Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gli speaker Harman Kardon Omni+ supportano Google Cast e il multi-room

18 Gennaio 2016 3

Harman Kardon ha realizzato una versione aggiornata degli speaker multi-room Omni. La nuova gamma prende il nome di Omni+ ed è composta da cinque prodotti: troviamo tre speaker, Omni 10+, Omni 20+ e Omni 50+, la soundbar Omni Bar+ e l'adattatore Adapt+ (rende qualsiasi dispositivo audio compatibile con l'ecosistema multi-room di Harman Kardon). Tutti i prodotti sono dotati di connettività wireless dual band (2,4GHz e 5GHz), con al possibilità di riprodurre anche i file audio in alta risoluzione, con una frequenza di campionamento fino a 192kHz/24-bit.

Oltre a distribuire l'audio in vari ambienti della propria abitazione (multi-room), i prodotti Omni+ dispongono anche di connettività Bluetooth e del supporto a Spotify Connect, Google Cast, Deezer, Tidal ed altri servizi. Il controllo degli speaker può essere affidato all'applicazione Harman Kardon Controller, disponibile per dispositivi iOS e Android.

Tra i prodotti presenti nella nuova gamma, meritano una menzione particolare Omni 50+ e Omni Bar+. Il primo è l'unico speaker portatile, dotato, ovviamente, di una batteria integrata e certificato IPX5 (a prova di spruzzi). La soundbar Omni Bar+, invece, può divenire il cuore di un sistema a 5.1 canali, aggiungendo due speaker Omni+ in qualità di canali posteriori.

Tutti i prodotti dispongono di un ingresso audio ausiliario (l'Adapt+ offre anche un'uscita). Adapt+ e Omni Bar+ aggiungono anche un ingresso ottico (l'adattatore mette a disposizione anche un'uscita), affiancato, sulla soundbar, dalla connettività HDMI. L'uscita è prevista per l'estate, con i seguenti prezzi di listino:

  • Omni 10+: 249 dollari
  • Omni 20+: 349 dollari
  • Omni 50+: 499 dollari
  • Omni Bar+: 999 dollari
  • Adapt+: 199 dollari


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Martino

Ma questo prodotto esiste davvero? Non sono riuscito a trovare la serie Omni+ da nessuna parte. C'è solo la vecchia Omni.

Phelton Birmingham

magari aggiungono anche il supporto al dlna o a smb perché cosi com'è la serie omni fa un po' inca.... di non potere neanche usarle per sentire la musica che si ha sul nas o sul pc .

PSeeCO

Il subwoofer sarà presente con la Soundbar?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO