Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony presenta le Smart TV Full HD WD75 e WD6

10 Gennaio 2016 19

I produttori di TV concentrano ormai gran parte dell'attenzione sui modelli Ultra HD (anzi: alcuni di fatto non nominano, se non di sfuggita, i prodotti Full HD). Ciononostante i TV Full HD continuano ad essere presenti nella gamma di quasi tutti i marchi, compresa Sony. Rispetto agli TV Ultra HD presentati al CES 2016, i Full HD del marchio giapponese si differenziano immediatamente per l'assenza di Android TV: è comunque presente una piattaforma "smart", ma si tratta di una versione semplificata, realizzata da Sony e non basata sull'OS di Google.

Le serie in arrivo sono, in tutto, quattro: WD75, WD6, RD45 e RD43. la WD75 è quella di fascia più elevata, composta dai tagli da 32", 43" e 49". Tutti i pannelli sono LCD LED Edge, con processore X-Reality Pro, Advanced Contrast Enhancer (migliora il contrasto dinamico), tecnologie Triluminos e Live Colour, la compensazione del moto Motionflow XR200. Il design è Slim Aluminum, mentre le funzionalità comprendono un media player integrato (legge file di vario tipo su USB e DLNA), la connettività Wi-Fi e NFC e la modalità Screen Mirroring (replica lo schermo dei dispositivi mobili sulla TV).

Sony WD6

Sulla fascia inferiore si posiziona la WD6, composta dai tagli da 32", 40" e 48". La dotazione è molto simile a quella dei TV WD75, ma con alcune differenze estetiche, per via del design Slim (non Slim Aluminum). Più scarsi i dettagli sulle altre due serie: RD45 arriverà nel solo taglio da 40", mentre RD43 offrirà un 32" e non provvisto di Smart TV.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Donato Grieco

vorrei acquistare in offerta a 699€ da mediaworld il kdl-50w808c spinto dal buon rapporto qualità prezzo..qualcuno che ce l'ha me lo consiglia? è un buon prodotto? grazie in anticipo

Aster

Insoma;)un po di cloudinf ce la dai:)comnque tra i migliori tv in quella fascia

Arch Stanton

Confermo ce l'ho anche io.

Joel-TLoU

Ha più senso di quanto pensi.

Joel-TLoU

Non esageriamo. Un 910V di LG se lo magna.

Inside

Io mi tengo ancora il mio 46W905A. Miglior Full HD esistente e ancora imbattuto. Specialmente da usare con PS4...
Sfido chiunque a controbattere

SimoneCastellani

Sisi ma sempre in offerta, ad esempio si può trovare sui 1200 il sony x85c, ma i prezzi di listino sono ben più alti. In ogni caso di pari qualità sui 700/800 si trovano ottimi full hd.

Mirko

Oramai soldi permettendo non ha più senso prendere un full HD !

Mirko

Già sui 900 1000 1300 si acquistano comunque buoni 4k a scegliere bene !

Svasatore

Praticamente l'hanno scalata di una due posizioni verso il basso.
Fascia medio bassa, la via verso l'estinzione.

Svasatore

Certo che se ora Sony ha abbandonato il W805/6/7 rimane solo il samsung J6300 se l'hanno fatto nella nuova serie, ma ho i miei dubbi.
Questi Sony FHD non hanno nemmeno un taglio da 55", ormai sono proprio fascia bassa, credo che da quest'anno sarà meglio un 4k in tutti i casi.

a'ndre 'ci

se guardi i numeri e basta.. si...
se guardi la qualità dei pannelli..beh...

Rhemus86

Concordo pienamente.

sardanus

grazie per la delucidazione :)

SimoneCastellani

Se a parità di qualità del pannello il prezzo di un full hd è inferiore anche del 40% io personalmente lo preferirei rispetto ad un 4k. Di solito sotto i 1000 euro i 4k sono abbastanza scarsini, invece nella stessa fascia di prezzo siacquistano full hddi certo superiori.

Nicola Buriani

Non li annunciano praticamente mai al CES (nel caso, comunque, sarebbero quelli USA).
Bisogna aspettare la presentazione della gamma europea.

PierrNickever

Bah, oramai con le moltissime offerte per i tv uhd non hanno più senso i pannelli in full HD, curioso però il fatto che la piattaforma smart non sia quella di google

anonimoconosciuto

è meglio non sapere!

sardanus

prezzi?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO