Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Loewe lancia una nuova Smart TV Ultra HD da 55"

16 Dicembre 2015 9

Loewe ha lanciato (per ora sul mercato francese) il TV One 55 UHD, un LCD da 55" dotato di un pannello con LED Edge a risoluzione Ultra HD. Il design è molto curato, come da tradizione per tutti i TV Loewe. La cornice presenta una finitura bianca laccata, mentre la base è cromata. I segnali video in ingresso (a risoluzione SD e HD) vengono elaborati tramite un algoritmo denominato Upscaler Super Resolution, il cui compito consiste nell'incrementare il livello di dettaglio.

Per la ricezione dei programmi TV è presente un doppio sintonizzatore DVB-T2 / DVB-S2, con due slot Common Interface+ e la possibilità di registrare i programmi su memorie USB. Tra le funzioni presenti segnaliamo il Digital Media Renderer, l'Instant Channel Zapping (per sveltire il cambio dei canali), l'applicazione Smart tv2move per Android e iOS (trasforma smartphone e tablet in schermi secondari) ed una home page personalizzabile.


La piattaforma Smart TV viene gestita da un processore quad-core. One 55 UHD mette a disposizione la connettività Ethernet, Wi-Fi, il supporto al DLNA, quattro ingressi HDMI 2.0 (uno compatibile con HDCP 2.2) e tre porte USB (una 3.0). La sezione audio mette a disposizione due speaker, capaci di erogare 20W ciascuno. Completa la dotazione la compatibilità con il codec HEVC.

Loewe One 55 UHD è disponibile, in Francia, al prezzo di 2.190 Euro.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Germano Plasenzotti

Loewe che delusione abbiamo comprato un Tv LOEWE e abbiamo avuto e abbiamo una sequela di problemi con una assistenza deficitaria dopo la sostituzione i problemi permangono e loro li chiamano piccoli problemi Tv che si spegne da sola, schermo nero senza nessuna immagine, impossibilità di spegnimento serve ricorrere allo stacco della presa, impossibilità di utilizzare il pip in modi normali nello schermo è entrata polvere (in riferimento a questo problema il tecnico imputava a una stufa a pellet distante 80 Cm ma caso vuole che anche dall'altra parte dello schermo c'e' lo stesso problema UNICO lato positivo di una TV è l'audio il tutto per mla modica cifra di 8.090 euro !!!! Complimenti Loewe

Fandrea

un eventuale 65 pollici OLED di Loewe, mantenendo il metro di valutazione di questo tv, quanto costerebbe? Duecentomila di milioni di millemila euro?

Ecchilo

Qualcosa in più e prendi oled 4k...

Cristiano Cambarau

2190 € per loewe è un basso di gamma. secondo me come marchio è destinata a scomparire. è un peccato,come prodotti erano al top,secondi solo a b&o.

Nicola Buriani

Tendenzialmente no.
Mi spiego: arriveranno, perché prima o poi (più prima di poi) i Full HD cesseranno di essere prodotti, come è capitato agli HD-Ready (al limite rimarrà qualche modello di fascia bassa e di modeste dimensioni), dato che le economie di scala spingono per la produzione di pannelli con caratteristiche omogenee.
Sicuramente nessun produttore è al momento interessato a proporre 32" Ultra HD, perché su questa tipologia di prodotti si spinge l'ampia diagonale, sia per una questione di percezione del dettaglio (impossibile notare la differenza tra un 32" Ultra HD ed un 32" Full HD, dalla normale distanza di visione), sia perché i tagli più grandi consentono di ottenere maggiori margini di guadagno (e ci sarebbe anche da pensare al prezzo di vendita: un prezzo basso ucciderebbe i 32" Full HD ed anche i margini, un prezzo alto renderebbe i TV non interessanti per la massa).

"Soap" MacTagliatelle

Ti compri un monitor a sto punto

Fabri Fina

ma ultra hd da 32 pollici ne vogliono produrre????

Paolo Allegro

Bha ... Non vedo di buon occhio un investimento così grande in una TV con tecnologia led... Meglio aspettare 2 anni e prendere un buon oled a mio parere

saetta

lowe sempre stati ottimi televisori crt , ora, un po in ritardo provano a rincorre i big

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO