Il primo lettore Ultra HD Blu-ray Samsung in vendita da oggi negli Stati Uniti

05 Febbraio 2016 20

Il formato Ultra HD Blu-ray esordisce oggi negli Stati Uniti. La catena californiana Video & Audio Center (che conta quattro negozi) offrirà la possibilità di acquistare il lettore Samsung UBD-K8500 insieme ai primi titoli sul nuovo supporto. Tra questi ultimi è confermata la presenza di Sopravvissuto - The Martian, prodotto da Fox. Il film offrirà una copia su Ultra HD Blu-ray con HDR, una copia su Blu-ray e la possibilità di scaricare il file in formato digitale con risoluzione HD.

Le vendite inizieranno dopo una conferenza stampa che si terrà nel punto vendita situato a Santa Monica. La disponibilità sarà limitata mentre il prezzo di listino è quello già annunciato, ovvero 399 dollari.


Riepiloghiamo le principali specifiche: i dischi supportati includono, oltre agli Ultra HD Blu-ray, anche i Blu-ray 2D e 3D, i DVD e i CD. Si potranno ovviamente leggere anche file multimediali tramite USB o rete locale (è integrato anche il Wi-Fi). I file supportati sono MPEG-2, MPEG-4, JPEG, HD-JPEG, AVCHD 4.1, MVK, WMV, MP0, MP3, LPCM, AAC, WMA e FLAC.

Il lettore può eseguire un upscaling dei contenuti fino alla risoluzione Ultra HD a 24, 50 o 60 fotogrammi al secondo. Sarà presente anche il supporto ai 10-bit, a HDR (High Dynamic Range), a HEVC ed al gamut BT.2020. Per quanto riguarda l'audio viene confermata la compatibilità con i formati HD, Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio, insieme alle novità più recenti, Dolby Atmos e DTS:X. UBD-K8500 offre una doppia uscita HDMI 2.0a con HDCP 2.2, oltre al supporto a vari servizi in streaming come Netflix, Amazon e YouTube, anche in Ultra HD con HDR.

Grande top di gamma dal piccolo prezzo? LG G3 32GB, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 225 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Barbato

Giusto non lo sai, vivo in California..sorry dettaglio omesso

Vittorio D'Antuono

A dire il vero dovrebbe bastare la PS4 Slim, che dovrebbe uscire entro il 2016. Non so se per l'estate o in autunno. Comunque è quasi sicuro che supporterà la riproduzione di UHD BluRay. La cosa snervante è che se avessi la certezza che la sua uscita è imminente, non prenderei questo lettore Samsung!

Vittorio D'Antuono

Come fai ad usare Amazon sul Roku? Amazon Video non è disponibile in Italia. Hai un abbonamento UK?

Vittorio D'Antuono

Quando uscirà in Italia? Costerà 400 euro?

stei21

Ne riparliamo quando esce la ps5 :)

Powerbit

si

GeneralZod

Trovo solo HDR normale che ha il dinamico già nella sua sigla (la D). Non è che intendevi semplicemente HDR?

Antonio Barbato

Una curiosità quanti di voi hanno una Smart Tv UHD con app youtube integrata? A me l'app da problemi nel rilevare i video in 4k, lo stesso sul roku 4.
L'unico modo per farglielo rilevare è usare il mio S6 e condividere il video tramite la funzione broadcast alle app installate su tv e roku 4.
Vi capita anche a voi? Se si, avete risolto in qualche modo? Io ho contattato l'assistenza sia di Samsung che di Roku ed alla fine il problema è l'app.

Antonio Barbato

Dovresti provare il Roku 4, le immagini 4k dei vari servizi (Ultraflix, Netflix, Amazon Pime ecc) sono fenomenali!!!

Powerbit

Cercalo su google che i link me li rimuovono

GeneralZod

Cos'è HDR dinamico?

Nicola Buriani

Lo darei per scontato: non mi pare l'abbiano mai menzionato tra le specifiche e del resto non mi sembra nemmeno un lettore realizzato con in mente quel tipo di utilizzo.
Per avere il supporto al DSD bisogna orientarsi sul modello di Panasonic.

Nicola Buriani

Lo pagherai sempre e comunque: dubito che esisteranno lettori Ultra HD Blu-ray senza upscaling in Ultra HD, tanto per dire.
Va inoltre sottolineato il fatto che, come per le TV, comprare un prodotto che non offre certe funzioni implica rinunciare alla qualità: come non esiste la TV senza funzioni Smart e senza "fronzoli", non esiste neanche il lettore Blu-ray di qualità che si limita solo a riprodurre dischi (Oppo, Panasonic, Sony, Samsung, LG: tutti offrono anche altro sui prodotti di fascia superiore).

AlphAtomix

Eh ma capisci che qui andrei a pagare una cosa che non uso? Tanto vale attendere.

Nicola Buriani

Generalmente puoi decidere tu di non elaborare i segnali tramite il lettore, non credo che questo modello faccia eccezione.

Fab Pell

sì, per qualcosa di meglio bisognerà aspettare fine anno.

Dark Entries

Purtroppo sembra che in questo lettore manchi il supporto ai sacd

AlphAtomix

ma un semplicissimo lettore 4k senza ammenicoli vari? Ho un tv da 2400€ di listino e preferirei lasciare a lui la gestione dell'immagine piuttosto che ad un lettore esterno. Anche perchè le sue immagini le ho trovate bellissime dopo poche modifiche nelle impostazioni.

Fab Pell

sono arrivati prima di Best Buy, a me lo consegnano solo il 12 febbraio.

Powerbit

Ottimo! Speriamo che dia una svegliata al mercato 4k che ancora è poco espanso rispetto a sua maestà FULL-HD. Ma soprattutto speriamo arrivi presto questo c4zz0 di HDR dinamico.

DJI Phantom 4: la nostra recensione

Twin registra video a 360° in 3K a 249€: anteprima Computex | Video

L'Europa pronta ad imporre una quota di produzioni europee ai servizi in streaming

Meizu HD50 cuffie Hi-Fi: la nostra recensione