Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Haier lancia le TV Android U5000A dai 32" ai 49" (aggiornata)

19 Novembre 2015 63

Haier ha lanciato la nuova serie di TV Android U5000A, composta da TV LCD Full HD. I tagli disponibili sono quattro: si parte dai 32", salendo poi a 40", 43" e 49". Il sistema operativo, che gestisce la parte "smart", non basato su Android TV, ma utilizza la versione 4.4 di Android, con pieno accesso a Google Play Store.

Le specifiche riportano un rapporto di contrasto dinamico pari a 6.000.000:1, con una compensazione del moto 400 F2R (Fast Refresh Rate) ed una sezione audio dotata di una potenza che varia da 10W x 2 a 8W x 2. Sempre a proposito di audio, è presente la funzione Volume Leveler, che regola automaticamente il volume per evitare sbalzi (ad esempio durante il cambio dei canali).

La connettività comprende Wi-Fi ed Ethernet. Come di consueto, per Haier, i prezzi sono contenuti: si spazia dai 349 Euro del 32" ai 649 Euro del 49".

Aggiornamento: la piattaforma Smart TV è affidata ad un processore ARM Cortex A7 quad-core, con 1GB di RAM DDR3 e 8GB di NAND Flash. In dotazione viene fornito un telecomando con controlli motori (come quello del Wii) e una tastiera QWERTY. Gli ingressi HDMI sono 3, esattamente come le porte USB, utilizzabili anche per funzioni come il time-shirt (la "pausa in diretta" dei canali TV) e la registrazione dei programmi televisivi.


63

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nba78

Senza nascondersi dietro a un dito,ci sono accordi tra catene commerciali e produttori che ovviamente vanno ben oltre il potere decisionale del commesso,per cui ci si ritrova in negozio prodotti che mai si vorrebbero,che però volenti o nolenti poi vanno in qualche modo venduti.............Riguardo a un Andorid Tv Sony(di cui ora mi sfugge il modello esatto) recentemente abbiamo avuto questa esperienza:Il cliente era espressamente interessato alla registrazione su USB,sembrava fosse presente,salvo scoprire che in realtà era solo in previsione con un futuro aggiornamento,visto che voleva proprio il Sony,abbiamo sentito l'assistenza,dico solo che sono stati talmente vaghi,che il cliente stesso si è convinto ad andare su un'altra marca............

Technik

Continuo a dire che, anche di fronte all'evidenza, l'unico ri di co lo qua sei tu. Più sotto c'è un utente che i televisori li vende e dice le stesse cose che dico io e dicono altre persone che la tv la usano ogni giorno. L'unico f an boy qua sei tu che stai provando a difendere l'indifendibile.

Technik

Perfettamente d'accordo con te, è un piacere trovare del personale veramente preparato e con il quale discutere e chiacchierare per fare il miglior acquisto possibile in base alle proprie esigenze e al proprio budget. Purtroppo, devo dirti, che così come ci sono clienti che pensano di sapere tutto ci sono anche tanti tuoi colleghi (a prescindere dalle catene di elettronica) che fanno la stessa identica cosa o magari indirizzano l'acquisto su ciò che gli conviene vendere in quel momento ed è ben più grave... mi rendo conto, però, che quando arrivano ordini dall'alto ti devi stare e basta. Detto ciò il televisore continua a dar problemi, abbiamo mandato una mail di reclamo a Sony... vediamo che ci dicono.

nexus5

OK anche se secondo me qualità-prezzo vince LG a mani basse,panasonic non li ho visti o comunque raramente mentre ho visto qualche Sony ma sono carissimi

nba78

Assolutamente d'accordo con LG,anche i pochi modelli rimasti di Panasonic sono buoni,mentre Samsung nella fascia medio-bassa secondo me è peggiorata notevolmente negli ultimi tempi,poi ovviamente il coniglio è quello di andare a vederli con i propri occhi e trovare il modo di farseli impostare in modalità "umana" e non da negozio e visionare diverse sorgenti video.

nexus5

Secondo te qual'è il miglior TV come pannello ? Con un prezzo umamanamente accessibile sui 32" io pensò un sacco agli LG. Onestamente ho sempre letto che hanno uno dei display migliori e si è visto anche con gli oled, i Samsung non Mi sono mai piaciuti, addirittura i Samsung 3D mi facevano venire l'emicrania solo guardandoti al supermercato.

bond

costano quelli decenti ,poca differenza invece tra smartv e non ..

nba78

C'è da dire che capitano anche clienti che o pensano di essere esperti ripetendo a pappagallo sigle e funzioni senza avere la minima idea di cosa stiano parlando,oppure ci sono i fissati con un certo marchio (e devo dire che avendo i Tv Sony una gloriosa storia ne hanno ancora diversi) per i quali i consigli servono a poco.Personalmente quando trovo un cliente realmente competente ne sono molto felice perché ci si capisce al volo.

Technik

Le balle le dirai te visto che è un problema diffuso e di cui si lamentano parecchie persone su vari forum e sulla community Sony... Quindi taci che fai più bella figura. È un problema di Android che non è ancora perfettamente ottimizzato per funzionare sulle tv, non ci resta che sperare nei prossimi update.

gioflo00

vai di Hisense.

Alastor

Non farci caso, oggi questi fall iti devono sfogarsi.

Alastor

ChromeOS, che aveva le tiles animate prima di Windows 7?

Alastor

Hai ragione, e tagliarsi fuori da un vero ecosistema di applicazioni e servizi fruibili su TV. Siete patet ici nella vostra frustr azione.

Alastor

Se hai uno smartphone Android, per le smart puoi prenderti un Philips di fascia bassa con Android TV. Sei GoogleCast ready e hai il più vasto ecosistema TV a disposizione. Mi dicono che la qualità dei pannelli sia decente.

