Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung espanderà le potenzialità gaming delle Smart TV 2016

31 Dicembre 2015 100

Samsung ha annunciato un notevole rafforzamento delle funzionalità gaming disponibili sulle Smart TV 2016. Le novità, che saranno mostrate al CES (6-9 Gennaio, Las Vegas), comprendono oltre 400 titoli in streaming (tramite cloud gaming) e oltre 100 giochi scaricabili direttamente sulle TV. Una parte molto importante sarà rivestita da PlayStation Now, già disponibile da tempo su vari modelli. Al momento il servizio non è attivo in Europa (e probabilmente non arriverà in Italia nemmeno nel prossimo futuro).

Più interessante, per motivi di immediata disponibilità, è l'espansione del catalogo offerto da GameFly, che offrirà oltre 100 titoli sulle Smart TV 2016. Un altro centinaio di videogiochi sarà disponibile direttamente in download: tra i titoli menzionati vi sono Revolt3, Deer Hunter ed Eternity Warriors 3.

Youngchan Kim, Vice President of Visual Display Business presso Samsung Electronics, ha dichiarato:

La gamma di Smart TV Samsung 2016 è una risposta diretta alle aspettative di quei consumatori che considerano la propria TV un dispositivo che va oltre la semplice riproduzione di contenuti. Il nuovo servizio gaming, disponibile sulle Smart TV, è solo una delle funzioni presenti su prodotti capaci di offrire intrattenimento a tutto tondo. La nostra offerta di videogiochi continuerà ad espandersi, grazie alla disponibilità di giochi popolari resi disponibili dai partner di Samsung.


100

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe Salerno

Si informi. Purtroppo é così.Lo dico da sempre fedele sony.É in positivo solo grazie alla play station che sta facendo massacri di vendite.Dopo il fallimento del settore vaio,ottimi pc,il prossimo sarà quello della telefonia. E ,sembra fuori dal mondo ma é così ,non vende più neanche tv rispetto alla concorrenza. La samsung sembra essere oggi quello che sony era una volta. Ed é un peccato. Perché rimangono i leader per affidabilità. Tuttavia bisogna ammettere che per innovazione,qualità,costruzione dei pannelli,design,multimedialità,prezzi e marketing Samsung merita il primato di cui gode da oramai diversi anni

Giuseppe Salerno

Se vabbè .Buonanotte

Giuseppe Salerno

Pure a me .E Per me sony era sony. Ma questo luca da dove viene?Cmq samsung merita di essere la nuova sony . Sa cosa significa coniugare qualità eccellente a marketing .

Giuseppe Salerno

Si informi. Purtroppo é così.Lo dico da sempre fedele sony.É in positivo solo grazie alla play station che sta facendo massacri di vendite.Dopo il fallimento del settore vaio,ottimi pc,il prossimo sarà quello della telefonia. E ,sembra fuori dal mondo ma é così ,non vende più neanche tv rispetto alla concorrenza. La samsung sembra essere oggi quello che sony era una volta. Ed é un peccato. Perché rimangono i leader per affidabilità. Tuttavia bisogna ammettere che per innovazione,qualità,costruzione dei pannelli,design,multimedialità,prezzi e marketing Samsung merita il primato di cui gode da oramai da diversi anni

deepdark

Non ti offendere ma non ho voglia di leggere 36 pagine di un documento per giunta finanziario (per me è come mi parlassi di supercazz0la fossantani) ma dalla prima pagina capisco che TUTTA sony abbia un utile di 331 milioni di dollari. Per una multinazionale di quel genere mi sembrano "pochini" visto anche l'enorme successo di ps4. Ma, ripeto, potrei aver interpretato male.

Max72

Beh Plex lo usa e lo ama chi ha grandi librerie di contenuti, e le vuole guardare con un impostazione grafica spettacolare, avendo accesso a trame, trailers, locandine, playlists, filtri avanzati etc.. Altrimenti, come dici anche tu, ci sono nmila altre possibilità per vedersi un "file" sulla TV.

RESET!™

Ops, manco avevo visto dopo lo slash.
Comunque ti linko dati più rilevanti (link diretto al pdf) :

goo . gl / dkqOlQ

deepdark

Devi togliere gli spazi, mi sono dimenticato a dirtelo. Leggi l'articolo.

RESET!™

Ehm, il link non contiene nada!
Comunque, parlo di dati ufficiali, della Sony Corp. (non singoli reparti), il resto sono chiacchiere da bar.

Lorenzo Caner

Plex è un servizio con una parte server ed una client:
Lato server organizzi il tutto, puoi trasmettere tramite ip statico se vuoi oltre a tante comodità.
Lato client hai un'app gestibile con telecomando, senza doverti spostare a dirigere il pc, oltre a tante altre comodità

efestopini

sinceramente non ho mai capito a cosa serve plex, io se voglio vedere un filmato che sta sul pc nella tv ci faccio su click col destro, cast nel dispositivo, tv punto. La tv è una lg del 2013

Lorenzo Caner

:(

Gianluca Carlino

Il problema è che non ci son piu tv con un buon pannello e che non siano "smart"

RESET!™

Aaah l'uso di Google!...
Bravo, fatti una ricerca, controlla i risultati finanziari dell' ultimo anno.
Se non trovi, a grandi linee, trovi qualcosa anche su Wikipedia (inglese).

Alessio Rossi

ma anche un 55 e 65 da mettere in sala :D

Felix

Perché? Mica devi transcodificare tutto con Plex...

Lo uso da anni ormai è praticamente sempre ho usato la "riproduzione diretta", ovvero quando il file viene riprodotto direttamente dal player (TV, PC, tablet, ecc.) senza bisogno di transcodifica.

Sagitt

Rumore, consumo, spazio, cavi.. Insomma tutte cose che sarebbe bello evitare, in più doppio telecomando, gestione software (app da aggiornare, os da aggiornare, configurazioni da fare).. Insomma se sì può evitare è meglio

Lorenzo Caner

avrebbe un sacco di senso!
Però alla fine prendere un case, alimentatore, mobo da 50€ e un processore "decente" a basso consumo... ti basterà per l'eternità o quasi. E se vuoi ci metti il tuner direttamente ^^
Certo, costa molto più di un box android, ma sarà veramente lunga prima di doverlo cambiare...

Sagitt

in realtà l'ideale sarebbero della tv-monitor con 2 moduli, uno per tuner e uno per smart tv, così da poter upgradere la tv in qualsiasi momento comprando il modulo nuovo. In ogni caso la casa produttrice ci guadagnerebbe (forse pure di più perchè mica tutti cambiano la tv perchè non te la aggiornano più) e l'utente rimane felice per tanto tempo.

Lorenzo Caner

Pensavo di prendere una smart TV già l'anno scorso, mi sono informato un po' e ho notato quanto segue:
- sulla carta sono molto belle
- ti serve un HW decente dentro per leggere i file dlna
- i sistemi proprietari sono tutti diversi, un'app può esistere da una parte e non dall'altra (android tv escluse)
- molti televisori non vengono aggiornati dopo pochissimo

quindi sono giunto alla conclusione che sia molto meglio, per me, prendere una tv con buone caratteristiche del pannello, con buona resa e quindi usare un HTPC/box etc. Il televisore può durarti anni, se serve cambi il box o aggiorni l'HTPC senza dover buttare via un televisore che magari va perfettamente sono che "non va più la tal App perchè non aggiornano il tv"

Considerazioni mie, eh ^^

Lorenzo Caner

oh, si. Un sacco. Un monitor da 42" possibilmente ^^

Lorenzo Caner

Plex se hai un homeserver con un processore con un passmark decente, altrimenti la transcdifica va a farsi benedire. In alternativa usa Kodi, che sfrutta il solo protocollo DLNA e fa "leggere" il file al dispositivo finale.
In sostanza: se hai un buon server e dispositivi poco potenti usa Plex, se il contrario usa Kodi

;)

YOLO

Povero mondo.

deepdark

Vedi che non me lo sono inventato io che sony va male eh! Basta fare una ricerca su google.

deepdark

Va che fino a ieri era messa molto male. Che sia un colosso poco importa, fanno solo più rumore wuando cascano. Anche toshiba era un colosso.

Joker

Sony sono 7 anni che non guadagna 1 euro. Le sono rimaste in cassa meno di 7 miliardi e le agenzie di rating sconsigliano altamente d'investire in Sony. Stanno tagliando tutto il tagliabile da anni. E da fan Sony mi piange il cuore vederla ridotta così...

LeChuck

Diciamo che il discorso che faccio sull'elettronica è lo stesso che fai sulle tecnologie dei pannelli.
Non dico che samsung non abbia della buona elettronica, dico che, storicamente, i giapponesi hanno sempre avuto un primato, una marcia in più, se vuoi, in questo settore, insieme ad alcuni europei. E siccome ormai i pannelli utilizzati da tutti i produttori vengono fuori dalle stesse tre/quattro fabbriche (con eccezione degli OLED LG, che solo quest'anno, intendendo il 2015 appena trascorso, stanno iniziando ad arrivare a terzi, e dei Quantum Dot samsung che, se non ricordo male, si produce in casa), e sono bene o male sugli stessi livelli, il grosso delle differenze lo si gioca appunto sull'elettronica.

Oh, e gli lcd SONO il male assoluto! ;P
Se si fosse riuscito a ridurre i costi di produzione dei plasma allo stesso livello e con la stessa rapidità degli lcd, non avremmo mai visto top gamma con pannelli lcd.

Svasatore

ALT! Mai detto quello che scrivi!

Tu sostieni che l'lcd è il male assoluto e che non c'è paragone con l'oled.
Io invece dico che gli lcd si vedono bene, i migliori sono inferiori (di poco) solo agli oled usciti nel 2015.

Poi ognuno può avere le proprie convinzioni, sostenere una o l'altra tecnologia, ma i fatti oggettivi dicono altro.

Ad ogni modo non mi hai risposto, io non volevo farne una guerra oled vs lcd, sei tu che l'hai tirata in ballo.
Mi interessava sapere come mai definivi l'elettronica samsung scarsa e che in ambito di qualità di visione era un brand fra i peggiori.
Ovviamente non mi dire perchè ci sono gli oled LG, perchè il tuo ragionamento implica ben altri marchi.

Luca Lindholm

Ma Lei si rende conto che Sony è una multinazionale che produce di tutto?? O.o

Per dire, ha contribuito a inventare molti tipi di memoria di massa (cassette, CD, DVD, Blu-Ray, HVD, etc.), nonché sensori fotografici, prodotti chimici e altro ancora.

Insieme al gruppo Mitsubishi, è un COLOSSO e Lei dice che sta fallendo???

RESET!™

So già di perdere tempo, proverò comunque a spiegarti la situazione, reale.
Partiamo dal settore audio (impianti hi-fi, autoradio, lettori mp3, cuffie, etc.), dove Sony va a gonfie vele, arrivando alle TV dove è terza come vendite, dietro a Samsung e LG.
Non contando poi il ramo entertainment (cinematografico e musicale) o quello fotografico.

LeChuck

Svasatore, abbiamo affrontato questo discorso sugli lcd già anche troppe volte. Tu dici che sono l'apoteosi dell'immagine in casa, io, e come me qualunque testata giornalistica del settore, esperti, e semplici appassionati, sosteniamo che sono la peggiore tecnologia possibile da impiegare per costruire un pannello, elencando i soliti, ormai noti, triti e ritriti, limiti intrinseci alla tecnologia. Non mi va di rifare per l'ennesima volta le stesse discussioni, io rimarrò sempre sulle mie opinioni, tu continuerai sempre a difendere gli lcd continuando a negare tutti i suoi limiti.
Chiudo dicendo solo che, oggi come oggi, spendere più di 500€ su un lcd è buttare i soldi e, in generale, è una tecnologia a cui ormai ci si deve orientare solo nella fascia degli entry-level. Ammesso e non concesso che ci sia mai stato un momento in cui l'lcd non sia mai stata una tecnologia buona solo per gli entry-level.

YOLO

Non dimenticare le royalties, che Sony dovrà pur riconoscere non avendo tutto il catalogo auto prodotto...

deepdark

Anche quello tv e audio.

Alex4nder

Non direi, visto che per usufruire del servizio bisogna pagare un abbonamento a SONY.

YOLO

Sicuro.

YOLO

Io invece le ritengo comodissime. È vero, probabilmente dovranno essere sostituite prima delle classifiche TV, ma d'altronde se vuoi star dietro alla tecnologia è così che funziona ormai.

Svasatore

Sull'ultima riga non commento nemmeno, sei il classico invasato con il lavaggio del cervello, come tanti quando si parla di oled.

Come fai a dire che l'elettronica samsung non sia fra le migliori? Premesso che un tv non si vede bene solo grazie all'elettronica ma ti posso dire senza scomodare i modelli top, se avresti una tv di bassa gamma migliore della serie J6300 di samsung, oppure una migliore sulle serie alte del modello js9000?

Ma che dico una, me ne dovresti citare svariate per qualsiasi modello, di diversi brand, visto che scrivi che samsung è palesemente inferiore alle altre marche.

RESET!™

Discorso diverso, Sony con PS Now offre un servizio "contenitore", dove i contenuti vengono affittati in sull'icona.

RESET!™

Sony sarebbe fallita? Non credo proprio, solo il reparto mobile non naviga in buone acque.
Ma che te lo dico a fare.

LeChuck

Sul fatto che l'elettronica samsung non è propriamente la più riconosciuta, sia tra le testate, nazionali o internazionali, del settore, sia tra gli appassionati.
E, per favore, non tirarmi fuori il solito confronto tra la 9500 e la LG 960, la 960 non è neppure la top gamma LG, e la 9500 è sempre un lcd.
Gli lcd sono il male assoluto e prima verranno abbandonati e prima si potrà tornare a vedere immagini di qualità.

LeChuck

L'elettronica migliore (i pannelli utilizzati, gira che ti rigira, son sempre delle stesse tre/quattro marche), storicamente, ce l'hanno le giapponesi, Panasonic in testa. Comunque, a meno di mille euro, oggi come oggi, comprare un 4K non ha molto senso, se devi restare sopra i 50", devi rivolgerti ad un entry level che, di 4K, ha giusto la risoluzione. Scordati HDR, dimming, neri profondi, basso response time. Insomma scordati tutto quello che fa di una televisione una buona televisione. Quasi meglio affidarsi ad un top gamma 1080p, si risparmia pure qualcosina e si ottiene un'immagine sensibilmente migliore.
Ovviamente parlò da appassionato, che applica un minimo di calibrazione alla propria televisione, che punta a fonti di qualità (blu-ray), e che praticamente non guarda nulla al di sotto dell'HD.
Poi, non so le tue esigenze, magari sono diverse dalle mie, magari tu fruisci molti contenuti SD o compressi, quindi un buon upscaler è più importante del, per esempio, HDR, che magari non prevedi di introdurre in casa tua per diversi anni ancora.

nexusprime

tanto in Europa playstation now non la offre nemmeno sony e alla fine é un servizio
poi conoscendo Sony non credo sia molto conveniente come cosa.

Joel-TLoU

Non hai scelta. Sono tutte Smart.

noncicredo

Quindi rimane una cagata. A parte il fatto che è stata varata la nuova legge da quel genio incommensurabile di rensie, secondo quel ragionamento anche un pc farebbe scattare la tassa, sato che posso installarci su una scheda tuner pci o usb...

deepdark

Se non fosse per ps4 sony sarebbe fallita o quasi. Prende soldi dove può.

Apocalysse

Non è così, con la nuova legge di stabilità serve un apparecchio con tuner, uno schermo / videoproiettore / ecc non lo sono, quindi sei esente ^^

Felix
Chiunque detenga uno o più apparecchi atti od adattabili alla ricezione delle radioaudizioni è obbligato al pagamento del canone di abbonamento, giusta le norme di cui al presente decreto.

R.D.L. 21 febbraio 1938, n. 246 art. 1, in materia di "Disciplina degli abbonamenti alle radioaudizioni."

noncicredo

Fonte? Perchè letta così è una cagata pazzesca.

Svasatore

Non credere, ci sono tv Mivar che vanno avanti da 30 anni ovviamente senza cambiare nessun pezzo.

Ngamer

quindi a parte gli oled di LG quale marca dovrei considerare per un 4k a non piu di 1000 euro?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO