Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony aggiorna le Android TV 2015 con le registrazioni sia USB e il PiP

20 Febbraio 2016 71

Dopo una lunga attesa Sony ha rilasciato il firmware che abilita la registrazione dei programmi televisivi sulle Android TV 2015. Annunciata al momento del lancio e sempre posticipata, questa funzione è ora inclusa nel firmware PKG3.317EUB. Come per la quasi totalità delle TV presenti sul mercato (fanno eccezione i pochi modelli provvisti di hard disk integrati) è necessario collegare un disco rigido tramite USB.

Oltre alla registrazione dei programmi TV sono state abilitate anche le funzioni PiP (Picture-in-Picture: immagine nell'immagine) e PaP (Picture-and-Picture: due immagini affiancate).

I modelli supportati dal nuovo firmware sono i seguenti:

  • KD-55S8505C / S8005C
  • KD-65S8505C / S8005C
  • KD-43X8305C / X8307C / X8308C / X8309C
  • KD-49X8005C / X8305C / X8307C / X8308C / X8309C
  • KD-55X8005C / X8505C / X8507C / X8508C / X8509C / X9005C / X9305C
  • KD-65X8505C / X8507C / X8508C / X8509C / X9005C / X9305C
  • KD-75X8505C / X9105C / X9405C

71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nicoletta.arici

scusate volevo dire 3D passiva o attiva.grazie.

nicoletta.arici

io ho letto tutti i commenti e devo dire che sono confusa,pur essendo pratica di informatica.
avete detto di tutto ma nessuno ha detto niente sul 3D,PURTROPPO X ME perche' il mio sony modello KDL-55W808C ha anche il 3d ma su un sito x l'aquisto che scritto 3D attivo ma se fosse cosi dovrei comprare altri occhialini con le pile o vanno bene anche questi che erano nella scatola del tv della LG che avevo comprato il giorno prima ma che purtroppo ho fatto una caduta e mi si e' rotto proprio sul davanti dove ce lo schermo e ho pianto singhiozzando come una bambina x 3 ore,poi mia mamma mi ha detto te ne compro io un'altra ed e meglio se si rompe il tv piuttosto che ti si rompe una gamba,non posso riportarla indietro xerche' io sono una persona onesta e so' di averla rotta io.

Angelo Pagani

Aggiornamento fatto da pochi giorni,nel mio 55x9305c tutto funziona alla meraviglia,installate l'aggiornamento tramite usb..

Bilbo Baggins

Brutte notizie.
- L'aggiornamento è ora sospeso per bachi trovati in Danimarca.
- Il PIP e PAP funziona unicamente tra una sorgente HDMI e DTT, come da SEMPRE per questa funzione dei TV Sony.

Bilbo Baggins

Seeee. 10 anni! Vedrai le macchie e i colori spampanati appena scaduta la garanzia! Lo sai come lavora LG!

Domenico

Avevo un plasma full hd...e sono passato al sony 55 4k,all'inizio ero un po'scettico...ma poi ho installato Kodi..ed è stata la svolta," streaming film..popcortime."tutto gratis e usando solo il telecomando ...Una Figata...!

FedeC6603Z

allora OK

AndreaC

Si

FedeC6603Z

sono triluminos?

AndreaC

Il w9 sono modelli 2014. Nel 2015 i top sono w8.

FedeC6603Z

1080i non è FullHD
1080p è FullHD

FedeC6603Z

W800 no
consiglio di puntare sui triluminos
da W9 / W900 in su

Vrss98

in download :D

Davide Nobili

Io ho comprato una TV 55" di recente e mi sono orientato su una FHD, ma anche per limiti di budget che mi sono imposto. Non volevo spendere più di 1000€ e ho preferito un buon FHD piuttosto che un discreto UHD.
Però se uno ne ha la disponibilità economica, non vedo perché non puntare un UHD. C'è da dire però che con i 55" non si sfrutta a pieno, poi dipende sempre dalla distanza di visione.
Per quanto riguarda Netflix, è sempre consigliato usare il cavo ethernet e non il WiFi che è troppo soggetto a interferenze.

Davide Nobili

Ah ok.
Ultra HD allora penso che i top siano quelli della serie 9, vedi 55X9005C e 55X9305. Comunque anche la serie 8 è ottima, non so che differenze ci siano con la serie 9

Waiting_Mi5

scusa, ma le tv non fanno l'upscaling?!...

Waiting_Mi5

ma per il pip e il pap posso usare due canali televisivi diversi, o due sorgenti diverse?

SimoneCastellani

Una cosa che non ho mai capito è quanto durano questi oled, 10 sicuro che si riescono a fare? Non è che fanno come gli amoled di Samsung che deteriorano dopo pochi anni?

Titus

Scusate ma Android TV consente il casting. In attesa delle app native non ha senso usare quello? Chiedo

MisterX Dev

Vedo che il KD-55X8508C corrisponde più o meno al js8000 samsung...ed anche il prezzo è quello....

Christian Saccani

Guarda che Sky trasmette a 1080i e quindi in Full HD in tutto e per tutto. HD è 720p.

Davide Nobili

Ah ok, non ero a conoscenza delle smart TV con Tizen, ho avuto a che fare con una Smart TV Samsung di un mio amico comprata tra il 2014 e il 2015 dove ci sono 4 app in croce. Comunque dopo che l'ho scoperto, non potrei più comprare una TV senza Kodi

al404

anche alcuni modelli sony a cui è arrivato l'aggiornamento lo hanno, infatti si può registrare e guardare un altro canale
per il PIP come fate a guardare 2 cose contemporaneamente,capisco il multi tasking ma mi sembra esagerato e poi uno dei due sarebbe muto

al404

secondo me è una follia acquistare ora una TV non 4K, anche con l'upscale i contenuti si vedono meglio e Netflix trasmette già in 4K, a breve arriveranno i supporti fisici, a meno che vi cambiate la TV ogni 2 anni

al404

io ti consiglio il 55X8505C, l'ultimo numero prima della C fa cambiare i Mhz

al404

sony con pannello triluminos ( VA )

AndreaC

La serie 4K di Sony mi sa che è la X..ma non sono ferrato..Cmq orientati sul 4K al momento mi pare un azzardo. Considera che le trasmissioni sky o digitale sono in HD, manco in FHD quindi.
I film che magari uno compra o noleggia dagli e-store sono massimo in HD!
Netflix offre qualche contenuto in 4K ma devi avere un Wi-Fi molto potente!
Quindi il 4K è si decisamente più risoluto ma quanti contenuti lo sfruttano a pieno?
Certo è un plus in vista evoluzione futura ma ti costa molto di più!
Se ti posso dare un consiglio compra qualcosa con android TV.
È piacevole di grafica, familiare se usi un telefono android, e ci installi qualsiasi!
Ciao!

Rhemus86

Anche Samsung ha cambiato sistema operativo lo scorso anno (passando a Tizen) e il suo store contiene tutti i servizi di streaming disponibili in Italia (Netflix, Infinity, Tim Vision, Skyonline, Mediaset On Demand, Premium Play, Chili, Spotify, Vimeo, Mymovies, Rai TV) oltre a supportare le applicazioni MHP (nonostante sia uno standard praticamente adottato solo in Italia).
Tra l'altro non sono solo le Android TV SONY a non supportare l'MHP, ma TUTTE le TV SONY dal 2015 in poi.
Tra l'altro questi servizi non saranno pensionati così presto come si pensa, quando sarà adottato un nuovo standard (non compatibile con i televisori attuali), rimarrà l'MHP per la retrocompatibilità con i vecchi TV per diversi anni.
Inutile dare la colpa solo a Google, se tu produttore adotti questo OS (senza possibilità di scelta) in tutta la fascia alta, hai la responsabilità dei servizi disponibili. Non parliamo poi di quelli che non adottano Android TV. Non per difendere Samsung (lungi da me) ma dal punto di vista Smart TV non è seconda a nessuno. Vedremo cosa accadrà quando Apple entrerà nel campo TV (non con il solo accessorio esterno).

Davide Nobili

Se vuoi dare la colpa a qualcuno che non siano gli sviluppatore allora dalla a Google, dato che lo store è suo, non a Sony, che sta solo adottando il suo sistema operativo.

MisterX Dev

No il js8000 samsung è ultra hd

Davide Nobili

55W808C e 55W809C (come full hd Android)

MisterX Dev

Ma Web Os fa un pò schifo a me servw kodi e dovrei a quel punto prendere un minix....

Rhemus86

È come dire che la mancanza di App su Windows Phone non è colpa di Microsoft... O che la qualità delle applicazioni su Android non è la stessa di AppStore non è colpa di Google... Ma alla fine dei fatti le vendite parlano chiaro (Sony ha avuto un calo del 20% nelle vendite da quando ha adottato Android TV).

Davide Nobili

Tasto Action Menu

Davide Nobili

Sì Spotify consente, se hai aperto Spotify su 2 dispositivi con lo stesso account, di comandare da uno e riprodurre sull'altro.
Per quanto riguarda le app, come ho già detto prima, Sony non centra nulla. Ora monta Android TV, quindi se mancano le app è perché lo sviluppatore non le ha ancora create per Android TV, che non usa solo Sony ma anche molti altri produttori.

MisterX Dev

Però a me serve un 55 pollici....attualmente il js8000 della samsung lo danno a 1299 ed è quasi il top...della sony come 55 pollici qual è il top?

fedefigo92

Lg oled e sei a posto per 10anni minimo

christian

Tutto molto bello... Ma come si arrivano pip e pap?

AndreaC

Meno di tre settimane fa c'era un offerta da mediaworld..Sony W808 43" FHD con android tv a 599€ e anche un samsung 40" curvo se non sbaglio UE40JU6500 senza android tv sempre allo stesso prezzo.
Considerando tutto, dimensioni di schermo, sistema operativo e resa cromatica (tutte le caratteristiche tecniche erano uguali o quasi) ho optato per sony. Ha una qualità strabiliante! Considera poi che sony non monterà più android tv sulle tv FHD ma sarà esclusiva di quelle 4K nel 2016.
Quindi se ti ricapita l'offerta non ci pensare. La gamma W8 sony è eccezzionale e ad un prezzo anche contenuto!!

Filippo Rossano

Peccato che sia android tv che non supporta le applicazioni MHP, non è colpa di Sony né degli altri produttori che usano android TV, possono pagare tutte le mazzette che vogliono ma non sono supportate, e l'mhp è destinato a sparire, i nuovi standard per le applicazioni hanno virato su soluzioni più recenti

FRANCO

Come no, te puoi vedere le registrazioni su un computer?

MisterX Dev

Ma voicosa mi consogliate un tv samsung o sony ?

Svasatore

Tantissimi tv hanno il doppio sintonizzatore ma non la funzione pip fra canali.

Cristian Louis Watta

purtroppo la sony ha sempre avuto questi piccoli dettagli negativi che poi alla fine non incidono sul complesso delle tv

Nukysh

Per questa funzione serve il doppio sintonizzatore. Esistono in commercio alcuni modelli dual tuner

Svasatore

Peccato, solita inutilità. Mai che nessuno si sogni di mettere il pip con i canali televisivi come con le tv degli anni '90 tipo il philips machline, era spettacolare, fermo immagine, 2 canali contemporanei, 16 canali in contemporanea sui quadratini (questa non sono sicuro ci fosse).

Davide Nobili

No, TV da una parte e HDMI dall'altra

Andhaka

Ah, mi mancava il controllo via app dello smartphone... avevo provato ad installarlo via Sideload Launcher, ma, appunto, da telecomando era terribile da gestire.

Proverò in questo modo. Thanks.

Io personalmente faccio volentieri a meno di Pemium e soci e Sky lo preferisco via satellite, ma se il mercato è quello sarebbe meglio che Sony si adegui e si dia una bella mossa.

Cheers

Davide Nobili

Cosa centra Sony?
Qui si parla di Android TV, se mancano queste app è colpa di chi dovrebbe produrle o degli accordi che hanno preso con terzi (tipo Samsung), non certo di Sony.

Svasatore

Questo la dice lunga sulla preparazione di certe persone che sparano commenti a caso.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO