Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Skyworth lancia due nuove TV OLED Ultra HD con HDR a partire da 2.000 Euro

23 Dicembre 2015 10

La cinese Skyworth ha lanciato due nuove TV OLED piatte con risoluzione Ultra HD. I due modelli prendono il nome di 55S9300 (55") e 65S9300 (65"). Entrambi utilizzano i pannelli WRGB di LG e sono dotati di compatibilità con la tecnologia HDR (High Dynamic Range). L'estetica ricorda quella dei primi OLED di LG, per via degli speaker incastonati all'interno di una sezione trasparente in plexiglass. La sezione audio è stata curata da JBL, come indicato dal logo presente sulle TV.

Le funzionalità presenti includono il supporto al 3D, la presenza di ingressi HDMI 2.0, Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e di porte USB 3.0. La piattaforma Smart TV viene gestita da un processore quad-core, basato su architettura ARM Cortex-A17 e operante alla frequenza di 1,8GHz. La GPU abbinata è una Mali T760, mentre per la memoria troviamo 2GB di DDR3 e 16GB di eMMC.


A rendere particolarmente interessanti questi TV sono i prezzi di listino. Il 55" viene proposto a 14.999 Yuan, l'equivalente di 2.100 Euro circa, mentre il 65" è proposto a 25.999 Yuan, circa 3.700 Euro. La notizia riguarda, in qualche modo, anche il mercato europeo, poiché Skyworth ha acquisito, nel corso del 2015, il marchio tedesco Metz, tradizionalmente orientato alla produzione di TV di fascia elevata. Ad IFA 2015 i due marchi erano infatti affiancati all'interno dello stesso stand. A Berlino si era anche parlato dell'arrivo di OLED Skyworth in Europa, probabilmente con il marchio Metz, almeno per i prodotti premium (per gli altri si ipotizzava l'uso dei canali distributivi di Metz per commercializzare modelli Skyworth).


L'annuncio dei nuovi TV OLED Skyworth ha anche fornito qualche dato sulla capacità produttiva di LG. Secondo quanto dichiarato dal marchio cinese, i pannelli forniti da LG arrivano ancora in quantità limitate, rispetto alle richieste, specialmente per il taglio da 65". Non si tratta di un fatto sorprendente: LG stessa ha da tempo dichiarato la volontà di incrementare la produzione, proprio per riuscire a realizzare un maggior numero di TV OLED (e, ovviamente, anche per rifornire gli altri produttori: oltre a Skyworth vi sono anche Konka, Changhong e Panasonic).


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sir.TEO

Anche osservando la decima parola della prima riga dell'articolo.

giampietra

La cosa positiva è che osservando le foto sembrano pannelli piatti, spero sia il principio della fine dei pannelli curvi.

Ajeje Brazorf

Dall'anno prossimo molto probabilmente non verranno più prodotti oled full hd. Per i tagli sotto i 55" se ne riparlerà tra qualche anno.

Giuliano

Aspetto un full hd sotto i 50 pollici a un prezzo umano ( per me XD ) e poi lo compro ^_^

saetta

non basta avere il pannello lg per aver un buon oled, ma la strada è spianata
questo non fa altro che contribuire ad abbassare i prezzi, di tutti, quindi ben venga.

Kyotrix

4500€ per il 65", si abbassano, ma la strada per i 2000€ è ancora lunga. Certo mi rode vedere che il 65" costi quasi il doppio del 55", ovviamente i costi di produzione non hanno quelle proporzioni, sono solo prezzi gonfiati, quindi con grosso margine di calo...

AlphAtomix

si, poi vai a vedere l'upscaling e ti piangono gli occhi.

Alessio Rossi

jbl si certo :D poi nella prova ascolto una cosa orribile :D come quel tv sony con sistema 5.1 integrato

saetta

BOOOOMMMMM!
...... di oled!

Nicohw

Prezzi sempre esentasse, meglio specificarlo...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO