Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Optoma annuncia il proiettore DLP Laser ZU650 da 6.000 lumen

14 Novembre 2015 3

Optoma ha annunciato l'arrivo di un nuovo proiettore appartenente alla gamma ProScene. La novità prende il nome di ZU650, un DLP con un DMD DarkChip 3 da 0,67" a risoluzione WUXGA (1920 x 1200 pixel). Il proiettore utilizza la tecnologia DLP, con una ruota colore a 4 segmenti (RYGB). La sorgente luminosa è Laser (per la precisione un ibrido Laser-fosfori) ed è capace di garantire 6.000 lumen, con una durata stimata in circa 20.000 ore.

A disposizione dell'utente vi sono cinque obiettivi intercambiabili, con un rapporto di tiro compreso tra 0,75:1 e 5,5:1. ZU650 è provvisto di lens shift, sia orizzontale che verticale (varia a seconda dell'obiettivo scelto). Zoom e fuoco sono motorizzati. ZU650 supporta la riproduzione di sorgenti 3D ed i gamut ampliati, con la possibilità di sfruttare la connettività HDBaseT (veicola segnali audio-video non compressi, in Full HD, fino a 100 metri di distanza, utilizzando cavi Cat5e, Cat6 o superiori) e le connessioni wireless, previo l'utilizzo del Mini-Wi-Fi Dongle.

Data la destinazione d'uso (prevalentemente professionale), è assicurata piena compatibilità con i sistemi di controllo remoto di Crestron, Extron, AMX, PJ-Link e Telnet, tramite la porta Ethernet. L'audio può essere riprodotto tramite gli speaker integrati da 20W. Il prezzo di listino è indicativamente fissato a 11.399 Euro.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
M.R. MCKay

Non sto a criticare certo il suo funzionamento, che per i suoi costruttori sarà sicuramente perfetto, ma il design.
Assomiglia molto ad un oggetto tecnologico uscito dritto dritto dal gioco Fallout3/4.

Nicola Buriani

La sorgente è Laser e fosfori. Con un Laser blu e fosfori gialli ottieni luce bianca (è del resto quello che si fa sui TV a LED, generalmente).

italba

C'è una cosa che mi "perplime": Se la sorgente luminosa è UN laser, per definizione monocromatico, come fa a funzionare con una ruota colore? Dovrebbe esserci un laser per ogni colore primario!

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO