Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Panasonic Lumix TZ80 è la compatta da 18MP con Post Focus e video in 4K

12 Gennaio 2016 6

Panasonic ha presentato molte novità al CES 2016: tra queste vi era anche la nuova fotocamera compatta Lumix TZ80. Il sensore che equipaggia la nuova nata è un MOS da 18 megapixel, affiancato dal processore d'immagine Venus Engine, capace di garantire scatti continui a 10 fotogrammi al secondo, oppure a 5 fotogrammi con AF continuo. L'ottica ha una lunghezza focale equivalente a 24-720 mm (zoom 30x).


I soggetti possono essere inquadrati tramite il mirino elettronico da 0,2", dotato di una risoluzione pari a circa 1,2 milioni di punti, oppure per mezzo del display LCD posteriore da 3", con touchscreen e una risoluzione pari a circa 1 milione di punti. TZ80 è provvista della funzione Post Focus, che permette di calcolare la distanza tra fotocamera e soggetto, registrando la messa a fuoco migliore per 49 aree individuali in ogni fotogramma. L'area da mettere a fuoco può essere selezionata dopo lo scatto.


I video vengono ripresi a risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 pixel) fino a 25 fotogrammi al secondo e in formato MP4, oppure in Full HD, a 50 o 60 fotogrammi e in formato AVCHD. Dai video è possibile ricavare immagini da 8 megapixel, mediante la funzione 4K Photo, che estrae i fotogrammi selezionati


Lumix TZ80 dispone di vari comandi manuali per personalizzare gli scatti: un anello di controllo dedicato offre una gestione fluida di parametri quali zoom, diaframma e tempo di posa. A completare la dotazione è la connettività Wi-Fi, che consente di condividere le immagini e di controllare la fotocamera tramite un'app per dispositivi mobile.

Lumix TZ80 sarà disponibile da Aprile, sia nella variante colore Nero Assoluto, sia in Nero e Titanio. Il prezzo di listino dovrebbe attestarsi intorno ai 449 dollari.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Adriano

Non sarà la macchina che scatta le foto migliori al mondo, ma le scatta bene e ha funzioni introvabili su altre macchine fotografiche. Se hai un gatto o un bambino ti aggiunge in automatico l'età sulla foto, riconoscendo chi hai fotografato. Effetti subacquei, notturni ecc la rendono la compatta più completa che puoi trovare. Inoltre ora puoi persino modificare l'apertura e il tempo d'esposizione manualmente.
A quel prezzo non trovi niente di migliore :D

Gri

Bella la XT10,ma ho preferito la 100s aspettando un ribasso della Xt.

Alessandro

ottime macchine le fuji...ho una xt10 e in casa una x20 e una xe2 e danno soddisfazioni.
diciamo che la serie x20/30 dovrebbe aggiornarsi con un sensore più grande però...in condizioni di luce un minimo impegnative mostra subito i difetti di un sensore purtroppo così piccolo ! se no compatta e bella com'è me la porterei sempre dietro

Leon

non ne capisco niente ma pare bella ^_^

Gri

Continuo a preferire la Fuji X30 sopratutto per il sensore ghiera di maf sull'obiettivo impareggiabile nello zoom.

Alessandro

aspetto una sostituta della mitica LF1 ...compattissima e qualitativamente notevole!
unico difetto è che entra facilmente polvere nell'ottica =( l'ho gia dovuta mandare a pulire due volte in poco piu di un anno e questo è un vero peccato in quanto me la potrei portare comodamente in tasca se non fosse che in tasca ovunque!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO