Samsung mostra il TV SUHD KS9800 da 88" con HDR

13 Febbraio 2016 13

AL CES 2016 Samsung non aveva fornito molti dettagli sulla nuova gamma TV 2016. Era stata infatti mostrata solo la serie KS9500 (corrispondente alla KS9000 in Europa). Si era però parlato di altri modelli di fascia superiore, dotati di retroilluminazione Full LED. Il primo contatto con i suddetti prodotti è arrivato in settimana al Samsung Forum 2016: il marchio coreano ha mostrato le serie KS9500 e KS9800. Le specifiche di base sembrano essere sostanzialmente identiche. A differenziare le due linee sono principalmente i tagli disponibili: KS9800 sarà disponibile unicamente nel taglio da 88" (88KS9800).


Il pannello è un LCD SUHD Quantum Dot Display Full LED a 10-bit con risoluzione Ultra HD. La dotazione comprende il refresh rate nativo a 100Hz con la compensazione del moto Supreme Motion Picture Quality Index 2700, il Supreme UHD Dimming ed il controllo a zone della retroilluminazione (local dimming). E' presente il supporto a HDR con una luminosità massima di 1.250 cd/m2 - nits (gestita tramite la tecnologia Peak Illuminator Ultimate). I Quantum Dot permettono di ottenere un gamut esteso: si parla di una copertura pari al 96% del DCI-P3.


La Smart TV Tizen è gestita tramite un processore Octa Core. Le funzionalità "smart" comprendono la consueta disponibilità di applicazioni e servizi (YouTube, Netflix, Amazon, eccetera, anche in Ultra HD) con in più la novità del controllo Smart Home, ovvero la possibilità di comandare altri elettrodomestici o dispositivi connessi direttamente dalla TV. Ovviamente non manca la possibilità di riprodurre file audio e video (sono supportati tutti i formati più diffusi). La sezione audio è composta da un sistema a 4.2 canali con una potenza di 70W.

Nelle immagini possiamo vedere anche il nuovo telecomando Smart Control. L'unità di controllo si presenta con linee più morbide e con un minor numero di tasti. Ricordiamo che il telecomando semplificherà il controllo di tutti i dispositivi collegati alle TV. Come per i KS9500 non è stato dichiarato un prezzo di listino. La disponibilità è data per il secondo trimestre del 2016.

Grande top di gamma dal piccolo prezzo? LG G3 32GB è in offerta oggi su a 252 euro oppure da Redcoon a 369 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Bresciani

La mafia eppoliana è potente!

Roberto Santini

bello lo voglio per abbronzarmi =)

Luca Bresciani

Il blog mi censura le risposte. Comunque tua sorella

saetta

ecco la conferma

Luca Bresciani

tua sorella

Luca Bresciani

Lo voglio uguale ma con la melina sopra!

Nicola Buriani

Se vuoi spendere meno tieni d'occhio le serie C6 e B6 :).

Babi

Raga secondo voi la serie 65" G6 della LG nel giro di cinque/sei mesi costerà un po' meno?

Se si, a quanto potrà arrivare secondo voi?

Se no,quanto tempo dovrà passare x avere un minimo calo dei prezzi?

Grazie!

Alessio Rossi

costerà come una macchina :D

leonida73

buahahahha
complimenti, non avrei detto di meglio

iMaterial Design

Meglio del 3D

Helix

Se ne compri 6 la stanza te la crei da te!

acid-dj

Bello ma non trovo una stanza dove metterlo.

DJI Phantom 4: la nostra recensione

Twin registra video a 360° in 3K a 249€: anteprima Computex | Video

L'Europa pronta ad imporre una quota di produzioni europee ai servizi in streaming

Meizu HD50 cuffie Hi-Fi: la nostra recensione