Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG investirà 8,7 miliardi di dollari in un nuovo impianto produttivo per OLED

27 Novembre 2015 14

LG Display ha confermato l'intenzione di investire in un nuovo impianto produttivo per pannelli OLED. Le somme in gioco sono praticamente le stesse riportate la scorsa Estate: si parla di oltre 8,7 miliardi di dollari in totale, con un investimento iniziale pari a 1,6 miliardi (la somma necessaria per avviare la costruzione dello stabilimento).

Il nuovo impianto prenderà il nome di P10 e sarà situato a Paju, in Corea del Sud, dove si trova anche l'attuale stabilimento produttivo 8-Gen per pannelli OLED. LG sfrutterà l'impianto P10 per produrre pannelli OLED di vario tipo, spaziando da quelli per TV di ampie dimensioni ai pannelli flessibili per dispositivi mobile. La produzione verrà avviata nella prima metà del 2018 (come precedentemente dichiarato da LG, che infatti parlava di un piano triennale).

Il Dr. Sang Beom Han, CEO e Presidente di LG Display, ha dichiarato:

L'investimento di LG Display nello stabilimento P10 è un evento storico per l'industria, poiché non solo aiuterà ad espandere il mercato OLED, ma accelererà anche lo sviluppo di future tecnologie per i display. Grazie al supporto attivo del governo coreano, crediamo che l'impianto P10 diverrà fondamentale per l'industria OLED globale.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

Ancora 3 anni per vedere pannelli OLED LG in massa venduti a terzi? :(

nature1986

quanta ignoranza....

Antonio63333

Brava LG liberaci dal monopolio lcd Samsung al più presto!

Antonio63333

Si c'è sempre lo sconto 10% pagando con paypal.

M.

Ti rispondo io alla domanda. Mivar! Ah già, non esiste più, vabbè.. :(

messaggero57

E chi potrebbe permettersi di investire 8,7 miliardi di dollari, praticamente 8,1 miliardi di € al cambio odierno? Si tratta di una massa di capitali paragonabile ad una mezza finanziaria dello stato italiano! E soprattutto quanto tempo ci vorrebbe per ammortizzarli? LG può permettersi un simile investimento perché è un gigante industrial/finanziario probabilmente appoggiato dallo stato coreano e così facendo si candida a diventare monopolista nel settore dei pannelli OLED per TV, cioè per il futuro dell'intrattenimento domestico visto che nessuno potrà colmare questo gap.

dodicix

Olèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!!!! .....d.

;-)

Ratchet

Spiccioli in pratica

Ratchet

Non conviene

M.

Ma c'è sempre lo sconto del 10% pagando con paypal? Altrimenti non ha senso, prima si comprava per meno di 1500€.

erdarkos

perché per investire soldi, prima li devi aver guadagnati ... lol

carmine rossi

perchè nessuna azienda fa mai un investimento del genere in Italia ? eppure ci raccontavano che la scarsa competitività dell'Italia era l'articolo 18 !

Stefano Silvestri

Nel frattempo,se a qualcuno interessa, su GliStockisti hanno l'oled 55EC930V in promo per il Black Friday a 1.649 euro!

Joel-TLoU

Brava LG.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO