Vendite di Blu-ray negli USA: in prima posizione "Il viaggio di Arlo"

09 Marzo 2016 4

Nuovo appuntamento settimanale con l’andamento delle vendite del formato Blu-ray nel mercato statunitense: l'intervallo di tempo preso in considerazione è la settimana compresa tra il 21 e il 27 Febbraio 2016. Nel periodo preso in esame le quote conquistate ammontano al 33% del mercato (+3% rispetto alla settimana precedente) con un fatturato pari a 35,08 milioni di dollari (la precedente rilevazione si attestava a 29,15 milioni), in calo del 37,7% rispetto all'anno precedente.

Il DVD ha generato un giro di affari pari a 71,62 milioni di dollari con un decremento del 24,7% anno su anno. Le vendite complessive dell’intero mercato dei supporti video ammontano a 106,70 milioni di Dollari, in contrazione di 29,53 punti percentuali su base annua.

La top ten dei titoli più venduti in formato Blu-ray, nella settimana dal 22 al 28 Febbraio 2016, vede in testa Il viaggio di Arlo seguito da Spectre (il precedente numero uno) e da Il caso Spotlight. Nelle posizioni successive troviamo Black Mass - L'ultimo gangster, la Signature Collection di Biancaneve e i sette nani, Sopravvissuto - The Martian, Il segreto dei suoi occhi, Straight Outta Compton, la trilogia originale di Star Wars ed infine The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe.

Uno smartphone che sorprende? Wiko Ridge, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 159 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
deepdark

Non hai capito, questi articoli servono per dirci che è uscito il bluray e di conseguenza dirci che possiamo scaricarne il torrent in fullhd XD

Teodoro Nižinskij

A me ha fatto senso quando gli uccelli hanno mangiato l'animale che arlo aveva salvato dopo la tempesta

LaVeraVerità

Delusione totale questi articoli. Praticamente ogni tre per due vanno a leggere i dati di una pagina, sempre quella, che li riporta e li trascrivono qui per la gioia di... chi?
Poi il genere "il blu ray più venduto" rasenta veramente l'inutilità totale, però fa numero e per un blog che pubblica articoli col contagocce serve anche quello.

GiankulottoGranbiscotto

Delusione totale questo film...

L'Europa pronta ad imporre una quota di produzioni europee ai servizi in streaming

Meizu HD50 cuffie Hi-Fi: la nostra recensione

L'Italia chiede un rinvio di 2 anni per liberare le frequenze dei 700MHz e pensa al DVB-T2 con HEVC

Mediacom SkiMask HD e Sport Glass HD: la Recensione di HDblog.it