Aster & Kern lancia il lettore audio portatile in alta risoluzione AK380 Copper

22 Gennaio 2016 12

Astell & Kern è un marchio che, nel corso degli ultimi anni, si è fatto conoscere per la realizzazione di prodotti audio di fascia molto elevata. L'ultima novità presentata è AK380 Copper, un'edizione speciale e limitata del lettore audio portatile AK380. A differire è il materiale utilizzato per lo chassis: AK380 utilizza il duralluminio, mentre AK380 Copper è ricavato da un blocco di rame da 1,7 chilogrammi, con un rivestimento per impedirne l'ossidazione. Astell & Kern sostiene che il rame non comporta solo differenze estetiche, ma modifica anche il suono riprodotto dal lettore.

Il resto delle specifiche (peso a parte: AK380 si attesta a 230 grammi, AK380 Copper a 350 grammi) è lo stesso per entrambe le versioni: troviamo un doppio DAC AKM AK4490 a 32-bit, un circuito avanzato per la riduzione del jitter e anche un modulo opzionale, contenente un amplificatore per cuffie.


Sul frontale è presente un display touchscreen da 4", mentre per l'archiviazione dei dati sono presenti 256GB, espandibili tramite microSD (fino a 128GB). E' supportata la riproduzione di file DSD e sono presenti Bluetooth e Wi-Fi. La batteria ha una capacità di 3.400mAh. I file compatibili sono i seguenti: WAV, FLAC, WMA, MP3, OGG, APE(Normal, High, Fast), AAC, ALAC, AIFF, DFF e DSF. Tramite la porta USB Micro-B è possibile collegare il lettore a PC e Mac, per utilizzarlo come convertitore digitale-analogico esterno.

Il prezzo di listino sarà, come sempre, elevatissimo (in questo caso anche più del solito): si parla di ben 3.299 Sterline, circa 4350 Euro, corrispondenti ad un sovrapprezzo di 300 Sterline, rispetto al modello "standard". I pezzi in vendita, da fine Gennaio, saranno 500.

Lo smartphone Android dual sim più aggiornato di sempre? Motorola Moto G 2014, compralo al miglior prezzo da Euronics a 199 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Juanito82

"ricavato da"
immagino lavorazione dal pieno.
per 4350€ dovrebbe essere un blocco da 1,7kg di oro :D

Fabri Fina

e io mi dovrei portare in giro un blocco di rame di 1,7kg con cuffie annesse per ascoltare musica? ma che...

Marco

Si ma correggete il titolo...Astell

Lucaa

...roba per sceicchi; anche loro "devono vivere" nel consumismo globale!
Sono sicuro che li vendono tutti e, non faccio della facile ironia.

StriderWhite

Già, chissà quanto costa produrre questo gioiellino...

italba

A certi livelli la truffa diventa quasi un'arte, ha un non so che di sublime. Già me li immagino i tontoloni che pagheranno 4000€ per un lingottino di rame da mezzo chilo, con l'espressione beata di chi è davvero convinto che si senta meglio della versione in banale alluminio. E immagino anche le risate che si faranno i produttori di questa genialata pensandoci...

zdnko

Cos'è, un razr finito sotto un treno?

Tito.scms

Potete proporre qualcosa per noi comuni mortali?!

Alex'99

Ha il suo perchè...eh,ma perchè cosí ingombrante? xD

Gef

Posso dirlo? Posso dirlo? Lo dico: design orrendo!

Giorgio

Bello il design !

Madalin Bujor

O.T. segnalo la promozione samsung , compri s6 e ricevi gear vr https://galaxys6. samsungpeople. it/#form-conferma

L'Europa pronta ad imporre una quota di produzioni europee ai servizi in streaming

Meizu HD50 cuffie Hi-Fi: la nostra recensione

L'Italia chiede un rinvio di 2 anni per liberare le frequenze dei 700MHz e pensa al DVB-T2 con HEVC

Mediacom SkiMask HD e Sport Glass HD: la Recensione di HDblog.it