Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il Super Bowl con telecronaca in italiano su Premium Sport e in inglese su Fox Sports

07 Febbraio 2016 106

L'appuntamento con la cinquantesima edizione del Super Bowl è fissato per la notte tra oggi, Domenica 7 Febbraio e domani, Lunedì 8 Febbraio. L'incontro vedrà contrapporsi i Carolina Panthers e i Denver Broncos. Anche in Italia sarà possibile seguire l'evento in diretta. Su Premium Sport HD le trasmissioni inizieranno alla mezzanotte. La telecronaca sarà in italiano e affidata a Gabriele Cattaneo, Federico Mastria e Guido Bagatta. Mediaset Italia 2 replicherà poi l'incontro domani, Lunedì 8 Febbraio alle ore 21,10.

Anche Sky permetterà di vedere il Super Bowl: la copertura comincerà alle 23,00 di oggi su Fox Sports HD con il pre-partita. A differenza di Mediaset non sarà presente la telecronaca in italiano: il commento sarà trasmesso in lingua originale.

La copertura televisiva sarà tecnologicamente molto avanzata: NFL e CBS hanno infatti predisposto oltre 100 videocamere, 3 videocamere aeree, EyeVision 360 per le riprese a 360 gradi e le Pylon Cam.


106

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ngamer

e io che ho detto

L0RE15

invece la NFL con spot di pochi secondi durante il SuperBowl venduti a milioni di dollari, non pensa al profitto?! e i biglietti, hai visto i prezzi?
A parte i missionari, oggi non vedo nessuno che non muove un dito senza penaare al profitto!

e.Mac

Secondo me il Super Bowl fa ascolti da paura perché più che una partita è un evento vero e proprio, intorno alla partita c'è uno spettacolo mastodontico, basti pensare all'Halftime Show con artisti famosissimi e agli spot di aziende importanti che vi vengono trasmessi. Non credo che senza tutto questo la finale di NFL riuscirebbe a fare questi ascolti. Pensate che ascolti farebbe la finale dei mondiali di calcio se fra il primo e il secondo tempo suonassero gli artisti più importanti del momento. Ma è proprio qui che sta la differenza, gli americani mettono lo spettacolo dappertutto e gli danno il grado di importanza più alto.

Ngamer

non vengono considerati perche non cè giro di soldi chiaro

Ngamer

che centra la violenza , corruzione ?? sto dicendo che qua ( i media) vogliono importi un business e non glie ne frega un cavolo dello sport . lo fanno unicamente per i soldi .

Francesco

stasera replica in chiaro su Italia 2, alle 21 e 10

capitanouncino

Scommetto che la supponenza sia uno dei pregi del tuo caratteri ;) mi piace l'album con Tony Bennett, ma mi fanno vomitare le altre commercialate. Ciò detto che abbia una voce diddio è indubbio.

capitanouncino

Questo non lo metto in dubbio, ha una delle voci più belle del globo...ma aborro la sua musica, che fatta eccezione per Cheek to Cheek è troppo commerciale per i miei gusti.

L0RE15

stagione dominata da Carolina ma la finale e' una storia a parte, come (quasi) sempre!!! attacco Carolina stratosferico in regular season, praticamente azzerato nel superbowl! non mi sta simpatica Denver e nemmeno Manning ma hanno meritato! Ora Peyton ha raggiunto il fratello a due titoli vinti: tra loro due e il padte hanno una bella collezione di anelli!
La telecronaca va vista con audio originale, ma con un orecchio sbirciare Bagatta e' quasi un "dovere storico morale"!

L0RE15

scusa ma il calcio in Europa invece lo fanno per beneficenza?!?! almeno NBA, MLB e NFL sono sport correttissimi e ad un livello atletico molto alto (nella NHL gia' c'e' piu' violenza). In NFL se le danno di santa ragione durante le partite ma non ho visto mai un millesimo della violenza che c'e' in Europa nel calcio, sia in campo che sugli spalti e anche fuori dagli stadi!
Loro hanno tutto: organizzazione, tecnica, spettacolo, business...noi abbiamo violenza, calciatori che pensano solo al trucco&arrucco, societa' che ne combinano di ogni (buchi di bilancio, ruberie, corruzione, ecc) e, infine, orde di hoolingans e teppisti che si fingono tifosi calcio...senza parlare dei morti ammazzati tra i tifosi di calcio...
Chi sono quelli indietro???? noi o gli americani?!

valerio

era un ripasso veloce, più che studiare guardavo le pagine

Coo_per

L'esibisione migliore, il resto noia...

Fanboyhater

Tutto bello e giusto tranne una cosa: lo sport più seguito e praticato al mondo é il CALCIO.
Questo é il più ricco ma per una serie di motivi legati al format, brand, tradizioni e etc.

Daniele Brescia

ma c4zzeggiavi stanotte? No perchè è difficile studiare se ogni 10 minuti davi aggiornamenti sul super bowl!

Matt :D

Halftime penoso..

Danny Leopardi

Personalmente questo sport mi attrae quanto una notte con la Bindi ma gli americani con lo spettacolo ci sanno fare.
Buona visione a tutti quindi, chi d1o abbia in gloria le americanate!

Matt :D

IL SURFACEEEE

valerio

0-3 per i Broncos in questo momento, io nel frattempo studio chimica per un esame.

Francesco

Il vero "football" è il calcio, no sta baracconata di energumeni imbottiti si steroidi

Matt :D

gaga è stata mooolto brava

Coo_per

Come volevasi dimostrare è stata bravissima ;)

valerio

Stephen Curry che suona il gong dei Panthers

TheRealTommy

A me non parte la trasmissione...

ivan agosti

confondi un pò le cose, ma è che noi europei siamo talmente indietro su queste cose...
Qui è lo sport che quando è organizzato talmente bene diventa anche uno show...

poi dici spirito dello sport, da noi se vai allo stadio saluti i familiari prima, perchè non sai se farai ritorno a casa, a vedere le partite di NFL ti ritrovi nel parcheggio dello stadio prima della partita assieme ai tifosi avversari a fare festa con birra e barbecue (il famoso tailgate)

Coo_per

Nei Tour si scatena come non so cosa, come fanno quasi tutte/i, sarebbe impossibili avere sempre una bella voce... io ti sfido a trovare un suo Live su Youtube, in qualche Evento o programma, in cui canti male

valerio

anche io penso i Panthers anche se sarebbe bello per Menning se vincessero i Broncos

roby

Assolutamente in lingua originale anche se almeno il football non e' commentato da quella voce trivellante di tranquillo.
Vincono I panthers

HellDomz

mai male come i red hot chili peppers che hanno pensato di cantare in play back al super bowl... che vergogna, sono 20 anni che seguo il super bowl e loro sono stati sicuramente i peggiori. specialmente se si considera che hanno rovinato il concerto di bruno mars che come qualità sonora è stato tra i migliori degli ultimi anni. cmq sono stato a 2 concerti di lady gaga e dal vivo non è che abbia quella gran voce, anzi... gran spettacolo e teatralità, ma come voce non è granchè

Svasatore

Broncos per me.

Svasatore

Lo spirito. Ma dai! Per vincere devono fare squadra come altri sport.
E non credere che il rugby tanto pubblicizzato da noi, sia moralmente superiore: nelle mischie si sputano, insultano e si calpestano antisportivamente. Ogni tanto poi capita che si ritrovino nello stesso bar nel dopo partita e scatta la rissa.

valerio

Che dite vincono i Panthers?

BioLumia

Non me ne fotte una cippa del football americano, ma Lady Gaga che canta l'inno è imperdibile.

gp 1

ho solo visto l'evento in diretta... mi basta questo!

Ngamer

ho gia risposto ad un altro utente

M_90®

tutti gli sport ormai sono così... poi da che pulpito insomma, qui c'è gente che guadagna milioni di euro tirando due calci ad un pallone, mentre ci sono sport "minori" molto più belli che non vengono neanche considerati.

Ngamer

questo tipo di sport in se mi piace , non mi piace il modo in cui viene usato /pubblicizzato , l unico scopo in questi casi non è promuovere lo spirito dello sport ma è fare soldi a piu non posso . vogliono far piacere questo sport solo per trarne un vantaggio economico è questo che non mi piace.

Giovanni Viglianisi

Amen

Alpha

Sinceramente la causa dovrebbe palesemente essere del server (impossibile altrimenti mandare fuori uso tutti insieme) e l'unica colpa di MS è aver fatto una figura di M***a senza avere colpe (forse forse il server monta windows e poi ci risiamo ma direi improbabile...)

Felix

F5(gif)

Coo_per

E sarà lo stesso stasera

Coo_per

Halo su tutte

Drill

Sei tu che non sai di cosa stai parlando. Avrai letto quei siti di disinformazione probabilmente per documentarti di questo fatto. Secondo te è un caso che abbiano smesso di funzionare solo i tablet di una squadra??

Giovanni Viglianisi

Ogni live di Gaga basta a far tacere ogni bocca, ma loro piuttosto che guardarne anche solo uno preferiscono sparlare, è molto più comodo

Matt :D

Ci sono certe gemme in isf come smash into you,halo,if i were a boy e ave maria.

Coo_per

A me il fattore Show invece piace proprio, uguale per la WWE

gp 1

ma se non sai nemmeno di cosa si sta parlando perchè commentare a vuoto????
a differenza tua la partita l'ho vista, seguo la nfl dai primi anni che è sbarcata in italia e sono a conoscenza della "guerra dei tablet" che c'è stata in estate con microsoft che con 400 milioni di $ diventa sponsor e impone l'uso esclusivo dei surface al posto degli ipad e soprattutto ne vieta l'uso di quest'ultimi.
il fatto è che a metà della finale di conference AFC i surface dei patriots hanno smesso di funzionare con tanto di figura di m***** in diretta in mondovisione.
cerca "bsod surface patriots" su google per rendersi conto della "portata" di questa figura...

Coo_per

Allora ti ho frainteso e ti chiedo scusa. Per me non c'entrano nulla gli interessi, sia il Superbowl e Lady Gaga non sono moda. Le mode durano 2 anni se va bene

Fabrz

Non ho niente contro Lady Gaga. Volevo solo far notare come gli interessi possono essere diversi. Anche il Superbowl non è una moda, non a caso è il 50esimo e sono tanti anni che viene seguito anche in Italia.

M_90®

l'avete mai praticato il FA? non credo, altrimenti non parlereste di moda... è anche più bello del pallone, così come anche il rugby.

Coo_per

Ma tanto su sta povera crist4 rimarranno sempre i soliti luoghi comuni quando basterebbe vedere la sua esibizione agli Oscar dell'anno scorso per farli "cadere" tutti

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO