L'amplificatore PMA-2500NE e il lettore DCD-2500NE Denon disponibili in Italia

10 Marzo 2016 2

Audiogamma ha annunciato la disponibilità, in Italia, di due nuovi prodotti Denon appartenenti alla serie NE (New Era). Le due novità sono l'amplificatore stereo PMA-2500NE e il lettore CD/SACD DCD-2500NE. Iniziamo dal lettore SACD: DCD-2500NE è provvisto di una meccanica di lettura dotata della tecnologia Suppression Vibration Hybrid, capace di ridurre le vibrazioni. I percorsi di segnale sono stati ridotti al minimo, per evitare l'insorgere di interferenze. La costruzione utilizza il sistema Direct Mechanical Ground, con i trasformatori collocati in prossimità della base, in modo che le vibrazioni indesiderate vengano scaricate direttamente verso di essa, evitando di influenzare i circuiti posti nelle vicinanze.

Denon DCD-2500NE

L'elaborazione dei segnali viene affidata al circuito Advanced AL32 Processing Plus, affiancato da un convertitore digitale-analogico (DAC) Burr-Brown PCM1795, capace di supportare frequenze di campionamento fino a 192kHz/32-bit. Oltre ai supporti ottici, DCD-2500NE può anche riprodurre file DSD (a 2,8MHz e 5,6MHz), WAV/PCM, fino a 192kHz/24-bit (contenuti su DVD+R/RW o DVR-R/RW).

Denon DCD-2500NE

Sul retro sono presenti un'uscita digitale ottica, un'uscita digitale coassiale e un'uscita analogica su RCA. Il prezzo di listino è fissato a 1.999 Euro.

L'amplificatore PMA-2500NE, invece, utilizza la tecnologia FET (Field Effect Transistor) Ultra High Current MOS, capace di garantire un maggior afflusso di corrente. La costruzione sfrutta il sistema antivibrazione Precision Direct Mechanical Ground, mentre la suddivisione interna, in sei blocchi indipendenti, assicura un efficace isolamento da rumore ed interferenze. Gli alimentatori per la sezione digitale e quella analogica sono separati, in modo da evitare influenze reciproche. Quando si utilizza la sezione analogica si può abilitare una funzione che disattiva tutto ciò che risulta superfluo (ad esempio gli ingressi digitali), per garantire una maggiore purezza del suono.

Denon PMA-2500NE

La conversione digitale-analogico è affidata al DAC Burr-Brown PCM1795, operante sugli ingressi digitali, due ottici e due coassiali, oppure in combinazione con un PC, collegando i due dispositivi tramite la porta USB Tipo-B (asincrona). Quest'ultima opzione permette di supportare frequenze di campionamento fino a 384kHz/32-bit in PCM e DSD fino a 11,2MHz.

La sezione di amplificazione è in grado di erogare 80W per due canali su 8 ohm, con una distorsione armonica totale pari allo 0,01%. Sul frontale è presente un piccolo display OLED, utilizzato per fornire informazioni sulla sorgente in uso. Completa la dotazione l'elaborazione Advanced AL32 Processing Plus. Le connessioni disponibili includono un ingresso phono MM/MC, cinque ingressi analogici su RCA, gli ingressi digitali (che abbiamo già menzionato), l'ingresso per un pre-amplificatore esterno, l'uscita per un registratore ed i connettori per i diffusori acustici (due coppie, con possibilità di bi-wiring). Il prezzo di listino è fissato a 2.499 Euro.

Denon PMA-2500NE
Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 409 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sterock77

Non ho mai avuto nulla di questo brand da molta fiducia.

Popi

Hanno aggiunto il dac ed il prezzo è aumentato rispetto alla serie precedente. Vedremo...

HDblog @ PHOTOKINA 2016: Live Blog continuo

Nikon KeyMission 360, 170 e 80 action cam: la nostra anteprima Video

Karma: il primo drone GoPro è ufficiale | Video anteprima

GoPro Hero5 Black e Hero5 Session ufficiali: la nostra anteprima