non è reato guardare quel catalogo di Netflix per un utente pagante e quindi la richiesta verrebbe rimbalzata.

ah... per inciso non serve necessariamente un proxy, basta usare un DNS che fa forwarding...

Giorgio

A ok, grazie dell'info

Logan

No. Semplicemente vai nel tuo account e stoppi il pagamento. L'account è lì e lo puoi sempre utilizzare, senza visione. In qualsiasi momento del futuro, "riaccendi" il pagamento e puoi rivedere tutto.

andrewcai

nel senso che approfondirò successivamente, fino ad oggi sapevo quello che ho scritto leggendo in giro

checo79

allora perchè vai a scrivere cose errate in giro creando disinformazione? magari uno ti legge e pensa che per il 4k basti il pc adatto....

andrewcai

mi interesserò quando avrò un oleo 4k XD

Mala

Uso ancora l'esempio di House of card, se sei in Italia e paghi Netflix non hai pagato quel contenuto, per averlo pagato dovresti pagare sky, che ha pagato Netflix per trasmetterlo acqusendone i diritti

Giorgio

Si lo so, mica ho scritto che è complicato, ho scritto che se non aggiungono film mi tolgo dal servizio

LeChuck

Appunto, per disdire, basta entrare nelle impostazioni del proprio account e premere sul bottone "Non voglio più pagare" o qualcosa del genere. Niente di più semplice. Altro che raccomandate firmate dal capo dello stato e dal papa in persona che richiedono "altri" concorrenti…

LeChuck

Stai guardando qualcosa per cui hai pagato. Se ti trovi in America (per vacanze, per trasferimento…) puoi accedere, giustamente, al catalogo americano con lo stesso account che usi in Italia. Il proxy simula questa condizione.

Giorgio

Per disdire quello intendo.

Mala

Ma temo che usare un proxy per vedere materiale protetto da copyright in Italia sia illegale

Giuliano

Peccato che sia illegale :)

LeChuck

Da quand'è che il segnale satellitare si "divide" tra i ricevitori? Lo riceve 1 ricevitore, lo riceve 1.000.000.000 di ricevitori, il segnale è esattamente uguale.

LeChuck

Che si fa con due click sul sito…

LeChuck

Sky potrà arrabbiarsi quanto vuole, non c'è nessuna legge italiana che vieta di usare un proxy.

Giorgio

Per smettere di pagare bisogna disdire essendo il pagamento legato alla carta di credito se non ho letto male la policy

Shitstorm

meglio cineblog 0 euro

Logan

Non c'è bisogno di "disdire", basta che smetti di pagare... senza raccomandate inutili e sbatti vari. Riparti quando vuoi anche solo per un mese, se esce una serie che vuoi vedere e poi lo ritogli.

Troppo comodo.

Logan

Idem 11:99!

andrewcai

non riesco a trovare un riscontro

tulipanonero1990

E' questa la killer app. Io mi sono già messo d'accordo con i miei 3 amici per pagare 3€/cranio al mese per il pacchetto 4K, non male per niente!

bliss

Rispondo a me stesso per non rispondere a tutti. So riconoscere benissimo la definizione di un video, vi assicuro che era in 4K. Ovviamente, come sul mio computer, prima i contenuti sono partiti in qualità sd, poi se la connessione permette si passa all'hd, full hd e poi è arrivato il 4K. A questo punto il mio amico mi deve aver mentito sulla connessione, non vedo altre spiegazioni.
Comunque vi posso assicurare che io riesco a vedere contenuti in HD nonostante la mia connessione da 2,5mbs, quando Netflix ne raccomanda 5.

Ciuz

non saprei francamente, tanto ho letto e tanto riporto e, appunto, chiedevo se qualcuno avesse provato a fare il cast su chromecast con Ip6 o altri device non certificati 1080p. So, per il resto, che le varie certificazioni hanno un costo per cui se un device non la "acquista", anche se supporta l'HD, ottiene solo una risoluzione minore (e tanto si sapeva, c'è proprio la lista dei "certificati"). Forse anche in questo caso è un problema di certificazione, mah

Giuliano

Sinceramente questa cosa mi sembra strana, il chromecast fa direttamente lo streaming, l'iphone ( o anche uno smartphone android ) in questo caso fa solo da controllore, quindi per quale motivo dovrebbe andare a 720 con ip6 visto che lo streaming lo fa comunque la chromecast?

checo79

No da Netflix è un blocco apposito

LamerTex

E in ogni caso (se non lo sai già) i 4k li puoi vedere solo se possiedi una tv 4k, non puoi (come su youtube) impostare una risoluzione maggiore di quella massima supportata dal device su cui usi netflix :)

Ciuz

eh ok, per questo chiedevo se qualcuno avesse modo di verificare la risoluzione direttamente su schermo da Chromecast (alcuni dvd lo fanno mi è stato detto), altrimenti il supporto ti ripete quello che è scritto nelle faq, che ip6 è certificato 720p e Chromecast 1080p, e per il funzionamento di Chromecast chiedere a google :))

Massimo Olivieri

bhò ... gira la ruota....
dovresti chiederlo al supporto , quello che è sicuro è che i controlli sono effettuati lato server ii dati vengono inviati in base a dispositivo che richiedi il flusso dati.

Ciuz

ok, ma non ho ben capito. Mettiamo che ho fibra e, comunque una linea che supporta 1080p e superiore, e faccio il cast su chromecast (che è certificato FHD) da device che NON è certificato FHD, cosa otterrò? i 1080p di chromecast o la risoluzione certificata del device da cui faccio il cast?

Massimo Olivieri

netflix adatta il video in base a livello di certificazione del device( lato server ), chromecast è certificato FHD ma solo audio DD2 niente DD5.1.

Ovviamente se la connessione è lenta è provabile che la riduca a 720p. Oppure il contrario parte da 720p e poi sale a FHD se il flusso dati lo consente.

Ciuz

scusate, piccolo OT. qualcuno ha modo di verificare la risoluzione effettiva di netflix su chromecast se si fa il cast da Iphone? mi spiego, secondo Digital Trends (why-android-and-other-devices-cant-stream-hd-netflix) chromecast con netflix adatta la risoluzione in base a quella massima supportata dal device da cui si fa il casting e non in base al chromecast stesso (ad esempio, se si fa il cast da ip6, che va a 720p, il chromecast andrà a 720p, se si fa il cast da ip6plus, che va a 1080p, chromecast andrà a 1080p). Vi risulta?

Mala

sono due cose diverse. condividere l'account è una cosa assolutamente legale, ma se ad esempio tu dall'Italia con un proxy guardi house of card dubito che sky sia d'accordo

Stefano

Con Ctrl+Alt++shift+S ti permette di scegliere che bande di trasmissione utilizzare(video bitrate) 4300 è 720p e 5300 è 1080 oltre è quello full hd

Perry_Ornitorinco

Il CEO in persona ha detto che a loro non frega una cippa se usiamo un proxy e/o condividiamo l'account con gli amici. Basta che paghiamo.

andrewcai

dipende dalla scheda video

Giovanni Zappalà

Idem

Fabio Carrassi

se hai la fibra ottica non dovresti temere un effettivo utilizzo di banda di circa 16Mbit per il 4K.

Fabio Carrassi

Mi trovi d'accordo, un servizio che merita tutto il mio supporto terrò il premium quello da 11,99€.

Skynet J4F

la penso esattamente come te

Giuliano

Ottima notizia, per il 2016 hanno stanziato qualcosa come 6 miliardi di dollari di investimenti, niente male, io sono contentissimi del servizio e manterrò l'abbonamento ( 9.99 euro )

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO