Hisense, Bang&Olufsen e TCL realizzeranno Android TV

09 Gennaio 2016 14

L'espansione di Android, nel mercato TV, prosegue anche al CES 2016: sono state infatti annunciate nuove Android TV in arrivo da produttori che, fino ad oggi, avevano utilizzato altre soluzioni. Ad aggiungerei ai marchi che già realizzano Android TV (Sony, Philips e Sharp) sono Bang&Olufsen, TCL, Hisense, Arcelik (controllata dalla turca Koç Holding: realizza, ad esempio, i TV Grundig), Vestel (primo produttore europeo di TV: realizza TV a marchio Finlux, Innohit, Telefunken, Orion, eccetera) e RCA (Radio Corporation of America).

Poche le novità concrete: per lo più si è trattato di annunci, riguardanti l'accordo raggiunto con Google per l'utilizzo della piattaforma Smart TV basata su Android. Bang&Olufsen ha dichiarato che è troppo presto per scendere nei dettagli (nota a margine: è stato intanto confermato il supporto a Google Cast sugli speaker in uscita nel 2016), Hisense non ha menzionato una tempistica precisa per l'uscita, mentre TCL dovrebbe mostrare le prime Android TV nel terzo trimestre, quindi con una probabile presentazione ad IFA 2016.

Lo smartphone per telefonare anche in acqua e ottimo in ogni occasione? Sony Xperia Z3 è in offerta oggi su a 275 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
easyway

anch'io ho una philips ambilight quando la comprai costavo un'occhio della testa pero' tutto è un piacere per l'occhio guardarla

Marco

Io ho una philips con ambilight, è stupenda.
Purtroppo a oggi android tv pecca sul lato app, mancano le varie app sky e mediaset e se ti interessano potrebbero essere un problema.
Mi pare che la scelta oggi sia fra sony e philips, o almeno io ho visto queste nei negozi con Android tv, io ho preferito la philips le trovo più belle come design, e hanno in più quella tecnologia ambilight che è molto carina.

easyway

OT ad oggi qual'e la tv migliore con android tv??

Gabriel #JeSuisPatatoso

cosa puoi farci su una tv? solitamente con l'hardware del peggior cinesone da 50 euro ...

sgru

ma hai capito cosa puoi fare con android? stai scherzando immagino ;)

Sbaldui

Mi è arrivato in ufficio in comodato un hisense android da 49" per uno studio che stiamo facendo, è davvero notevole avere android (anche se solo 4.4) sulla tv (il mio collega lo ha gia visto in vendita..) notevole il telecomando con funzione air mouse e tastierino sul lato opposto dello stesso.. secondo me sarà davvero una rivoluzione.. streaming fluido e comodissimo!

DevHunter

La diffusione di Hisense e TCL sta accrescendo moltissimo, daranno un grosso contributo alla diffusione di Android anche in ambito home.

M3r71n0

chissà perchè panasonic insiste su firefox os.
Mah

Gabriel #JeSuisPatatoso

è più pesante e le app che ti servono (Spotify, Infinity, Netflix e browser) ci sono anche sulle altre piattaforme

ligeiro

così facendo samsung ed Lg perderebbero un pò di soldi, non credo che le faranno mai. però spero che ci siano sempre più produttori cosi android TV si può sviluppare di più, perchè per ora è indecente quasi..mi riferisco alle tv sony

GP87

Se tutti usassero android, nelle tv non ci sarebbero + problemi di applicazioni e di tv che diventano obsolete dopo 1 anno

konami7

Android stravince vero, ma adesso c'

Mauro

I Bang&Olufsen che pannello hanno?

Alessio Rossi

tra android tv web os e tinzen tv o come si chiama android stravince....

DJI Phantom 4: la nostra recensione

Twin registra video a 360° in 3K a 249€: anteprima Computex | Video

L'Europa pronta ad imporre una quota di produzioni europee ai servizi in streaming

Meizu HD50 cuffie Hi-Fi: la nostra recensione