Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuove immagini sull'interfaccia dei decoder Sky e sull'app per tablet

31 Gennaio 2016 20

Sky UK ha recentemente dichiarato prezzi e disponibilità dei nuovi decoder Sky Q (per maggiori dettagli vi rimandiamo a questo articolo). Le informazioni trapelate dal Regno Unito (grazie alle prime prove di alcuni giornalisti) ci permettono di ottenere dettagli su interfaccia e funzionalità. Sotto la voce "My Q" sono raggruppati i programmi che l'utente non ha ancora finito di vedere (in questo modo si può continuare da dove ci si era interrotti), le nuove serie e i suggerimenti sui programmi da vedere in seguito (il funzionamento è analogo ai servizi online e a quelli su Smart TV: vengono esaminati i gusti dell'utente per proporre nuovi contenuti).


Sotto la voce "Online Video" troviamo i contenuti forniti da alcuni partner selezionati. Sono ad esempio disponibili tutti i video di YouTube e Vevo. Selezionando YouTube si lancia l'apposita applicazione, in tutto e per tutto analoga a quella presente su tanti altri dispositivi. Sono poi presenti altre app, come ad esempio le notizie di Sky News o Sky Sport News, le previsioni del tempo eccetera.


Novità anche per il telecomando: come già sappiamo si tratta di un'unità dotata di controlli touch, appositamente progettati per sostituire la pressione dei tasti con "gestures". Il telecomando sembrerebbe inoltre provvisto di un microfono: Sky dovrebbe attivarlo nel prossimo futuro per consentire l'uso di comandi e ricerche vocali (come accade già su alcune Smart TV e set-top box).


L'ecosistema Sky Q si estende anche ai tablet, che possono essere utilizzati per visionare programmi in streaming dai decoder. La nuova applicazione ricorre alla stessa interfaccia presente sui decoder e permette anche di scaricare i programmi registrati. Gli utenti possono quindi archiviare le registrazioni e guardarle anche quando si trovano fuori casa.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
filippo faraci

io anni fa minacciai di distruggerlo per farmelo sostutuire mi hanno accolto la richiesta...avevo un vecchoo e lentissimo pace

Felix

Si, oppure paghi

Thomas Turbato

E per averlo devo fracassare il mio vecchio MySkyHD?

Thomas Turbato

Si butteranno anche loro sul mercato...

Felix

L'interfaccia dovrebbe arrivare anche in Italia e Germania nel corso dell'anno con i nuovi decoder Sky+ HD, una sorta di MySkyHD potenziato ma senza le caratteristiche delle Sky Q (streaming su tablet e quattro registrazioni in contemporanea).

Tizio Caio

Bello bello, spero facciano una cosa molto simile qui

Xadren

Grazie mille!

Nuanda

mah...non penso e non spero...i servizi streaming stanno iniziando a prendere piede, adesso sono ancora in una fase embrionale ma ne vedremo delle belle...

dert

certo che gli passerà....
entro 10 anni o forse meno le cose cambieranno drasticamente!

momentarybliss

non mi piace questa svolta di sky che per giustificare i suoi prezzi spropositati si inventa un decoder ultra complesso, invece di sviluppare un'app per lo streaming. ma gli passerà il vizio, penso

Felix

Fantastico, speriamo che l'arrivo in Italia avvenga presto.

Francesco

ma basta anche un normale PC?

Felix

Si, entro fine anno arriveranno i decoder Sky+ HD compatibili con il servizio Sky Q.

Xadren

Grazie, era una domanda che mi facevo da tempo.

Astroturfer_pro

OpenBSD modificato

Xadren

Per curiosità, che sistema operativo gira sui decoder Sky, Linux o BSD?

GTX88

si ma fra un bel po' di mesi

Matteo Dabergami

Cominciassero a mettere on demand in hd e togliessero la barra con orario e livello batteria da skygo su iPad

Dado_8

no sky q solo inghilterra da noi fanno una versione potenziata del my sky, ma niente di che

fabio

Arriveranno anche da noi?

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO