Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung mostra un TV SUHD da 170", un display modulare e la TV trasformabile

07 Gennaio 2016 9

Oltre a presentare la nuova gamma di TV SUHD ed altri prodotti convenzionali, Samsung ha allestito, presso lo stand al CES 2016, anche la cosiddetta "Future Zone TV", una mostra interattiva ove si trovano i prototipi di alcune soluzioni immaginate dal produttore coreano. Il prodotto più "ordinario", se così lo si può definire, è il TV SUHD più grande mai realizzato. Il pannello utilizzato è un Ultra HD dalle dimensioni gargantuesche: parliamo di ben 170".

Samsung Modular Display

Il secondo prodotto in mostra ruota intorno al concetto di schermo modulare: alla base vi è l'idea che i display possano combinarsi tra loro in varie forme e dimensioni, creando display o TV capaci di adattarsi alle esigenze degli ed ai contenuti visualizzati. E' così che nasce il Modular Display, capace di comporsi e scomporsi per offrire la massima versatilità.

modular tv

L'ultimo prodotto in mostra è la Transformable TV, dotata di un pannello capace di "trasformarsi". Il cambiamento riguarda il rapporto d'aspetto della TV, che si può adattare ai contenuti su schermo, per poterli rappresentare nel miglior modo possibile. Si può quindi passare dal 16:9 al 21:9 e viceversa: Transformable TV divide lo schermo in due parti e le riassembla sui lati, quando si decide di guardare un contenuto "panoramico", come ad esempio un film.

transformable TV

Hyun Suk Kim, President of Visual Display Business presso Samsung Electronics, ha dichiarato:

Al CES 2016, Samsung utilizzerà tutti i mezzi possibili per mostrare l'innovazione che davvero conta per i consumatori, offrendo una visione allettante sul futuro della TV. Crediamo che le possibilità di innovazione, nel mercato TV, siano veramente infinite e negli anni a venire i consumatori sperimenteranno una scelta ed un controllo ancora più ampi, grazie al superamento delle attuali barriere sulla dimensione, la forma e la versatilità degli schermi. Invito i visitatori a recarsi presso lo stand di Samsung al CES, per vedere con i propri occhi il futuro della TV.

Samsung Transformable TV

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Masterpol

non credo che chi ha i soldi per prendersi questo 170" di tv abbia problemi a farlo entrare in casa! di sicuro costa molto meno chiamare un'impresa di muratori che gli butta giù il muro e lo ricostruisce che il tv :D

roby

Con questo si che ti godi l'oculus rift con un gioco in grafica cry engine

Riccardo33

Semplice...costerà talmente tanto che quando lo compri 10 operai arrivano e lo costruiscono direttamente in casa tua! Con l' aiuto di Chuck Norris ovviamente ....

Davide Nobili

Il problema è farlo passare per la porta di casa o anche per la finestra

Paolo Giulio

... bavboni! Compvate il 170" ... e poi tivate su la casa intovno... ovvio!

Francesco Prochilo

immagino un pdp su questo tv... xD

Alex4nder

Non mi dispiacerebbe il 170" ma avrei problemi a farlo entrare in casa.

BreastInTheWorld

#ESCIL'OLED

Masterpol

sembra interessante solo il tv da 170". chissà se mai lo vedremo in commercio ed a che prezzo!!!! (solo per milionari)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO