Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony presenta due amplificatori home cinema a 7.2 canali

17 Gennaio 2016 4

Oltre alla nuova gamma di soundbar e soundbase, Sony ha presentato anche due sintoamplificatori home cinema a 7.2 canali. Le novità si chiamano STR-DN1070 e STR-DH770. STR-DN1070 è il modello di fascia più elevata, accreditato di un'erogazione pari a 165W per 7 canali su 6 Ohm. Sono ovviamente supportati tutti i principali formati audio, ma restano assenti (come sul precedente STR-DN1060) sia Dolby Atmos, sia DTS:X. Sono invece presenti varie funzionalità, come ad esempio la possibilità di riprodurre varie tipologie di file audio, tramite la rete locale o USB (anche in alta risoluzione).

STR-DN1070

I formati supportati includono MP3, AAC, WMA, WAV, FLAC, DSF, AIFF e ALAC. Un nuovo DAC permette di supportare la riproduzione nativa del formato DSD. La calibrazione automatica utilizza il sistema Advanced Digital Cinema Auto Calibration (DCAC). Novità per il 2016 è la funzione Wireless Surround, che permette di collegare due speaker wireless posteriori, in modo da semplificare l'installazione all'interno dell'ambiente.

La connettività mette a disposizione una porta Ethernet, Wi-Fi, Bluetooth e sei ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2, corredati da due uscite. La disponibilità è prevista per la primavera, con un listino che dovrebbe attestarsi intorno ai 700 Euro.

Sony STR-DH770

Molto più scarne le specifiche al momento disponibili per STR-DH770. E' confermata la presenza della connettività Bluetooth, con quattro ingressi e un'uscita HDMI 2.0a e HDCP 2.2. Maggiori dettagli verranno annunciati in prossimità del lancio, sempre previsto per la primavera.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Il Preside

Ormai questi amplificatori sono una sola tecnologica, l'unica cosa che cambia negli anni e il numero stampato sopra STR DH 1040 - 1050 - 1060 ed ora 1070. Secondo me Sony farebbe bene a concentrarsi su quello che le riesce maglio, i videogiochi!!

Starnat

Ma aggiungere il supporto atmos e dts costa così tanto in termini di spese? Adesso che escono gli U-BR non lo farei nemmeno uscire senza

scrofalo

Finalmente ! Era tempo che l'aspettavo !

theskig

Uno bello solo stereo tipo il Pioneer SX-N30 lo fate? :)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO