Philips cancella l'uscita del TV LCD Full LED 65PUS9600

18 Febbraio 2016 18

Philips ha annunciato i TV della gamma 2016 (o almeno la prima parte: solitamente i top di gamma vengono svelati all'IFA di Berlino). La presentazione dei modelli ha messo in mostra la mancanza del 65PUS9600, il top di gamma presentato a IFA 2015 e rimandato al 2016 (per implementare le specifiche necessari per la certificazione Ultra HD Premium). Si può quindi ormai parlare di cancellazione, poiché l'unica possibilità rimasta, per il 65PUS9600, consisterebbe in una nuova presentazione a IFA 2016, ad un anno di distanza dall'annuncio ufficiale. L'ipotesi non sembra molto probabile sia per via del tanto tempo trascorso sia perché il ruolo di top di gamma 2016 sembrerebbe spettare al TV OLED.

Riepiloghiamo brevemente le specifiche del TV 9600: il modello annunciato era soltanto uno, il 65PUS9600 (65"). Questo prodotto era dotato del all'HDR tramite la tecnologia Philips Bright Premium, un pannello LCD dotato di una luminosità pari a 600 cd/m2 - nits, con la possibilità di raggiungere un picco massimo di 1.000 cd/m2 - nits. Il pannello era l'elemento più interessante, poiché dotato di local dimming operante su 256 zone indipendenti. La gestione era affidata alla tecnologia Micro Dimming Premium, capace di analizzare le immagini suddividendole in 6.400 zone, e regolando poi le 256 parti che costituiscono la retroilluminazione.


Ovviamente non poteva mancare l'Ambilight, presente nella versione su tutti e quattro i lati. La sezione audio era costituita da uno speaker ultra-sottile in metallo lucido (posto lungo il bordo inferiore), con due tweeter extra anteriori e tre subwoofer posteriori (con una potenza complessiva di 50W). A completare la dotazione era la piattaforma Smart TV di Google, Android TV, gestita da un processore Hex Core e controllata tramite un telecomando con tastiera QWERTY.

Non mancheremo di informarvi nel caso in cui si rendessero disponibili nuove informazioni su questo (apparentemente sfortunato) modello.

Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, in offerta oggi da Puntocomshop a 408 euro oppure da ePRICE a 520 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

L'unica nota positiva di questa notizia è la speranza di poter vedere un top gamma OLED.

Boltkraken

Che caduta nel baratro....

Baronz

Io ho avuto brutte esperienze con gli aggiornamenti software Philips, nella TV di mio fratello l'aggiornamento ufficiale ha disattivato la parte ricezione TV ed ora la può utilizzare solo come monitor, nella mia invece aggiornandola ha deciso di ignorare le impostazioni della luminosità dinamica e del perfect motion bloccandole sempre su disattivate.

Davide

Mamma li turchi...

PatrickBateman47

Bene bene, mi fa piacere che si ricomincia a parlare di Philips, era già un po che era rimasta nell'ombra.

al404

a novembre 2015 ho fatto una ricerca sulle TV philips e commenti che ho trovato sono sempre stati pessimi, persino sul loro sito le tv hanno cattivi commenti

hector100

dai ogni tanto mettete un po di publicita'.

CAIO MARI

no è dimostrato, più brevetti hai più cause fai e ricevi, samsung ne ha il triplo e la causa apple-samsung è solo una goccia nell'oceano

Flyn

Non difendere l'indifendibile CAIO :P

CAIO MARI

samsung fa molte più cause di apple ogni mese

Sagitt

vedrò quando dovrò cambiare tv

Gabriel #JeSuisPatatoso

ho un Philips FullHD preso a 1200 euro 2 Natali fa e un Samsung preso per la stessa cifra lo scorso Natale (i miei da piccoli hanno avuto grandi difficoltà economiche e prendere una bella TV li fa sentire in qualche modo realizzati). Non sono e non erano certo i top di gamma, non sono OLED, però la tv Philips mi sembra molto meglio. Aveva pure certe chicche con il 3D, tipo occhiali con diversa polarizzazione per permettere, nel gioco multiplayer, di vedere la propria partita a schermo intero. Lato smart invece software pessimo e, purtroppo, qualche riavvio.

Sagitt

l'unico motivo per il quale prenderei una philips è l'ambilight, chissà se sul resto sono a livello delle concorrenti

Flyn

No, credo sia della Apple. Vedrai la causa a breve.

PierrNickever

brevetto philips immagino

Matteo Dabergami

PUSsa via

Gianluca Scuzzarello

Penso che Philips abbia l'esclusiva...

iMaterial Design

Perchè Sony e Samsung non usano l'ambilight, è qualcosa di stupefacente a luci spente

DJI Phantom 4: la nostra recensione

Twin registra video a 360° in 3K a 249€: anteprima Computex | Video

L'Europa pronta ad imporre una quota di produzioni europee ai servizi in streaming

Meizu HD50 cuffie Hi-Fi: la nostra recensione