Alastor

Perché Windows e il suo cosiddetto ecosistema non hanno senso su una TV.

Alastor

Balle, ho anche io un Bravia con Android Tv ed è fantastico. E' il vostro televisore ad avere problemi.

Technik

Non me lo dire ti prego, era quello che non volevo leggere... La qualità d'immagine sinceramente non mi sembra male, non ho potuto fare un paragone diretto con un Samsung di pari fascia e polliciaggio ma ho letto da più parti (non so quanto sia vero) che i pannelli dei Sony Bravia sono ottimi e generalmente anche migliori dei corrispettivi Samsung (almeno questo...xD). Purtroppo se il televisore non è godibile appieno te ne fai una cippa del pannello e della qualità d'immagine, questa è la verità. Faccio bene io che quando devo comprare qualcosa di elettronico non li faccio neanche parlare, mi studio quello che devo studiarmi arrivo li e gli faccio capire che ne so quanto lui o di più, a quel punto, appurato che non riuscirà in alcun modo ad intortarmi, mi faccio consigliare eventualmente qualcosa di migliore.

Gio_90

Si esatto .

nba78

Guarda io i Tv li vendo e purtroppo devo confermare che i Sony di questo anno sono messi male,costano,la piattaforma Andorid è a dir poco immatura e anche come qualità di immagine non sono certo il messi bene.....

Jam

A 399 trovi su ebay una tv LG da 42 pollici. A parita di costo, stando su quelle cifre, l'unica discriminante dovrebbe essere la dimensione. Già 42 è una buona dimensione, per quel prezzo trovare di meglio, con più pollici, è un'impresa.

Jam

Più che una TV con dentro Win dovrebbero fare come Apple, proponendo un bel box esterno made in MS con l'UI della nuova X-box ed il supporto, ovviamente, a tutte le universal app. Così chi vuole un minipc si compra una stick di terze parti con Win10 completo per mouse a tastiera, chi preferisce qualcosa di votato alla multimedialità, che sia semplice, e che non richieda necessariamente mouse e tastiera, si prende questo. Ma è solo un mio sogno, non lo faranno mai.

Repox Ray

349 euri per il 32" con Android 4.4 e SoC/ram/emmc ignoti non mi pare un prezzone...
...magari qualche altro dettaglio tecnico quando si fanno le press release non sarebbe male (so che la press release non dice di più, non ce l'ho con voi di HDblog).

Aster

C'è anche Firefox os su panasonic molto leggero speriamo abbia le
App
P.s.personalmente preferisco un sharp accoppiato al fire Stick TV amazon

HabemusFerdy

Tendo a considerare tutte le diagonali superiori a 32"/37", ecco non è quello l'ago della bilancia, cerco soprattutto un buon pannello, magari con un audio non male ma non è necessario ad un prezzo basso

Alberto

Piú che android io sconsiglierei tutte le smart Tv..c'è sempre nell'os qualcosa che non va. Ti compri una tv normale che costa di meno+ un minipc in forma di set box o pcstick con windows/android/linux

Alberto

Domanda un pò banale: Ma di quale diagonale?

Alberto

Giá fatto..ma non chiedermi il nome

Coo_per

WebOS è migliorato SOLO con gli ultimi aggiornamento. Android TV quando lo provai andava pure peggio. Tizen invece gira benissimo appunto sono un po' pentito di aver preso una LG

nomecognome

ma un 39''? no eh...stanno scomparendo ed è la misura che mi serve :(

persson

a tutti gli androidiani a cui le tiles di microsoft fanno ribrezzo... bhè iniziate a farci l'occhio! :D

Technik

State alla larga da Android TV, 1300€ di televisore Sony Bravia che per colpa di Android lagga da paura, tremila processi in background che si avviano da soli e a volte ci mette tempo a spegnersi o riaccendersi... ma stiamo scherzando? una cosa alquanto snervante, purtroppo non sono riuscito a fermare in tempo i miei dall'acquisto, erano stati consigliati da quei caproni del negozio che solo la frutta dovrebbero vendere. Altrimenti li avrei indirizzati su un Samsung o LG che con il loro SO proprietario girano decisamente meglio.

PierrNickever

finestra os

PierrNickever

c'è scritto, è un lcd....forse volevi sapere la provenienza?

PierrNickever

quella che è riportata in notizia magari?

PierrNickever

il prezzo vale quello che offre ovviamente.

kristiandroid

Perche non creano una Tv windows? Credo che è un ottima idea,oppure è na c@zzata?

Ratchet

Windroid

SommoPastore

panasonic cx680

Gieffe22

TR0LL mode on:in realtà hanno messo android per le gapps...

HabemusFerdy

Mi dite una TV normale e una smart dal costo basso e dall'ottimo rapporto qualità prezzo?

Gio_90

Che pannelli montano , il decoder integrato di che tipo è ?

Gieffe22

che tristezza...e sono anche fatte male

Ngamer

si anchio odio il correttore automatico dell ipad 2 :P

BR888

Windows 8.0 sei proprio tu?

xbros

TILES EVERYWHERE!
Comunque HAIER rafforza ancora piu l'idea del stare alla larga dLle smart tv con android.
Devono uscire e stanno gia a due major release indietro.
Vuoi Android su tv? Prenditi un miniPC

mtvittori

lol

Nicola Buriani

Mannaggia al correttore automatico (curiosa correzione però :D).
Ho corretto, chiedo venia.

Matteo795

nah a me ricorda meego

Maurizio Mugelli

dei rettangoli con dentro delle icone? wow, quanto e' specifica come definizione... il brevetto finira' accanto a quello del telefonino rettangolare.

Jam

Vista l'ui della tv non siamo troppo OT.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO