Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La prossima TV sarà la prima in Ultra HD per il 46% degli americani

24 Gennaio 2016 87

FatWallet ha rilasciato l'annuale TV Buyer Survey, un sondaggio sulle intenzioni di acquisto degli americani. I dati raccolti indicano che il 26% degli statunitensi ha intenzione di acquistare una nuova TV, nel corso del 2016, un dato che cresce ulteriormente per chi ha figli (40%) e per chi ha meno di 30 anni (35%). Circa la metà degli intervistati (per la precisione il 46%) comprerà la prima TV Ultra HD nel 2016, con una spesa pari a 500 dollari o superiore, per il 55% del campione (il 27% investirà almeno 700 dollari).

Per quanto riguarda i tagli più gettonati, il 43% si orienterà su modelli dai 40" ai 54", mentre il 41% intende orientarsi su un 55" o superiore (solo il 5% è propenso all'acquisto di un 70" o superiore). La scelta è influenzata principalmente dal prezzo, per il 46%, dalle funzionalità, per il 36%, mentre sembra meno influente il marchio, che costituisce il criterio primario di scelta per il 18%.


87

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hebininja

grazie mille :D
Ti ringrazio, se ti capita mi fai un favore, ma non stare ad impazzire: mi sto facendo anche io un po' di cultura leggendo diversi e blog sono rimasto folgorato dai passi avanti di XBMC rispetto a quando l'ho messo su Xbox la prima volta :)

Box2Tux #LinuxITA

Non lo so, non utilizzo le web radio.
Mi informò e te lo faccio sapere

Ratchet

Non hai tutti i torti..

Ansem The Seeker Of Darkness

MA infatti secondo me fino a che non ci sono tv oled 4K a prezzi umani non vale la pena cambiare, perchè a prescindere prenderesti qualcosa di già vecchio sia prendendo un 4k che un oled full HD

Hebininja

Grazie mille! non l'avevo vista. :)

Ho installato tutto e funziona alla perfezione.

Hai consigli anche per un Add-On Web Radio?
Magari utilizzabile completamente da Kore con il monitor di Kodi spento?
Ho provato TuneinRadio, ma la lista degli stream appare solo su monitor...

Grazie :)

thebigone

considera che i televisori 4k sono in genere anche piu grandi, minimo 50 pollici (la media ora è 40 pollici) e considerando che le tv verranno viste alla stessa distanza di prima l'aumento di risoluzione è visibile.

Extradave

Solo io attendo dei programmi con contenuti validi (parlo di televisione) per anche solo pensare di comprare un nuovo TV e non buttare semplicemente nel cesso l'unico TV che possiedo ormai da 5 anni? Della risoluzione mi importa moooolto relativamente!

Extradave

Una Desert Eagle 4k...

Davide Nobili

Anche nel mio caso, ma considerando che la mia TV attuale l'ho comprata pochi mesi fa, passerà qualche anno prima che acquisterò una nuova TV.

Joel-TLoU

Molto bene! L'ABL mi fa imbestialire e il sistema è lento come Android 2.0, ma è un gran TV!

Joel-TLoU

Potresti prendere un bel Sony W808!

talme94

Appunto, è un troll

talme94

Per la shahada... Oh, wait

dickfrey

Esatto, io potrei essere nel caso di acquistare un TV adesso. Avevo visto il 50J6200 ma sta scomparendo rapidamente. Gli scaffali si svuotano ma non vedo niente che li sostituisce. Addirittura li stanno riempiendo con gli H6200, che chissà da quale fondo di magazzino saltano fuori. E curvi non mi piaccioni per niente !

Box2Tux #LinuxITA

Ahhahah, ho anche Netflix e infinity.
Ma ho kodi, per le altre cose che non ci sono.

Pantheon

Beh dipende a che distanza guardi la tv e dai pollici della stessa... Su una tv da 45 pollici dubito fortemente che vedrai la differenza

Andrej Peribar

primo. Nicola Buriani mitico!
secono. HD-Ready sono stati una truffa oggettiva.

Andrej Peribar

Non ricordo bene, ma anche panasonic...

Andrej Peribar

Per il bar mitzvah :)

Andrej Peribar

Joel, imho, troll.

ps
Non ci siamo + beccati come va con l'oled LG?

Andrej Peribar

Come no, dicono lo stesso gli audiofili, smentiti in doppio ceco.

Pochi* a parità di bitrate e codec a distanza di visione corretta percepiscono differenze.

*vista 11/12 decimi.

Andrej Peribar

Lui diceva questo infatti. :)

alla fine sono schermi che si guardano da almeno 3-4 metri!
Andrej Peribar

So che è controcorrente dirlo, ma ci sono dubbi sull'utilità del 4k nei salotti.

Andrej Peribar

HDR è uno standard 4k, non dico che sia il tuo caso, ma spesso non si comprende che innanzitutto il film deve essere girato in HDR!

Andrej Peribar

Il supporto fisico è nicchia per cinefili.

la pirateria, imho, va di fhd.

Andrej Peribar

Basta che non compri led pur di avere il numerino. -:)

Da articolo puoi aspettare a comprare, certo se non stai su catodico e ti piace il cinema (parte che si sottovaluta sempre)

Andrej Peribar

Lo dicevo io!11!11

;)

Il 4k affermerà nel 2020 almeno.

Signori è fisiologico.

Ciò non implica che ci sono e ci saranno già contenuti in 4k, ma che il ricambio dei TV è più lento.

gin

Chissà che belle sono le pubblicità della müller, in 4k!

Miocardio

Veramente una altissima risoluzione la noti da vicino no da lontano, gli schermi dei cellulari medi sono full hd e li vedi a pochi centimetri. Non c entra una mezza allungare la distanza superata una certa risoluzione, un testo piccolo tipo una scritta su una macchina in lontananza, con poca risoluzione non leggeresti un tubo sia da lontano che da vicino con un 4K leggeresti da vicino ma se ti allontanassi non riusciresti a leggere.

PatrickBateman47

No lascia stare il discorso che distrae, lo fa solo chi ambilight non ce l'ha, in casa mia da quando ho ambilight non riesco più a farne a meno, quando vedo vedi scene come la tempesta di sabbia in Mad Max 4 e ti vedi la parete colorare di arancione e rosso sembra di stare dentro il film, e ti dirò di più mi piacerebbe anche fare l'impianto domotico di Philips Hue, ti vedi una scena di un film e vedi la stanza prendere il colore dell'immagine è finale.

ekerazha

Semplicemente, i contenuti non UHD (la maggior parte per ora) su una TV UHD si vedono peggio.

RobboCoop

Se uno è utente Apple, la Apple TV è quasi d'obbligo. Per non parlare dell'usabilità del controller e della UI, o di chicche tipo Airplay, o la possibilità di metterci anche Kodi (per gli smanettoni). La Smart TV purtroppo è un'accozzaglia inutilizzabile.

momentarybliss

io invece uso direttamente una smart tv samsung e la apple tv te la lascio volentieri

momentarybliss

i prezzi di queste tv sono calati notevolmente, a meno di trovare un'occasionissima non ha molto senso spendere soldi per un full hd

Svasatore

Adesso è il 2016...ad ogni modo uno che acquista una tv vecchia di un anno allo stesso dell'uscita sul mercato, non è proprio una volpe.
Fra 2 mesi ci saranno solo tv 2016 nei centri commerciali e le 2015 saranno introvabili.

Svasatore

Già detto l'altro giorno, tu ti riferisci ai tv 2015 che fra 3 mesi non troverai più. Non centra con il commento precedente che si riferisce al 2016.

Svasatore

Bhè per i pannelli tv, il FHD è vecchio e fra 2 anni non lo troverai nemmeno sui 32".

Svasatore

Fra 10 anni in bassa gamma avrai l'8k.

Joel-TLoU

Mah, Philips non ha tutta sta qualità del pannello... però quella funzione effettivamente è una figata. Inutile (e distrae anche) ma una figata!

Svasatore

E lo spazio d'archiviazione?
Secondo me vedrai pochi BR 4k scaricati da internet, la strada sarà il supporto fisico.

Joel-TLoU

Che stupidaggine che hai scritto :D

rsMkII

L'unica cosa che spero è che le connessioni miglioreranno notevolmente nel tempo. Scaricarsi i nuovi Blu-Ray 4K (quando ormai la gente acquisterà quelli) sarebbe un incubo altrimenti.

rsMkII

Quello è il regalo per il diploma delle medie. La hanno già tutti!

Joel-TLoU

Yes, dal 2016 in poi sarà così, ma adesso non è fortunatamente così!

bliss

Non credo, la differenza tra 4K e 8K è enorme in confronto a quella tra 1080p e 4K. Gestire 24 milioni di pixel in più non è cosa semplice. Basta pensare che al Ces di Las Vegas hanno mostrato solo delle foto sui prototipi 8K

Kevin

Pensa che c'è gente che pensa che i 5,5" 4K del Z5 premium siano rivoluzionari ...

Kevin

D'accordissimo per i difetti dei led però tra 7-10 anni il 4K ci sarà anche sui modelli base gamma, quindi che ti interessi o meno ce l'avrai comunque

Nicola Buriani

Basta sapere che non compri solo "più risoluzione" (è il famoso discorso dei "better pixel" e non solo di "more pixel") :).
Quindi sì, la differenza tra Full HD e Ultra HD richiede giustamente un certo rapporto tra dimensione della TV e diagonale della stessa, ma bisogna anche sapere che la differenza non è necessariamente limitata a quello (ripeto: basta dare uno sguardo alla gamma Sony 2016 e LG OLED: i Full HD sono TV con dotazione inferiore).

StriderWhite

LO E' GIA' ORA!!

deepdark

Non mi interessa il 4k. C'è già qualcosa di oled hdr. E poi....il mio prossimo tv.....si parla di non meno di 7-10 anni. Ho un p50gt60, non vedo perché cambiarlo se non in meglio. Troppi difetti nei led.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO