Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Panasonic annuncia i display professionali con piattaforma OpenPort Android

12 Gennaio 2016 0

Panasonic presenterà, all'ISE 2016 di Amsterdam (9-12 Febbraio), la nuova serie di display professionali AF1. Il tratto distintivo dei suddetti display consiste nell'integrazione della piattaforma OpenPort, basata su Android e HTML5 e gestita da un processore quad-core da 1GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna.

I nuovi display, dotati di una cornice da 6,3 mm, saranno disponibili in tre modelli, da 42", 49" e 55". Tutti i tagli permettono un utilizzo continuo 24/7, con la possibilità di utilizzare un'installazione in orizzontale o verticale. I pannelli sono LCD IPS da 500 cd/m2 - nits.

Enrique Robledo, European Marketing Manager Panasonic, ha affermato:

La serie AF1 ha ottenuto da Google la certificazione che abilita le aziende di software alla creazione di app specializzate per il digital signage ed altre applicazioni. Ciò significa per l'utilizzatore il vantaggio di poter usufruire sui dispositivi di una serie di app certificate, installandole da remoto direttamente dall'app server di Panasonic oppure aggiungendole in locale utilizzando una chiavetta USB o schede micro SD. I software partner che stanno sviluppando specifiche app per la piattaforma Open Source di Panasonic verranno annunciati non appena le loro app saranno disponibili.

A garantire maggiore versatilità (ed una superiore semplicità di utilizzo) sono il lettore multimediale integrato e la connettività Wi-Fi: in questo modo è possibile riprodurre foto e video direttamente dai display, senza ricorrere a dispositivi esterni (che richiedono un cablaggio aggiuntivo). Le API open source consentono, inoltre, di controllare e gestire i display anche tramite software di terze parti.

Robledo ha aggiunto:

La piattaforma OpenPort offre alle aziende l'opportunità di personalizzare e aggiornare i contenuti che desiderano mostrare al pubblico con estrema facilità, con la serenità di poter adattare in futuro la comunicazione in base alle mutevoli esigenze commerciali. Una qualità delle immagini eccellente, unita alla comprovata affidabilità che caratterizza tutte i sistemi Panasonic, rendono la nuova Serie AF1 una soluzione all-in-one, assolutamente conveniente e ideale per un digital signage di effettivo impatto sull'utente finale.

Daniela Karakaci, Product Manager Italia per Panasonic VSS BU, ha dichiarato:

Con la nuova serie AF1 siamo certi di fornire al settore soluzioni altamente sofisticate che, al contempo, garantiranno, grazie alla piattaforma SoC, l'opportunità di attuare campagne di digital signage altamente strutturate, efficaci e con contenuti sempre aggiornati in tempo reale. Non vediamo l'ora di mostrare i nuovi display in occasione di ISE 2016, in cui sarà possibile averne un'anteprima visitando lo stand Panasonic.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO