Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Panasonic lancia i display LCD professionali Full HD serie LF8 e LF80

24 Novembre 2015 0

Panasonic amplia la sua gamma di display professionali con le nuove serie LF8 e LF80. Entrambe le linee utilizzano pannelli LCD IPS, dotati di retroilluminazione LED Edge e con risoluzione Full HD. La serie LF8 è disponibile nei tagli da 42" e 55", mentre i TV LF80 aggiungono anche il modello intermedio da 49".

La destinazione d'uso è essenzialmente orientate alle applicazioni di digital signage (la cosiddetta "cartellonistica digitale"): proprio per questo è stata riposta grande attenzione sull'affidabilità, con un funzionamento garantito 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Anche la costruzione è robusta, pur senza sacrificare una certa attenzione all'aspetto esteriore: LF8 e LF80 sono dotati di cornici spesse 6,5 millimetri, mentre la profondità dei display è di 56,8 millimetri.

A differenziare le due serie è, essenzialmente, la luminosità massima: LF8 raggiunge un picco di 500 cd/m2, mentre LF80 si attesta a 700 cd/m2. Sempre al fine di assicurare un'operatività continua, sono presenti nuove funzioni, assenti sui precedenti LF6 e LF60. Nel caso in cui il segnale veicolato da una sorgente si interrompa (ad esempio per un guasto alla sorgente stessa), i display sono in grado di passare immediatamente ad una sorgente alternativa.


Tramite USB è possibile riprodurre file multimediali, nonché copiare le impostazioni da un display all'altro, in modo da non doverle reinserire manualmente in ogni esemplare. I modelli LF80 sono inoltre provvisti della tecnologia DIGITAL LINK, basata su HDBaseT e capace di veicolare, su cavi LAN, segnali audio, video e controlli, senza compresso e fino a 100 metri di distanza. Completa la dotazione il software di monitoraggio e controllo, utile per gestire display multipli da un'unica postazione.

Enrique Robledo, Marketing Manager presso Panasonic, ha commentato:

Sono le funzioni migliorate a rendere questa gamma di display tanto straordinaria. Grazie alla capacità di riprodurre contenuto senza dover utilizzare un lettore esterno e alla funzionalità di failover diventa ancora più semplice creare e mantenere applicazioni di digital signage di forte impatto.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO