Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Haier acquista gli elettrodomestici General Electric per 5,4 miliardi di dollari

16 Gennaio 2016 130

La cinese Haier ha concluso un importante accordo con General Eletric, in virtù del quale il gruppo statunitense cede tutte le attività legate agli elettrodomestici. L'operazione è andata in porto per una cifra prossima ai 5,4 miliardi di dollari. L'offerta di Haier non era l'unica sul tavolo: anche la svedese Electrolux era interessata ad acquisire la divisione che si occupa di elettrodomestici. Sul piatto erano stati messi 3,3 miliardi di dollari. Una fusione di questo tipo avrebbe portato alla nascita di un colosso, più o meno pari a Whirlpool, che detiene circa 1/3 del mercato, negli Stati Uniti. Proprio per questo l'operazione (già approvata dalle parti) non è andata in porto: l'Antitrust si è infatti opposta.


L'accordo tra le parti è già stato approvato dai rispettivi consigli di amministrazione: si attende ora il via libera della autorità sulla concorrenza, la cui approvazione sancirà definitivamente il passaggio. Haier prevede di continuare ad utilizzare il marchio "Ge" (di General Electric), conservando anche la sede della compagnia a Louisville, in Kentucky.


130

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stuck_788

beh ragazzi, un gran bel colpo...

IoMe

eh;hai detto poco: come minimo ci vogliono 3/4 anni di duro lavoro.
poi si può fare,si.

Daniele Brescia

anche se togli i contanti, sottobanco gireranno ancora i contanti a nero, fidati

Daniele Brescia

No, basta fare un sistema serio di controlli per scovare frodi e le evasioni e i magna magna. FAtto questo, è possibile abbassare la tassazione e rilanciare l'economia dando anche più posti di lavoro a noi giovani.
Fatto questo, l'economia inizierà a girare di nuovo

Aster

hanno beffato electrolux con la storia del antitrust

androidx

ci sei quasi vicino .... sostituisci rais a nazione e forse hai fatto bingo
siamo uno stato realizzato forzatamente dall'unione di varie nazioni che erano troppo diverse tra loro... se si riflettesse su questo (ovviamente la storia insegnata nella "scuola di stato" non lo dirà mai) si capirebbe quasi tutto

androidx

no ... perchè è l'unico modo per far capire il problema, altri non ce ne sono se non il fallimento di tutta la parte economica privata del paese
se tu "affami la bestia" e se i servizi vengono a mancare la gente forse la capirà, così è solo un distruggere l'economia vera

Gianluca Olla

I paesi scandinavi in realtà, in proporzione ai servizi che offrono, hanno una tassazione molto più bassa della nostra ed è molto più bassa della nostra relativamente ai redditi aziendali.

tompix

Hai ragione, quello che hai scritto e' verissimo, sicuramente in Scandinavia i soldi vengono spesi dal primo all'ultimo in maniera efficiente per il benessere dei cittadini, mentre in Italia vengono spesi male o rubati. anche vero che probabilmente e' un sistema che con l'invecchiamento della popolazione diventera' insostenibile. Ma e' un cane che si morde la coda il problema italiano, qui non c'e' il senso della Nazione e della cosa comune, come diceva Montanelli siamo tanti piccoli Rais. All'estero si fanno sparare pur di difendere l'onore della bandiera, mentre quì siamo pronti alla prima occasione a storpiare dispregiativamente il nome stesso del nostro paese. allora non stupiamoci piu' di tanto sei i nostri politici pensano solo ai loro tornaconti

Maurizio Mugelli

questo e' fancazzismo puro.
non e' una legge divina che la corruzione debba essere allo stato attuale, e' una cosa che generiamo noi con il nostro fancazzismo e "tanto e' cosi, rubiamo pure noi".
combattere la corruzione e tutto quello che ne consegue deve essere la prima linea, e' assurdo pensare di trovare una soluzione altrimenti.
ridurre la pressione fiscale senza aver prima ridotto la corruzione e' come mettere un cerotto su un'emorragia interna, elimini solo le spese "buone" e le spese "di corruzione" rimangono esattamente le stesse, portando via una percentuale ancora maggiore del gettito, peggiori soltanto il problema.

androidx

altra leggenda itagliana:
nei paesi Scandinavi la tassazione è ormai al pari (se non inferiore alla nostra), MA E' DISTRIBUITA MOLTO PIU' EQUAMENTE e i cittadini sono DA SEMPRE ASSISTITI DALLA CULLA ALLA MORTE (si hanno servizi gratis)
questo sistema sta però andando fortemente in crisi per l'invecchiamento della popolazione e per il welfare da erogare agli immigrati

androidx

le infrastrutture che vedi sono già state abbondantemente pagate dai cittadini, sono solo i servizi che vanno resi efficienti
non c'è da togliere nulla, se non dimezzare la pressione fiscale che foraggia il parassitismo, gli enti inutili, i burocrati, gli stipendi d'oro, la corruzione ... queste non smetteranno mai di esserci perché il parassita muore quando muore chi lo alimenta
NON IL CONTRARIO

androidx

il gettito fiscale è aumentato, nonostante la crisi
servizi e prestazioni statali diminuite e tagliate di molto

le leggende sono dure a morire

androidx

purtroppo far capire agli itagliani che la tassazione da noi foraggia solo parassiti, politici e amici, è peggio che dover risolvere il problema delle guerre che ci sono nel mondo

Maurizio Mugelli

e quindi la tua soluzione e' eliminare del tutto strade, istruzione, assistenza, polizia, vigili del fuoco ecc invece di risolvere il problema ed eliminare la corruzione che porta i costi a quel punto? GENIALE!

androidx

... fai due conti e vedrai che non è proprio così

androidx

ma in quale paese vivi? le strade come la Pedemontana e le autostrade che con un viaggio hai già speso di più della "vignetta" ANNUALE Svizzera? oppure gli ospedali dove in Lombardia hai dei ticket pari al 30-50% del costo della prestazione? il trasporto pubblico che tutto a pagamento?
... sorvolo sulla scuola pubblica perchè non mi va di "sparare sulla croce rossa"

DevHunter

Se l'utente non ne è consapevole, certamente non ha nessuna responsabilità . Anche il reato di incauto acquisto sarebbe non perseguibile.
Diversa è la posizione dei negoziati che comprano da questi siti (anche grosse quantità) acquistando con iva esposta.
Inoltre, società come Amazon ed Ebay traggono grossi profitti (tramite la fee che si fanno pagare per la presenza sui loro market place) e questo potrebbe essere considerato tranquillamente un reato. Lo stesso dicasi per i motori di ricerca ed i siti di informazione che "sfuttano" la pubblicità di determinati siti traendo profitto da un business chiaramente illegale.

DevHunter

Io non parlo di elusione fiscale (pagare meno tasse perché si sfutta una tassazione, piu favorevole all'estero), ma di evasione del iva (che invece è unbreato).
Pagare meno tasse sugli utili, porterebbe per l'utente un vantaggio minimo (2/3% al massimo) invece l'evasione del iva, consente un risparmio di circa il 20% a scapito delle stato (cioè noi).
Siccome lo smartphone non mi sembra un bene di prima necessità... agevolare società criminali per risparmiare 100€ su un Galaxy lo trovo discutibile.
Sicuramente molti utrnti lo fanno in maniera non consapevole, credendo alle storielle di prodotti acquistati in stock...
E comunque la colpa è di chi dovrebbe controllare e chiudere questi giri, non di chi acquista risparmiando

Maurizio Mugelli

se il venditore e' in errore e' una questione fra lui e l'erario, non vedo perche' tu accusi gli utenti di stare truffando l'iva.

DevHunter

Suamo d'accordo, sul fatto che l'utente l'Iva la paghi sempre è ovvio, qualsiasi fattura include l'Iva ed è altrettanto ovio che società come Amazon versino certamente l'Iva. Mai pebsato il contrario.
Altre società (per intenderci quelle presenti sul market place di Amazon, su ebay, ecc), invece, la fanno pagare ma "si dimenticano" di versarla. Questo consente al utente di avere un forte risparmio, ed a queste società di sviluppare grossi volumi.
Tieni conto, che tutti questi siti, dichiarano di avere prezzi "forti" perché acquistano grossi "stock di prodotti", invece non hanno neanche magazzini, limitandosi a "girare" i prodotti in drop shipping dai distributori.

Maurizio Mugelli

err, il sistema gia' obbliga tutti a pagare le tasse, la gente non lo fa comunque.
questo e' il problema.

Maurizio Mugelli

pardon ho fatto un errore nel risponderti sopra, per qualche motivo la risposta e' andata in moderazione e non ho potuto correggere - indentevo "amazon e compagnia -impongono- l'iva", ovvero noi paghiamo l'iva quando facciamo acquisti tramite loro.
l'utente l'iva la paga e non risparmia niente.

ILCONDOTTIERO

Se abbassi le tasse e OBBLIGHI Tutti a pagare con un sistema ad hoc senza possibilità alcuna di fare diversamente vedrai che la situazione si migliora. Evidentemente ci sono interessi che ciò non accada ,tanto siamo sempre noi stessi che paghiamo e avanti così ;)

ILCONDOTTIERO

Incredibile 1 mese fa General electric aveva acquistato una parte del gruppo Riello . Senza parole ...

RamboMelandri

Chi acquista online di solito la fa da società con un minimo di reputazione alle spalle, non da siti aperti il giorno prima. Quind il tuo discorso non sta in piedi.La verità è che i piccoli commercianti italiani sono ladri, e non solo perchè non pagano le tasse.

FFX

Guarda, nella mia visione due cose dovrebbero rimanere pubbliche : scuola e sanità. E quindi date che quelli come voi sanno solo fare sti due esempi, perché effettivamente è vero che in Italia funzionano abbastanza bene soprattutto la sanità , c'è bisogno del 68% di tassazione sulle imprese , del 25% di Iva dal 2019 se non ricordo male, del canone Rai, delle accise sulla guerra d'etiopia,ecc... convinti voi.

FFX

Che tu ovviamente non ribatti perché non sai neanche cosa stai dicendo.

DevHunter

Te lo spiego immediatamente. Le grosse società (Amazon, ePrice, Monclic), certamente pagano l'iva. Per Amazon c'è un "problema" legato alla famosa questione della "elisione fiscale", l'accusa in pratica è di pagare le tasse in paesi fiscalmente più vantaggiosi ( in pratica la stessa accusa contestata a Google ed Apple)

tompix

I paesi scandivani hanno delle tassazioni piu' elevate che in Italia e l'evasione non esiste

Nicohw

Zi badrone!

Daniele Lanza

Se invece di fotterti il 70% di quello che produci ti prendessero solo il 27% con lo scarto avresti reddito a sufficienza per pagare una scuola privata che funziona bene, un assicurazione sanitaria e tutto il resto. Come da noi in Svizzera

Daniele Lanza

Quindi considerando che tutte le cose che hai elencato già in Italia non funzionano direi che il problema non si pone :D

franky29

LOL

Eiaculazione precoce

Taci..

Eiaculazione precoce

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAAHAYAHAHAY

Eiaculazione precoce

Haier acquista gli elettrodomestici General Electric per 5,4 miliardi di dollari

Eiaculazione precoce

Che schifo i poveri

IoMe

è quella che hai scritto tu sopra

Gianluca Olla

l'evasione fiscale la elimini proprio abbassando le tasse, semplicemente perchè le tasse sono talmente basse che non conviene evadere. Caso strano tutti i paesi con un alta evasione sono quelli con le tasse più alte, che vengono giustificate con l'alta evasione... un cane che si morde la coda.

Liuk

Mi piacerebbe tanto sapere i soldi delle mie tasse dove finiscono veramente.
Questo è il grande mistero.

Nax

Qulche mese fa hdblog é stato invaso da troll per alcuni giorni. Devo dire che quelli si che erano bravi troll, facevano battute che facevano veramente ridere, hdblog era diventato un delirio ed era quasi divertente. Con le tue risposte fai capire che sei un troll di bassa lega, che fa il troll solo perché non ha altro da fare. Se devi fare il troll fallo bene, quello del troll non é un ruolo semplice, ci vuole fantasia e inventiva, devo fare divertire chi legge

franky29

porc4 Vacc4 sti cinesi si comprano tutto

Periodo refrattario

Amen

Periodo refrattario

Sei un prete

Periodo refrattario

Fròcio

Periodo refrattario

Suka!!

Periodo refrattario

Taci!

Periodo refrattario

Suka!

Periodo refrattario

Chi se ne frega

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO