Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il lettore Ultra HD Blu-ray Panasonic arriverà in Aprile con due film in dotazione

29 Febbraio 2016 3

Alla Panasonic Convention di Francoforte sono stati annunciati prezzo e disponibilità del primo lettore Ultra HD Blu-ray del marchio giapponese. DMP-UB900 utilizza un SoC Panasonic 4K High Precision Chroma, chiamato a gestire l'upscaling alla risoluzione Ultra HD (a 24, 50 e 60p) e la conversione dei video campionati in 4:2:0 a 8-bit, che possono essere elaborati in 4:4:4 a 12-bit (se con 24 fotogrammi al secondo) o 4:2:2 (a 50 o 60 fotogrammi).

Sono presenti filtri per la riduzione del rumore video e varie ottimizzazioni, come quella che riguarda i file ricevuti in streaming dalla rete. Panasonic garantisce la piena compatibilità con tutti i nuovi standard, ovvero HDR-10, Dolby Vision, REC.2020, HEVC e VP9. Scontata la capacità di riprodurre tutti i formati audio, dal Dolby TrueHD al DTS-HD Master Audio, passando per Dolby Atmos e DTS:X.


Il lettore Panasonic dispone di una doppia uscita HDMI 2.0a: è quindi possibile separare il segnale audio da quello video, offrendo una soluzione molto utile per chi non possiede impianti home cinema provvisti di connettori HDMI aggiornati all'ultima versione (senza dover sacrificare il supporto a HDR). La connettività comprende anche le uscite audio analogiche a 7.1 canali, un'opzione che è ormai sempre più rara sui lettori di questo tipo.

La sezione audio può contare su un convertitore digitale-analogico Analog Devices a 192kHz/32-bit. UB900 è anche in grado di riprodurre file audio di vario tipo, inclusi quelli in alta risoluzione. I formati supportati sono WAV, FLAC, MP3, AAC, WMA, ALAC e DSD (2,8 e 5,6MHz). A completare la dotazione è la connettività ad internet cablata e wireless, con la possibilità di accedere a vari servizi in streaming come Netflix, Amazon, YouTube eccetera (anche a risoluzione Ultra HD).

Per una volta le notizie trapelate in precedenza, riguardanti il prezzo di listino, si sono rivelate pessimistiche: DMP-UB900 arriverà in Italia in Aprile, al prezzo di 790 Euro. Nella dotazione saranno compresi due film: San Andreas e Mad Max: Fury Road (entrambi Warner).


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
al404

immagino anche io sia un discorso simile, o forse i dischi in omaggio vogliono infilarli direttamente dentro :-)

Antonio Exidor

Credo sia per via del marketing, se spende tanto l'utente medio deve "vedere" cosa acquista altrimenti rimarrà deluso. Quando i prezzi si abbasseranno toglieranno tutto l'ingombro e si verà il lettore per quale è veramente.
Un discorso simile a quando uscirono i primi floppy disk con su caricati i programmi.

al404

ma serve veramente fare ogni volta un cassonetto prima di arrivare ad un lettore ultra slim?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO