Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Philips presenta le Smart TV Ultra HD "entry level" della serie 6101

25 Febbraio 2016 5

La serie 6101 completa la gamma di TV Ultra HD di Philips. Questa linea, che si posiziona sulla fascia bassa, è composta da tre modelli: un 43”, un 49” e un 55”. I pannelli sono LCD Direct LED Ultra HD con la tecnologia Micro Dimming. Manca il supporto a HDR, offerto a partire dalla serie 6401.

La dotazione comprende il Pixel Plus Ultra HD Engine, il Natural Motion (la compensazione del moto) con 100Hz FR (non indica la frequenza di aggiornamento nativa dei pannelli, fissata a 50Hz) e il 800 PPI (Picture Performance Index: Philips lo utilizza per indicare le prestazioni in termini di movimento, dettaglio e contrasto).


Le funzionalità "smart" sono gestite da un processore dual-core e affidate alla piattaforma Philips Smart TV, che offre una vasta gamma di catch-up TV, film, giochi e altri servizi gratuiti o con abbonamento. La connettività comprende Ethernet, Wi-Fi, USB e Miracast. Si possono riprodurre varie tipologie di file (audio e video: dovrebbero essere supportati tutti i formati più diffusi) tramite USB o DLNA.

Completano la dotazione il doppio sintonizzatore DVB-T2 e DVB-S2 (con la possibilità di registrare i programmi su hard disk USB), il supporto a HEVC e VP9 e gli ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2.

La disponibilità è indicativamente prevista per Aprile, mentre i prezzi verranno annunciati prossimamente.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Sì, cambia molto: è una delle novità più rilevanti tra quelle introdotte nel mercato video.

Tito73

Il supporto HDR cambia tanto le "cose"? A breve dovrò comprare un nuovo televisore...grazie....

Svasatore

Perchè?

Rikardobari

Ho preso ultimamente il monitor Philips BMD4065UC e devo dire che il pannello è spettacolare su tutti i punti di vista ma soprattutto a livello di saturazione del colore e profondità dei neri! Poi considerando che costa relativamente "poco" per quello che offre! Secondo me non è così male Philips così come si dice in giro!

Cacarell 2

Brava Philips

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO