Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

House of Cards tornerà nel 2017 con la quinta stagione

29 Gennaio 2016 20

House of Cards non terminerà con la quarta stagione, che debutterà il prossimo 4 Marzo. Netflix ha già confermato l'arrivo della quinta stagione nel 2017. Dall'anno prossimo ci sarà un'importante cambiamento: verrà infatti a mancare il creatore della serie, Beau Willimon, che ha dichiarato di volersi dedicare ad altri progetti:

Sono grato a Netflix e MRC (Media Rights Capital), ai miei compagni produttori esecutivi, alle nostre star Kevin Spacey e Robin Wright Penn, ai nostri scrittori di talento, all'incredibile cast e alla squadra con cui ho avuto il privilegio di lavorare. Dopo cinque anni e quattro stagioni, è tempo per me di andare avanti e passare a nuovi impegni, ma sono estremamente orgoglioso di ciò che abbiamo costruito insieme e spero che lo show continui a riscuotere molto successo, poiché lo lascio nelle mani di una squadra molto capace.


Anche Netflix ha rilasciato una dichiarazione ufficiale:

Netflix e MRC hanno un enorme debito di gratitudine nei confronti di Beau Willimon per la sua visione narrativa di House of Cards, nel corso delle prime quattro stagioni dello show. In qualità di scrittore nominato per un Oscar, ha fatto la sua prima incursione nella televisione e ha costruito una serie avvincente e acclamata dalla critica, conquistandosi un posto nella storia della TV. I produttori, il cast e la troupe si uniscono a noi nel fare i migliori auguri a Beau per la sua prossima avventura creativa.

Al momento non è stato annunciato il nome di colui che sostituirà Willimon al timone della serie. E' invece confermata la (scontata) presenza di Kevin Spacey.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
easyway

è una droga

Wall-e

e non smetterai più..

Windmark

Concordo. Claire ha abbandonato troppo repentinamente il ruolo di lady di ghiaccio - per quanto il cambiamento fosse stato annunciato alla fine della seconda stagione. Il maggior punto debole è Frank, però. Preso in giro e bistrattato da quelli che nelle prime due stagioni erano pecore. Una caricatura del personaggio che avevamo visto prima. Bene Petrov, trasposizione sul piccolo schermo (nemmeno troppo velata) di Putin. Non capisco, invece, dove vogliano andare a parare con lo scrittore e la giornalista: rivogliamo il personaggio di Constance Zimmer!

CaptainQwark®

Io ho cominciato a guardarla adesso...per ora mi piace

Pincha96

Le eccezioni ci sono, mad men ha avuto sette stagioni tutte di alto livello, stessa cosa SoA, ma sono rare. Con ottimi autori e con una storia adatta si più andare avanti per un po'. Ma se neanche il creatore ci crede più nella serie perché dovremmo farlo noi spettatori?

Svasatore

Ovvio!

Populista Bresciano

Breaking Bad docet

momentarybliss

la qualità della trama già cominciava a scricchiolare, non è un buon segnale l'abbandono di willimon, anche se negli usa scrittori di talento non mancano. a mio avviso una serie non dovrebbe avere più di 3 o 4 stagioni, poi diventa un more of the same

ciro

Secondo tanti sì

Pincha96

Secondo me stanno cercando di sfruttare la serie fino all'ultima goccia.

Raffael

Concordo...c'è stato un taglio a Frank troppo accentuato e "calcolato"...anche Claire modellata troppo come carattere

Eminem

Capito

marcy9487

Non l'ho mica capita sai.. Secondo te House of Cards sarebbe un aiuto a Hilary Clinton???

mollp

Secondo me abbondava di punti morti e non era chiaro l'obiettivo di frank. Oltretutto hanno "stravolto" il personaggio di claire per un motivo non ancora chiarito (quando fanno dei cambiamenti ai personaggi in modo repentino mi fanno sempre saltare sulla sedia, non è che tutti sono così bipolari). Si salva il presidente "petrov".
OT: il cambiamento più fastidioso fatto in una sitcom è quello che hanno fatto a sheldon cooper nell'ultima stagione... Come dire... Ignobile.

Nicolas

Se da un lato era giusto, necessario e interessante mettere un freno all'onnipotenza di Underwood mostrandone le debolezza intraviste nelle scorse stagioni secondo me è stato fatto in maniera eccessiva e che non rende giustizia a quello che si era visto prima. Mi è sembrato tutto un po' troppo artificioso, col risultato che a volte i personaggi (principali e non) sono finiti per essere caricature di quello che ci avevano mostrano nelle stagioni precedenti. Ripeto, mi piace su dove voglia andare a parare la storia ma è il come viene raccontato che a mio avviso rischia non essere più all'altezza degli scorsi anni (un po' come avviene nei romanzi di Dobbs).

Eminem

Per me bastava sapere che fosse confermato Spacey..

Svasatore

Quinta e ultima.

"When he was an undergrad, he met Jay Carson.[8][9] In 1998, he worked as a volunteer and intern for the Senate campaign of Charles Schumer, which led to jobs with Hillary Clinton's 2000 Senate campaign, Bill Bradley's 2000 presidential campaign, and Howard Dean's 2004 presidential campaign."

Sta facendo un favore all´amica, ma dopo le elezioni non ha senso continuare.

E su Kevin Spacey, "He is a Democrat and a friend of Bill Clinton".

Eminem

Quali sono stati i punti deboli della terza stagione?

pez123

Quinta stagione ? Ottimo, cosi non perderò tempo a vedere la quarta stagione.
Si appende direttamente.

Nicolas

Vedremo come sarà questa quarta serie, sicuramente spero migliore della terza che mi ha lasciato parecchio a desiderare.

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO