Hisense mostra un TV 8K ed un proiettore Laser a tiro ultra-corto

10 Gennaio 2016 10

Hisense ha mostrato, al CES 2016, un'ampia gamma di prodotti, che comprende le nuove TV 2016 (le vedremo in un articolo dedicato) ed anche prodotti più particolari. Il primo è Laser Cast, un proiettore DLP DarkChip 3 con ottica a tiro ultra-corto (capace di riempire ampi schermi da distanze molto ravvicinate) e sorgente luminosa Laser. La dotazione comprende uno schermo fisso ad alto guadagno da 100" e un kit audio home cinema 5.1.

I proiettori utilizzano una risoluzione Full HD, con supporto per le sorgenti 3D (tramite occhiali attivi DLP-Link) e conversione 2D-3D. Rispetto ai modelli precedenti, i nuovi Laser Cast presentano un light engine di nuova concezione, capace di coprire il 116% del gamut BT.709 e di supportare la tecnologia HDR (High Dynamic Range).


Il kit audio 5.1, compatibile con il formato Dolby Digital, è composto da una soundbar frontale, progettata per riprodurre 3 dei 5 canali (destro, sinistro e centrale), da due satelliti dedicati ai canali posteriori e da un subwoofer wireless. La connettività comprende Wi-Fi, Bluetooth eWi-Di di Intel.

La piattaforma Smart TV è VIDAA, la stessa utilizzata anche sui TV Hisense. A gestirla è un SoC composto da un processore ARM Cortex A17, affiancato da un Cortex A7 e da una GPU Mali T624 MP4. Troviamo poi 2,25GB di RAM DDR3.


L'altra novità è il TV ULED (Ultra LED: LCD Full LED dotati di una retroilluminazione evoluta, con molte zone di local dimming) 8K, dotato di una risoluzione pari a 7680 x 4320 pixel. Anche Hisense, dunque, si mette al livello di Samsung, LG e Changhong, mostrando un modello ad elevatissima definizione (8K significa 4 volte la risoluzione di un pannello Ultra HD, oppure 16 volte quella di un Full HD).


A differenza di Samsung (e forse di Changhong, ma su quest'ultima attendiamo ulteriori informazioni), Hisense non ha presentato il TV 8K come prototipo, ma in qualità di esemplare quasi pronto al debutto sul mercato (come LG, del resto). L'uscita è infatti prevista per la prossima estate.


Modularità è la vostra meta? LG G5, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 421 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andhaka

Ufficialmente si era detto che 8k sarebbe stato il punto di arrivo, ma sappiamo bene che per mantenere il mercato in moto e convincere il pubblico a sborsare sempre più dindi... non si fermeranno mai. :D

Cheers

Giorgio

Qual è il prossimo obbiettivo? 10k? 12k? 16k?

SpiritoInquieto

Vogliamo parlare del bellissimo nero degli Hisense? Un bel grigio al 50% pieno!
Porcheria.

Squak9000

Ricordo bene... ;-)
Ricordo il primo TV dentro cass... con i pulsanti sulla TV con 10 canali

stei21

e lasciatemiiiiiii in paceeeee!!!! io ancora devo arrivare al 4k ...rompi cogli......oni!! O.o

bobbu

sante parole. Sono lontani i tempi in cui compravi una TV mivar e durava 20 anni. Ormai hanno capito come spennare la gente. Ma questo vale per QUALSIASI prodotto tecnologico,smartphone, computer, tv, orologi, frigoriferi. Li studiano appunto per farli durare massimo 3 anni. Che merd4 il capitalismo.

efestopini

quoto in pieno, cambierò la mia lg quando si guasterà e sinceramente spero duri almeno altri 3 anni e ne ha gia 2 e mezzo

sgru

fortunati quelli che durante gli sconti del Black Friday hanno acquistato una TV 4k alla quale è stato applicato il bollino solo successivamente.

Ngamer

bè almeno ora cè il bollino 4k premium che da qualche garanzia in piu sulla qualità della tv solo che ora le tv con quel bollino costano molto

Squak9000

quasi ti obbligano a comprare una nuova TV talmente la pressione... personalmente per il 4K aspetto almeno altri 2 anni... evito di comprare quelle "paccate" di TV da 1000 euro... ed evito di spenderne 3000 per quelle buone.

Aspetto il punto di incontro tra qualità, prezzo e contenuti... che a parer mio ci sarà tra un paio di anni.

HDblog @ PHOTOKINA 2016: Live Blog continuo

Nikon KeyMission 360, 170 e 80 action cam: la nostra anteprima Video

Karma: il primo drone GoPro è ufficiale | Video anteprima

GoPro Hero5 Black e Hero5 Session ufficiali: la nostra anteprima