Samsung mostra le TV Ultra HD LED Edge piatte serie KU6400 con HDR

18 Febbraio 2016 17

La gamma 2016 di TV Samsung Ultra HD comprenderà anche i modelli della linea KU6400. I tagli disponibili sono cinque: 40KU6400 (40"), 43KU6400 (43"), 49KU6400 (49"), 55KU6400 (55") e 65KU6400 (65"). Non tutti i modelli saranno disponibili nei Paesi che compongono il mercato europeo. Le specifiche sono praticamente identiche a quelle dei TV KU6500, con una sola differenza: i pannelli sono piatti. Rispetto ai TV SUHD mancheranno le tecnologie Quantum Dot e Ultra Black (il filtro a "occhio di falena"). Cambia anche il refresh rate dei pannelli, che scende a 50Hz e differisce anche la gestione di HDR, con picchi di luminosità inferiori alle 1.000 cd/m2 - nits (la misura specifica non è al momento disponibile). E' invece ancora non ufficialmente confermata l'assenza di pannelli a 10-bit (i pannelli potrebbe essere dunque a 8-bit).

Tutti i modelli della serie KU6400 sono dotati di pannelli LCD LED Edge piatti con local dimming e risoluzione Ultra HD. La gestione delle immagini in movimento è affidata all'elaborazione Picture Quality Index 1600 (la compensazione del moto).


La Smart TV Tizen è gestita tramite un processore Quad Core. Le funzionalità "smart" comprendono la consueta disponibilità di applicazioni e servizi (YouTube, Netflix, Amazon, eccetera, anche in Ultra HD) con in più la novità del controllo Smart Home, ovvero la possibilità di comandare altri elettrodomestici o dispositivi connessi direttamente dalla TV. Ovviamente non manca la possibilità di riprodurre file audio e video (sono supportati tutti i formati più diffusi).


I KU6400 potranno registrare i programmi su memorie USB. La connettività comprende ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2, Wi-Fi, Ethernet e Bluetooth. Completa la dotazione la capacità di visualizzare video in HEVC e VP9. La disponibilità è prevista a partire da fine Aprile.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 6, in offerta oggi da TeknoZone a 469 euro oppure da ePRICE a 539 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Allegro

Io ho la ju6400... Ma non ho capito questa in cosa dovrebbe migliorare ... Anzi mi pare che passi da 100 a 50hz ... Quindi forse peggio?

Paolo Allegro

Si potevano lasciarne solo una... Solita mania Samsung

AleHerz

Quando esce la nuova gamma di televisori (Samsung, Lg, ecc)? Devo comprare un televisore nuovo, però non capisco quale sia il momento più opportuno.

GeneralZod

C'è vero progresso solo quando una tecnologia è per tutti! :-D

GeneralZod

Credo sia la foto.

Joel-TLoU

Quei dieci Hz variano in base al mercato, in Europa avrai quello giusto.

Joel-TLoU

Utile passare da 40 a 43"...

Manuel Perri

...no siamo diventati tutti rinc0glioniti!

Antonio

cavolo però il mio SABA da 22" di 25 anni fa ha colori migliori!

a'ndre 'ci

già... esattamente quello...

Svasatore

Questa tv potrebbe diventare il top dei medio gamma ad un prezzo irrisorio. 4k e hdr per tutti.

Ajeje Brazorf

Cioè quello che piace alla gente, colori psichedelici, prati fosforescenti e colore della pelle rosso gambero. Poi vai a calibrare una tv e ti rispondono: no ma cos'è questa roba? Si vedeva meglio prima!

a'ndre 'ci

hdr in versione ad catzum

Extradave

Illuminazione Edge Led... No grazie!

Anatras

Quanto sono pompati i colori? Sembra Namek

Evilboy

Sbaglio o tutta la gamma Samsung 2016 è ultraHD e HDR?

Antonio

50hz...? meglio o peggio? l'xbox e il pc lavorano a 60hz... non sono indicati?

OT: smart tv, smart home, tutto smart, siamo diventati tutti dei vegetali...

DJI Phantom 4: la nostra recensione

Twin registra video a 360° in 3K a 249€: anteprima Computex | Video

L'Europa pronta ad imporre una quota di produzioni europee ai servizi in streaming

Meizu HD50 cuffie Hi-Fi: la nostra recensione