Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Activeon presenta un'action cam a ricarica solare

07 Gennaio 2016 5

Al CES 2016 è presente un cospicuo numero di action cam. Tra queste spicca, per la particolarità del prodotto, la Activeon Solar X. Come è facile immaginare, leggendo il nome del prodotto, si tratta di un modello dotato di un accessorio che permette di sfruttare i raggi solari per la ricarica. Il corpo dell'action cam ospita un display touchscreen da 2", una batteria da 1.100 mAh e la connettività Wi-Fi (permette anche di controllare l'action cam tramite dispositivi iOS e Android).


Il sensore utilizzato è un CMOS da 16 megapixel, capace di riprendere video a risoluzione Full HD o 4K (solo a 15 fotogrammi al secondo). L'obiettivo è composto da sette elementi, con un'apertura F/2.4 ed un sistema digitale per la stabilizzazione delle immagini. L'interfaccia grafica si basa sull'utilizzo di icone intuitive, con la possibilità di passare rapidamente dalla registrazione di video alla cattura di immagini (fino a 16MP, con raffiche a 6 fotogrammi al secondo).


Per utilizzare la ricarica solare è necessario ricorrere alla X Station, agganciandola alla Solar X. La funzione Burst Speed consente di ricaricare l'80% della batteria in 30 minuti, oppure il 100% in 60 minuti. L'autonomia totale (ottenuta sommando le 2 ore fornite dalla batteria integrata e le 4 fornite dalla X Station) è di circa 6 ore. Completa la dotazione l'uscita micro HDMI.

Activeon Solar X sarà disponibile da Marzo, al prezzo di 430 dollari.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
R2-D2

La ventola serve per il decollo XD

Alex4nder

Bella idea, però non pensi che un sistema eolico sia più fragile in caso di cadute?

Nickg126

Potevano farla eolica, negli sport estremi l'attrito dell'aria certo non manca...

Slevin

qualcosa di più inutile?

topogigio

simpatica direi

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO