Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony mostra le Android TV Ultra HD della serie XD93 in video

07 Gennaio 2016 18

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Sony ha appena presentato la gamma di Android TV Ultra HD 2016 al CES. Su YouTube è stato prontamente caricato un video focalizzato sulla serie XD93, una delle più interessanti, sulla carta, per via della retroilluminazione Slim Backlight Drive, un sistema che garantisce prestazioni precedentemente possibili solo con i modelli Full LED. Combinata con la X-tended Dynamic Range PRO, questa soluzione permette di pilotare più efficacemente i LED, amplificandone l'emissione per creare picchi di luminosità, garantendo, al contempo, neri più profondi. In sostanza si tratta di un sistema ottimizzato per HDR, con un local dimming che gestisce le fonti luminose in modo più accurato in ogni singola area, pur mantenendo un design molto sottile.

Ricordiamo che la serie XD93 si compone di un 55" ed un 65" LED Edge, con supporto a HDR, la smart TV basata sulla piattaforma Android, il telecomando con microfono per le ricerche vocali, la possibilità di decodificare video in HEVC e VP9 e la presenza di connettori HDMI 2.0a con HDCP 2.2


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Asura 02

basta guardare il 4k di netflix, la richiesta di banda del loro video a bitrate variabile è bassissima, quello che la mangia è perlopiù l'audio in dd.51.

Asura 02

Si, è francamente più che la maggiore risoluzione oggi si apprezza il nero nativo, l'uniformità del pannello, la resa cromatica (in futuro anche luminosità per l'hdr).
Li avete gli occhi? Se un pannello 4k te lo fanno pagare meno di uno fhd è perchè ne hanno fatti troppi secondo voi?
E si, come scritto sopra, è inutile a parte che sui grandi pannelli o sui monitor, e anche lì bisogna avere la giusta distanza di visione.
Provare per credere, vi sfido a notare un miglioramento apprezzabile di pq tra due tv 55", un fhd e un uhd, posti a 3 metri con immagini in movimento.
Però come cornice digitale funzionano benissimo. :)

Asura 02

eistono, infatti solitamente sono prodotti da volantino prezzo, vedi la gammo 40 uhd 2015 di samsung, philips o lg: dei baracconi.
googlare le recensioni per conferma.
Certo, anche un 40 uhd è sfruttabile: come monitor su una scrivania a 40 cm dalla faccia, posto più lontano appare come un normale fhd.

Skullboy

sul discorso streaming personalmente ho una 7 mega (dai test 4 reali) e riesco appena a godermi youtube in hd anche se è comunque un buon compromesso per come stiamo messi a connessioni in generale XD

Andrej Peribar

Per la risoluzione ho deciso di glissare XD.

Sicuramente problemi alla vista (che in realtà sono la norma parlando ovviamente dei lievi) incidono. :)

Per la connessione il codec h265 è stato sviluppato con lo scopo della fruizione liquida dei contenuti, non credo ci vorrà una mega connessione, ma più una buona connessione, stabile :)

Ovviamente, ma non saprei darti dati.

Ovviamente questo per il video, non so se comprende l'audio multicanale in alta definizione le lingue e sottotitoli come un supporto, ma direi che lo streaming ha troppi vantaggi di fruibilità per non mettere in secondo piano i "difetti".

Certo se spendi alcune cifre per TV, audio etc direi che un BUON lettore ci vuole. :)

Andrej Peribar

Capisco. :)

jakall86

i prezzi si sanno?

PierrNickever

forse non lo sai ma esistono già da diverso tempo pannelli da 40 pollici in 4k

Skullboy

quando sento parlare di 4k rispetto al full hd mi chiedo sempre: quanti contenuti 4k si riescono ad avere ad oggi con una linea internet media (diciamo 5 mega reali)? poi sul fatto grandezza/distanza di visione credo che sia anche una cosa soggettiva (io sono un esempio infatti per colpa della mia pessima vista mi affatico molto a vedere un 40" a più di 2 metri)

Andrej Peribar

Continuate a parlare di diagonale e risoluzione, non di diagonale e distanza di visione che è il metodo fino a qualche anno fa, per marketing per stabilire la diagonale considerando i canonici 300ppi.

Sono argomenti triti e rittiti, facciamo che ognuno la vede come vuole.

Di norma io rispondeva alla domanda di chi chiede un 42" 4k, ma vedrete che a fura di chiederlo capace arriverà.

Vorrei ricordarci che film in grafica digitale fino a un paio di annifa erano girati in 4/5k poiché vedinilosdimo si schermi cinematografici da 100"

PierrNickever

É sbagliata la tua affermazione perché vorrebbe dire che sui tv da 55' la differenza tra il fhd ed il 4k é nulla quando invece non é affatto cosi

Andrej Peribar

Perché l'uso PC e l'uso TV sono cose diverse, la distanza di visione e i contenuti sono diversi. La risoluzione è una conseguenza anche se ormai è spacciata per una causa.

PierrNickever

Non mi piace la base utilizzata per il tv

Alessio Rossi

sony non si è data molto da fare quest'anno.... poi vedremo le comparative... se g6 ( quello senza soundbar )oled lg costa "poco" max 6000 mila euro farà strage

Gabriele

io sto su PC con Tv 4k 40" da due lire...ci faccio tutto, uso pc e uso tv, e la differenza l'ho notata eccome, quindi come si fa a dire che è inutile sotto i 65"? lo avete mai visto un buon contenuto 4k anche su pannello economico confrontato ad un 1080p sul migliore pannello esistente?

Andrej Peribar

Il problema del 4k è che sotto i 65" è inutile.

Il problema è solo questo, l'hype spinge verso qualcosa che il mercato non assimilerà a breve, contenuti o meno.

Anche perché l'HDR deve essere nella produzione dei contenuti oltre che nel televisore e fa parte dello standard 4k

Marqus

e 4K anche...

Gabriele

ma di 40-42" con HDR se ne vedono all'orizzonte?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO