Optoma mostra il primo proiettore a LED con chip DLP 4K

09 Gennaio 2016 38

Il primo proiettore che utilizza il nuovo chip DLP "4K" di Texas Instruments, è stato realizzato da Optoma. La dimostrazione effettuata al CES 2016, proprio per mostrare il chip 4K, ha rivelato anche il prototipo che rivedremo (probabilmente in versione "più definitiva", all'ISE 2016,in Febbraio). Optoma è una delle due compagnie ad aver annunciato un proiettore DLP 4K: l'altra è BenQ, che proprio in questi giorni ha comunicato l'arrivo del W11000.


Il prototipo in mostra al CES è provvisto non solo del nuovo chip DLP 4K, ma anche di una sorgente luminosa a LED, utile per ampliare il gamut (si parla, infatti, di supporto al DCI-P3, come previsto dalle specifiche di UHD Alliance), per garantire costanza e longevità delle prestazioni, ed anche per minimizzare l'effetto rainbow (potenzialmente sempre presente nei proiettori DLP a singolo chip).


Le prime impressioni sul prodotto sembrano positive, grazie anche ai miglioramenti apportati al rapporto di contrasto nativo. L'uscita sul mercato è indicativamente fissata per l'estate.

Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 582 euro.

38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
regster

Vai sul sicuro con Panasonic PtAt6000e compete con gli ultimi proiettori di adesso anche essendo un modello datato ha anche la rievocazione dei frame rendendo i filmato come se fossero 120fps sembra che le riprese vengano fatte dal vivo!!

Pagato su Amazon 1550 euro ma fidati ben spesi

Francesco Prochilo

Bella bestia il JVC! ;)

efestopini

di home cinema solution ti puoi fidare, è un negozio serio, io ci ho preso il mio jvc rs46 nuovo, se invece vuoi stare sul nuovo io reputo gli epson molto buoni esempio un tw6600

Il Preside

E non e l'unica che leggerai.. vi sono tante recensioni positivissime. Per quanto riguarda l'usato.. LASCIA PERDERE!!

Masterpol

dipende dove e da chi lo prendi. io non conoscendo nessuno e per non avere brutte sorprese ho preferito spendere qualcosa in più ma prenderlo nuovo in modo da partire con la lampada nuova.

Don Peridone

che idi07a, non ci avevo pensato. Mi stavo solo basando sul nuovo. ma ci si puo fidare? come si capisce quanto sono usati?
consigliami un modello jvc da monitorare.
grazie!

Mauro

Vai di usato. Trovi macchine top perfette con poche ore e prestazioni che la concorrenza si sogna. Jvc tutta la vita. Prova su home cinema solution.

Masterpol

io ho un epson tw6100W che è full hd 3d con occhiali attivi.è semplicemente spettacolare e lo trovi alla cifra che hai detto. il bello è che ha anche una base wifi per la trasmissione di 5 flussi hdmi senza fili così lo appendi al muro con il solo cavo alimentazione e sulla base colleghi tutto il resto (io ho xtreamer , apple tv , playstation tv, digitale terrestre)

Francesco Prochilo

io per 800 euro non potevo pretendere di piu :)
Va tutto in base al budget ovviamente....buon acquisto :)

Don Peridone

benissimo. spero allora anche nel parere dell'esperto. :) Io mi ero orientato su un benq w2000 o, con una buona offerta e aumentando il budget, su un sony 40es (circa 2000e). terrò però anche in considerazione il w1400

Don Peridone

avevo anche io pensato al w2000, ho letto un'ottima recensione su avforums. ti ringrazio

Francesco Prochilo

Nicola Buriani sicuramente è l'esperto in questo caso.Io ho scelto il Benq w1400 che come rapporto qualità prezzo è ottimo...ha un ottimo 3D, anche se nemmeno io amo questa feature...non ne ho mai visto.

sgru

ghhgghhgghgh

sgru

eh no, si può levitare verso l'alto o anche verso il basso.

Il Preside

Molto meno, ti prendi (come nel mio caso) un Benq W2000 ottimo VPR 1080P. Puoi leggerti le varie recensioni sui siti specializzati (soprattutto stranieri). Il mio e staffato a soffitto da oltre un mese e va una meraviglia!!

Il Preside

Basta un rene, o bisogna donare molti più organi per un proiettore cosi?!

Don Peridone

Ragazzi un consiglio che proiettore consigliereste con un budget di 1500euro? Sono sufficienti per un proiettore degno di questo nome? Non me ne intendo molto, sono un neofita.

Don Peridone

Ti chiedo un consiglio, ho un budget di 1500 euro, che proiettore consiglieresti? Non mi interessa 3d.uso film

efestopini

calcola sempre che devi avere il buio totale, anche poca luce e il contrasto va a farsi benedire

Francesco Prochilo

ho visto in un video l'epson...è abnorme! :O

Francesco Prochilo

qualora si volesse puntare sull'autonomia mi sa che la scelta è obbligata...laser.
Ho visto comunque i prezzi per le lampade del mio w1400, e con meno di 70 euro me la caverei...lunga vita al benq :D

Francesco Prochilo

io sinceramente lo preferisco classico...al soffitto...da un gusto "vintage" che non guasta.Quando caleranno i prezzi punterò ad un laser 4k al 100%,per ora mi tengo stretto il w1400 che mi sta dando molte soddisfazioni

Nicola Buriani

Teoricamente non ci sono limitazioni stringenti che impediscano di ambire a quel risultato.

Nicola Buriani

Chiedigli su quali superfici deve proiettare (le dimensioni, in pratica), così vediamo se gli può bastare un proiettore "portatile" (il più compatto possibile, per capirci).

Marco

Non hai mai visto una pizza che lievita diventando quindi più piccola ? :D

Francesco Prochilo

ho visto quì sul blog una tv che arriva a quasi il 100% del gamut...si arriverà mai con un proiettore?

CAIO MARI

Molto bene, ho un amico interessato ai videoproiettori, dato che deve portarsi sempre dietro il laptop, ma spesso non basta come grandezza, e quindi con il proiettore avrebbe un monitor portatile per le presentazioni e una TV portatile all'occorrenza...
Mi aveva chiesto dei consigli, ma a parte le mere specifiche tecniche non so molto, magari ti chiederò informazioni quando recensirai il videoproiettore ;)

Paolo Bonoli

Il futuro sono proiettori a ottica ultra corta capaci di proiettare 100 pollici da una distanza di 50 cm dallo schermo, magari anche in 4K .

Extradave

Mmmh... Non ci siamo neanche così... Anche levitare significa aumentare...

sgru

Haha scusa, mi è scappata una "i" in più. Intendevo levitare. Fixed.

Nicola Buriani

Una parte sicuramente sì: è una delle tecnologie più interessanti (anche perché permette di ampliare molto il gamut).

Extradave

Ok... Ora ho capito... Aspetti che il prezzo si abbassi e ci sta! Ma lievitare significa esattamente l'opposto!

Francesco Prochilo

il futuro sarà il laser?

sgru

Ovvio, per ora mi basta ed avanza ancora il FHD sparato a 120". Tra un paio di anni credo sarà inferiore di questi primi modelli.

Extradave

Cioè... Tu vorresti che il prezzo lievitasse?

sgru

Goduria pura. Soldi già messi da parte non appena ne usciranno molti di più ed il prezzo inizierà a lievitare e le tecnologie miglioreranno.

Nicola Buriani

Ce ne sono già sul mercato (vedi Epson EH-LS10000, che tra l'altro conto di recensire tra non molto).

CAIO MARI

Ma i proiettori laser che fine hanno fatto?

HDblog @ PHOTOKINA 2016: Live Blog continuo

Nikon KeyMission 360, 170 e 80 action cam: la nostra anteprima Video

Karma: il primo drone GoPro è ufficiale | Video anteprima

GoPro Hero5 Black e Hero5 Session ufficiali: la nostra anteprima