Trapelano in rete i prezzi indicativi dei TV Sony 2016

16 Febbraio 2016 88

Varie fonti europee hanno riportato in rete i primi prezzi indicativi per la gamma TV Sony 2016. Il listino non è quello specifico per l'Italia: nel nostro Paese potrebbero venire applicate alcune variazioni. Generalmente i prezzi Sony sono però molto simili in tutta Europa e possono quindi fornire un'indicazione piuttosto precisa.

Serie RD45 e RD43


Questa serie è composta dal 40" RD45 e dal 32" RD43, tutti LCD a LED Full HD con X-Reality Pro e Motionflow XR200. Prezzi e disponibilità:

  • 40" KDL-40RD453: 500 Euro in uscita a Marzo
  • 32" KDL-32RD433: 360 Euro in uscita a Marzo

Serie WD60 e WD65


Questa serie è composta dal 48" WD65, dal 40" WD65 e dal 32" WD60, tutti LCD LED Edge Full HD con X-Reality Pro e Motionflow XR200. Prezzi e disponibilità:

  • 32" KDL‑32WD603: 389 Euro in uscita a Marzo
  • 40" KDL‑40WD653: 529 Euro in uscita a Marzo
  • 48" KDL‑48WD653: 699 Euro in uscita a Marzo

Serie SD85


Questa serie è composta da un 65" e da un 55" con pannelli LCD LED Edge Ultra HD a 10-bit curvi, X-Reality Pro e Motionflow XR1000, HDR e Android TV. Prezzi e disponibilità:

  • 55" KDL‑55SD8505: 1.999 Euro in uscita ad Aprile
  • 65" KDL‑65SD8505: 2.999 Euro in uscita ad Aprile

Serie XD85


Questa serie è composta da un 85", un 75", un 65" e un 55" con pannelli LCD LED Edge Ultra HD a 10-bit, X-Reality Pro e Motionflow XR800, HDR e Android TV. Prezzi e disponibilità:

  • 55" KDL‑55XD8505: 1.799 Euro in uscita a Marzo
  • 65" KDL‑65XD8505: 2.799 Euro in uscita a Marzo
  • 75" KDL-75XD8505: 4.999 Euro in uscita a Marzo
  • 85" KDL-85XD8505: non disponibile, in uscita a Maggio

Serie XD93


Questa serie è composta da un 65" e un 55" con pannelli LCD LED Edge Ultra HD a 10-bit, Slim Backlight Drive, X-Tended Dynamic Range, X-Reality Pro e Motionflow XR1000, HDR, 3D con occhiali attivi e Android TV. Prezzi e disponibilità:

  • 55" KDL‑55XD9305: 2.499 Euro in uscita a Marzo
  • 65" KDL‑65XD9305: 3.499 Euro in uscita a Marzo

Non sono ancora disponibili i prezzi delle serie WD75 (Full HD) e della top di gamma XD94 (Ultra HD Full LED Array).

Il primo smartphone con display dual curve? Samsung Galaxy S6 edge, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 467 euro.

88

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe Salerno

grazie mille

Danny #Mainagioia

Mi dispiace ma non sono così informato su questo, certo non al livello da poter consigliare alcunché. Io parlavo di pannelli puri e semplici, magari non top di gamma, ma tu mi chiedi altro.
A livello di smart tv so che Lg e Samsung sono ottime ma davvero chiedi a chi ne sa di più, magari alla stessa redazione.

Giuseppe Salerno

Vorrei acquistare un tv 4k top di gamma. Ma sono molto indeciso. Sono da sempre legato a sony,tendo a prediligere la casa giapponese sia per quanto riguarda le tv che le console. Tuttavia l'uscita degli oled lg e la moda trendy super pubblicizzata dei Samsung mi hanno messo in seria difficoltà. Col mio sony 40ex653 ho avuto problemi con internet(lentissimo e macchinoso)e con la compensazione del moto nei giochi ps4. Pensi che sia dovuto al fatto che il tv non fosse un top di gamma?La fluidità al top è la prima cosa che vorrei in un nuovo tv,per questo mi starei orientando sul 65xd93 della sony. è una buona scelta?Sapresti consigliarmi in merito?Film,gaming,sport e ottima risoluzione dalle fonti sd ,mi interessano maggiormente. Grazie in anticipo cmq

Alberto Cocchio

Scusate qualcuno sa se per la serie WD65 è previsto Android TV, oppure un OS proprietario sony?

Nicola Buriani

Un televisore che funzionasse in quel modo sarebbe terribile :).
Fortunatamente le guide ottiche, seppur con tutti i limiti del caso, riescono a diffondere la luce senza creare tanti disastri.

LeChuck

Quello che non capisco è, provenendo la luce solo dai bordi, non dovrebbe creare delle "scie" di luce che partono dal bordo dell'immagine, fino ad arrivare all'oggetto luminoso al centro dell'immagine?

Nicola Buriani

Non generarlo in toto è praticamente impossibile: persino i Full LED non ci riescono.
I modi per minimizzarlo, invece, sono diversi: da guide ottiche ad algoritmi di compensazione (che, ad esempio,evitano di spegnere completamente i LED se nella zona contigua viene visualizzata una porzione d'immagine luminosa).
Nel caso degli XD93 è differente la struttura della retroilluminazione.

LeChuck

Io ancora non ho capito come faccia un edge LED a non generare blooming. Per esempio, una scena con la luna al centro dello schermo, come fa a rendere luminosa la luna, non generare blooming e, in tutto questo, anche a tenere un livello di nero decente tutto intorno?

Antonio Exidor

Secondo le specifiche sul sito della Sony i tv da 32" sono hdready, perche???

Joel-TLoU

Non è vero.

tonyX86

Leggevo proprio poco tempo fa su un sito che recensisce tv che i modelli oled erano assolutamente sconsigliati per giocare con le console.

FedeC6603Z

la prima casa ha il mio stile. peccato non abbia i soldi per permettermi una casa anche simile a quella...

FedeC6603Z

beh la casa non la disgusto per niente

Nicola Buriani

Sì, la sala aveva un'illuminazione bassa.
Senza sbilanciarsi eccessivamente (per un giudizio più preciso avrei bisogno di prove più approfondite) posso dire che il nero sembrava molto buono e decisamente diverso da quello esibito normalmente dai TV molto sottili.

Joel-TLoU

No, cosa c'entra l'input lag con la frequenza di aggiornamento? Non facciamo confusione... E soprattutto non credere che la dicitura dell'azienda, che scrivono su scatola o descrizione, sia vera. Addirittura leggo di monitor TN da 1 ms. Ovviamente è falsissimo, e chiunque ne capisca un minimo si sente oltraggiato da diciture simili.

Ngamer

25 ms vuol dire 40 hz si notano, cmq quello che è fatto sta che se si usa un monitor per giocare meglio non andare oltre tempi di risposta GTG di 5 ms che gia non è che siano proprio il massimo . ho avuto anche monitor con tempi di 2ms che ho cambiato solo perche era un 17" in formato 4:3 ma come qualità lo preferisco tuttora a questo 24" 16:9 che ha 5ms .

Joel-TLoU

Nah, ti assicuro che tra 5 e 25 non noti nessuna differenza. Magari erano più di 50.

Ngamer

nei giochi lo notavo parecchio con i primi lcd che avevano tempi di risposta superiori a 5ms non ricordo di preciso quali modelli fossero i valori mi pare sui 20 o 25 ms

Marco

Buongiorno a tutti! io ho comprato più di un anno fa il 55w905a della Sony , erano già presenti i 4 k ma volevo un pannello ottimo e non un 4k non maturo, non mi pento affatto della scelta, certo ho speso 2500 euro, ma il pannello ha un tempo di risposta sbalorditivo e giocare con play 4 o pc dopo averlo tarato e da mascella aperta, tutto oggi quando un amico gioca sul mio schermo commenta . La pecca e il sistema operativo proprietario sony , sempre veloce e netflix + yuotube vanno benissimo ma lo store non e paragonabile a quelli samsung, per carità meglio poco ma buono però se cè buono e tanto e ancora meglio!.

Fabio Pelliciari

solo le ultime due serie top

Fabio Pelliciari

manca 3d nelal versione piatta

matteventu

Ah ecco, io sono in Inghilterra xD

Joel-TLoU

Io penso che Android OS abbia un potenziale enorme, ma ritengo anche che sia confusionario, non sia particolarmente stabile e prestante, abbia qualche bug di troppo e non abbia un parco app interessante (pieno di giochi, vuoto del resto). Tuttavia la mia valutazione risale a 3-5 mesi fa. Potrebbe essere migliorato? Chissà.

Joel-TLoU

L'attuale versione (la 2.0 con gli utlimi aggiornamenti) è assolutamente ottima, e adesso arriverà la 3.0. Qui in Italia Tizen ha una marcia in più grazie ad un parco app più ampio.

Joel-TLoU

Su che modelli hai notato questa differenza? e tra quali valori?

Ngamer

sui tempi di risposta si nota l ho sempre notato

matteventu

Si ma non hanno Android TV.

matteventu

No, scusa se mi permetto ma ho una TV LG 2014 e webOS è pietoso. Infatti ho dovuto comprare Nexus Player per avere delle funzionalità Smart decenti.
Poi non so se nei modelli 2015 sia migliorato molto...

Nico

ho appena preso una smart tv sony android curva, veramente un bellissimo oggetto e molto molto funzionale.. ma pensate che nonostante abbia il bt, si possono collegare, mouse pad tastiere ma NON CUFFIE :) ironico vero?

Aniene

Pura verità, l'unico difetto? I prezzi.

Andhaka

Una delle feature che preferivo del mio Hitachi PD9700. ;)

Ruotabile ed elettrico gestito dal telecomando.. una favola.

Cheers

Andhaka

Devono però mettersi di buona lena per migliorare il software lato smart... non vanno male, ma non vanno nemmeno bene.

Oltre alla speranza che gli sviluppatori si decidano a mettere qualche altra app in versione per smart tv... cioè almeno uno Spotify...

Cheers

Andhaka

La serie SD dovrebbe essere quella con pannello curvo, la serie XD piatto. Nelle specifiche interne dovrebbero essere uguali.

Cheers

Samu

Hai avuto la possibilità di visionare in sala oscurata? Rispetto ad un fald il nero come si comporta? Grazie

mirco

Salve che differenze ci sono tra la serie SD85 e XD85??
Sto cercando un bel 55' per la mia nuova casa.

tivi92

Non so dirti, appena mi arriva la testerò a fondo :)

Marco Manieri

Sinceramente ero interessatissimo ad una x85, ma vedendo una recensione ho notato sia l'assenza del local dimming sia il fatto che si lamentavano neri non abbastanza profondi.
Mi è dispiaciuto in quanto comunque montano ottimi pannelli e Android, ma credo sia una mancanza limitante per una TV di questa fascia di prezzo.

tivi92

Si ok, ma da quello che ho letto online le Sony hanno degli ottimi neri

Marco Manieri

Più che altro i competitor lo offrono, e credo possa essere una buona alternativa alla gestione dei neri di un oled. Attenzione, nulla di paragonabile, ma una volta che spendi 1000€ avere almeno una retroilluminazione a zone per non trovarti lo schermo grigio nelle scene scure non mi pare secondario.

tivi92

Mi potresti spiegare meglio le tue opinioni su Android OS?
Sulla Sony 55 w808c che ho appena acquistato ho visto che c'è quel sistema.
Ma io la parte Smart la utilizzerei solo per Netflix e Youtube..

tivi92

Acquistata a 999€. Per il local dimming ho visto che non c'è su tutta la gamma.. ma alla fin fine non penso sia una mancanza così eclatante

tivi92

ho letto anche le opinioni su AvMagazine!
Ho acquistato quel modello perchè modello di punta della gamma 1080p di Sony del 2015.

Arch Stanton

I modelli della serie WD75 (FHD) vengono commercializzati in Italia ?

Joel-TLoU

Non diciamo eresie. Che modelli hai visto? Il J6300 è uno dei migliori FHD in commercio.

PS: inutile giudicare la roba in negozio: settaggi completamente sballati, illuminazione aliena e sorgente da denuncia penale.

micheal_knight

Ho già visto Samsung 40" da 400 euro e sono a dir poco scandalosi,si salvano sony LG e sharp a quel prezzo.

momentarybliss

i box esterni vanno bene se non ti interessa infinity tv

Danny #Mainagioia Leopardi

Parliamo dei migliori pannelli in circolazione.
Confrontate una tv Sony e qualsiasi altra di pari prezzo e il risultato è impietoso.
Continua così!

momentarybliss

più che la casa preferisco la vista dalla finestra della prima immagine

Joel-TLoU

Ahahah ma cosa dici! Non noterai mai la differenza tra, che ne so, 8 ms e 35 ms. ti sei lasciato infinocchiare dal marketing come per i Core?

Ngamer

ho imparato qualcosa di nuovo non avevo mai sentito palare di input lag ma solo di tempi di risposta fino ad ora.

DJI Phantom 4: la nostra recensione

Twin registra video a 360° in 3K a 249€: anteprima Computex | Video

L'Europa pronta ad imporre una quota di produzioni europee ai servizi in streaming

Meizu HD50 cuffie Hi-Fi: la nostra recensione