Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Hisense si conferma il terzo produttore mondiale di TV a fine 2015

03 Marzo 2016 10

L'istituto di ricerca IHS ha rilasciato nuovi dati che confermano la crescita di Hisense nel mercato TV. A fine 2015 il marchio cinese ha consolidato i risultati conseguiti nei mesi precedenti, attestandosi come terzo produttore mondiale di TV. Questo risultato è frutto soprattutto delle politiche intraprese nei mercati Americani (Nord e Sud America) ed in Europa. Hisense ha infatti acquisito lo stabilimento produttivo di Sharp in Messico (Hisense ha rilevato i diritti di utilizzo del marchio Sharp negli Stati Uniti) e ha avviato gli impianti a Pilsen in Repubblica Ceca.

Hisense detiene una quota di mercato dell'8,1%. Dai numeri forniti da IHS emergono altri dati interessanti: Hisense è terza nel segmento che comprende i TV dai 55" ai 59" con una quota pari al 9,3%. Se si considera la fascia dai 50" ai 54", invece, Hisense si posiziona al secondo posto con il 10%. Ovviamente le quote crescono sensibilmente in madrepatria, dove Hisense si posiziona prima con il 17,95% del mercato, la percentuale più alta mai raggiunta e superiore alla somma di quelle di Samsung, Sony e Sharp (la rilevazione è stata effettuata a Gennaio 2016).


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Politano Alessandro

Sono stupito qui in Italia Samsung detiene circa il 60/70% delle vendite.. Evidentemente nel resto del mondo non tira come qui, MENOMALE

dario

stonex è del sacro romano impero

GeneralZod

Visto qualche esemplare al centro commerciale e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Non me l'aspettavo.

Nicola Buriani

Per il comunicato originale sì (potete controllare la fonte) ma tenderei anche a scusarli: evidentemente intendevano una certa collocazione geografica piuttosto che uno Stato preciso (scelta strana, ma il concetto di fondo è chiaro).
Ci ho messo un po' a trovare la collocazione precisa (motivo per cui mi sono attenuto: scegliere uno Stato a caso tra i due non mi sembrava un gran metodo): dovrebbe essere Pilsen in Repubblica Ceca.

Demetrio Marrara

Di questi nuovi colossi provati, solo TCL (Thompson) vale la pena. HiSense per me vende roba di bassa qualità, soprattutto i TV UltraHD sono abbastanza scarsi. Per non parlare di quelle marche streuse che si trovano nei centri commerciali come Miia, OK., United etc.

Ajeje Brazorf

La Cecoslovacchia non esiste più dal '93..

piervittorio

Haier, ChangHong, TCL Thompson, TPV Philips, Foxconn che ha comprato Sharp pochi giorni fa... dopo gli snartphone, i cinesi stanno arrivando anche nelle TV...

stiga holmen

Preso 40" , 2 anni fa..mille ingressi, riproduce di tutto da HD e chiavette varie..pagato meno di 300€ ..buon investimento

Rieducational Channel

Quindi la Cecoslovacchia esiste ancora. Buono a sapersi.

JohnCusa

Io ho hisense 32" wifi da quasi 3anni in camera e funziona perfettamente, almeno non ha le macchie nere come il samsung(42"). Spero che abbiano migliorato il sistema di navigazione online che era abbastanza penoso.

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO