Pentax rilascia una nuova immagine della reflex full-frame in uscita nel 2016

01 Dicembre 2015 33

Pentax ha realizzato una sorta di "teaser" (ovvero una piccola anticipazione, atta a suscitare curiosità su un prodotto in uscita) sulla fotocamera reflex full-frame attualmente in sviluppo. Questo prodotto è già stato annunciato da tempo, ma senza rilasciare dettagli ufficiali sulle caratteristiche tecniche.

Purtroppo anche il nuovo comunicato non fornisce indicazioni utili, limitandosi a ripercorrere alcuni passaggi della storia di Pentax. L'unico dato utile riguarda la data fissata per il debutto (del resto già confermata in precedenza): si parla di Primavera 2016. L'unica novità, dunque, consiste in un'immagine più chiara, rispetto a quella (volutamente molto scura) utilizzata lo scorso Settembre.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 762 euro oppure da Amazon a 890 euro.

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
navacomelava

nono, sull'amazzone italiana coosta! ma..è affidabile? esistono esperienze positive?
Tempi lunghi intendi un mesetto? :D

navacomelava

cosa sarebbe galaxia store? comunque in america..amazon.com ;) 1580 dollari mi pare di ricordare!

onlykekko

Beh, di sicuro a 150 euro è conveniente, ma il bello delle mirrorless è poter cambiare le ottiche. Sono quelle che contano, anche più del sensore (tranne nei casi in cui questo sia chiaramente inadeguato).

eL145

Ma... adesso ce so stato a pensà.
...ma do lì trovato su Amazon a 1490 ?!?!
Mmm... è un affarone!
A quel prezzo ce l'ho visto solo su GalaxiaStore.

MacLo

".... non ci credo fino a che la toccherò con mano ;) "
come disse Cicciolina...

Maamar

Grazie mille dei consigli, non credo che acquisterò ottiche ma se mi serviranno in futuro ho visto che ci sono dei adattatori che fanno in modo di ataccare quelle della Canon o altre. Apparte il fatto che non pagherei mai 500 euro per un ottica almeno per ora :D

onlykekko

Non l'ho mai utilizzata, ma le recensioni non sono male per niente, in ogni caso meglio della Sony ad occhi chiusi proprio.
Se ragioni 'qui ed ora' comprala, se non ti spaventa il probabile abbandono di Samsung della divisione foto... Il giorno che vorrai un'ottica in più (è una mirrorless, se la meriterebbe) bestemmierai fortissimo :)

Maamar

Okey grazie ma la qualità delle foto scattate dalla nx com'è? E i video?
Secondo te

onlykekko

occhio che sony hx50 e samsung nx1000 sono due cose molto diverse.
La prima è una bridge con tele spinto ma sensore non molto diverso da quello di uno smartphone (1/2.3'), la seconda è una mirrorless alla quale difficilmente troverai un senso quando non troverai ottiche da abbinarci (ok, ci sono le pentax k che dovrebbero essere compatibili, ma costicchiano).
Come ti hanno già detto, la gopro serve a fare "la gopro" :) non avresti nessun tipo di controllo su foto e video se non play, stop e scatta, tanto vale farlo con lo smartphone (magari uno decente).
Se riesci ad arrivare alla soglia dei 300 euro, anche io ti straconsiglio Sony RX100.
Sennò la samsung a 150 euro potrebbe valere la pena, ma calcola che non le ottiche sono difficilmente reperibili e praticamente non hai alcuna scelta. A quel punto una mirrorless non ha senso.

navacomelava

tu pensa che qui su amazon la troverei a 1490 euro! Il problema sono gli obiettivi.. :D

eL145

Vai di D750.
:D

Come ho fatto io.
xD

navacomelava

mi capita spesso di usare la d750 con 105 macro o il classico 24-120, e riesce a dare davvero delle enormi soddisfazioni!
Onestamente non mi rendo conto di quanto la k3 II possa fare meglio della 5. Ultimamente sto scattando molto in condizioni di luce non buone ed i limiti del mio corpo macchina inizio a sentirli, benchè fino a 1600 iso con la k5 si scatti bene ed abbia anche un paio di lenti limited di qualità...

Maamar

Grazie :D

ramones1985

E perchè?

Puoi prendere la k3 II ad esempio....

Hai bisogno davvero di una FullFrame?

UnDollaro

Ovvio quando non ci attacchi nulla davanti.
La mia nex con lente pancake mi entra in tasca.. Se ci metto il 1855 devo per forza tenerla al collo o metterla nella borsetta apposita.
Quindi le mirrorless sono piccole nel corpo ma non nelle ottiche..

Simone

Volevo soltanto darti una panoramica più ampia del mercato, poi decidi tu...

Maamar

Grazie della dritta ma per 150 euro di usato non mi importa che la samsung si ritiri dal mercato :p

Simone

Bada però che Samsung si è ritirata dal mercato tedesco e ciò potrebbe lasciar presagire un ritiro per l'intera Europa. Non conosco il prodotto, ma prima di prendere una fotocamera Samsung terrei bene a mente questo aspetto.

Io uso Sony e mi ci trovo benissimo, ma questo è un altro discorso...

eric

....sono almeno 5 anni che puntualmente Pentax-Ricoh tira fuori la stessa notizia con la stessa immagine (o perlomeno molto simile) .... non ci credo fino a che la toccherò con mano ;)

eric

... al top in tutto soprattutto video e col miglior obiettivo in circolazione per una compatta c'è la Sony RX 100 che ha tutte le funzioni in manuale come le DSRL e le Mirrorless .... se poi non ti piace e vuoi "evolverti" è una delle pochissime che è un assegno circolare!!
PS: ... credo di averlo già detto (comunque su blog c'è la notizia) ... Samsung ha deciso di dismettere la sua linea di produzione di apparecchiature fotografiche ... prenderla oggi sarebbe buttare al vento i propri soldi .... pensaci bene !!

navacomelava

diavolacci se non si svegliano vendo il corredo Pentax e mi prendo una d750. La k5 è stata la mia prima macchina, ma ora dopo anni inizio a sentirne i limiti onestamente.
Temo costerà una fucilata comunque, anche se sicuramente per quello che offrirà sarà un bestbuy, in pieno stile Pentax.

UnDollaro

Paragonare GoPro a fotocamere normali è errato. Nascono per usi e scopi diversi quindi anche i risulati sono diametralmente opposti..
Secondo me se non hai esperienza e non hai intenzione di approfondire il mondo della fotografia e della post produzione non ti conviene spendere di più per una NX. Andrebbe bene una compatta con un buono zoom che ti permette di spaziare dai paesaggi ai ritratti. Ultimamente si trovano anche ottime compatte capace di tirare fuori buone foto anche in condizioni di scarsa luce. Certo nulla di paragonabile ad una reflexo o mirrorless (ma occhio che Reflex/Mirrorless non implicano "foto belle sempre").
Se l'utilizzo è il classico e blando io opterei per una compatta. Se invece hai intenzione di approfondire iniziare con una mirrorless può avere senso. Ma in ogni caso considera che una mirrorless è sicuramente più ingombrante di una compatta, quindi questo soprattutto agli inizi può rendere una esperienza idealmente positiva in negativa..

Maamar

Grazie mille credo che acquisterò la samsung
Hai ragione.. Il sensore di quella sony non mi permetterebbe di fare anche fotografie notture :/

Thomas Turbato

Il grandangolo della GOPRO è impostabile e puoi anche cropparlo dopo in post produzione. La GoPro fa si belle foto ma non sai dove le fai o, se usi il monitor o il cellulare con l' app, è scomodo. Se vuoi fare della fotografia dimentica la gopro, se vuoi fare video d'azione e/o foto di un certo genere (sempre sport/azione) allora ok gopro.

Se fai delle foto di compleanno con la go pro per caricarle su facebook a sto punto tieniti la fotocamera del cellulare

NaXter24R

Devi imparare? Io andrei su una DSLR. Chiaramente i video non dico che debbano essere dimenticati, ma siamo simili a questa conclusioni, però impari i concetti di base, impari a concatenare i parametri in modo giusto ed hai più flessibilità.
Prima partirei da una buona base, poi passerei ad altro.
Inoltre, le due fotocamere che hai messo sono una una Mirrorless ed una una compatta, una ha un APS-C l'altra un sensore da telefono (è un 1/2.3"), son due mondi a parte. La GoPro invece te la sconsiglio proprio. Ottima videocamera, nulla da dire, ma una base serve, l'automatico aiuta fino ad un certo punto. Senza contare che come fotocamera, quindi per le sole foto, è scomodissima.
Quindi ricapitolando, DSLR usata per imparare e poi valuti. Altrimenti, se proprio vuoi stare su una di queste, Samsung, è quella che ti insegnerebbe meglio cosa fare e che ti da più flessibilità in futuro

nomecognome

si io ho visto i prezzi del nuovo in effetti XD

Maamar

Grazie :)

Maamar

Beh la nx si trova dai 130 ai 170 invece la sony sui 150 giusti :D
Ovviamente parlo di buon materiale di seconda mano

kharonte

la gopro è un action cam e va bene fintanto che la si usa in quelle situazioni perchè le foto non sono un granchè e anche i video non è che siano il massimo della qualità(rispetto ad una videocamera normale di pari prezzo) quindi se ti interessa la qualità evita la gopro(e le action cam in generale)

bliss

Non conosco quelle due fotocamere, però posso sconsigliarti la gopro se intendi anche fare belle foto.
Per quanto riguarda i video la gopro è consigliabile se pensi di fare video di azione, sport, subacquei.. perché per il resto trovo molto più versatile una point&shoot con un minimo di zoom per girare video (ti faccio un esempio, se fai un video ad una festa o ad una cena un video in stile gorpo è "pesante" da guardare a causa del grandangolo)

nomecognome

Entrambe le fotocamere le vedo ben oltre i 150...la gopro è più per filmati credo.

Maamar

Buonasera a tutti

Scusate il disturbo, ho intenzione di comprarmi un fotocamera ma sono indeciso tra la samsung nx1000 e la sony Hx50 avendo un budget di 150 euro.
Vorrei fare delle belle foto e filmati godibili ma anche divertirmi :D
Quale mi consigliate ?

Oppure è meglio prendere un go pro?? ( in caso il hero a 99 euro o il hero 3? )
Non pretendo molto, vorrei ottenere solo risultati migliori di un smarphone :DD

Vi ringrazio in anticipo :)

bliss

Sembra essere molto compatta! Poi tutte quelle ghiere fanno gola...che possa portare alla rinascita di Pentax?

Blade Runner: noi umani ne abbiam viste cose high-tech in 35 anni #report

GoPro annuncia HERO6 BLACK, FUSION 360 e drone KARMA | Anteprima

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole